Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Il Philips bdp-9500 è un eccellente macchina video ma non paragonabile al Pioneer LX91. Il Pio offre molte regolazioni video che sul Philips non sono implementate che migliorano ulteriormente le gia buone prestazioni di base del Qdeo. La Pioneer è anche più attenta a livello di aggiornamenti firmware per migliorare la stabilità su tutti i comparti mentre la Philips dorme. Ad oggi le differenze prestazionali ci sono eccome fra le due macchine anche se il 9500 mi ha favorevolmente colpito per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
Confermo, il PIO91 è superiore anche con l' upscaling DVD. Ma penso che questa differenza debba essere colmata con aggiornamenti per il MicroP.
Il Philips è il massimo se si utilizza SOLO la connessione HDMI(video e audio), per le uscite analogiche si deve guardare ad altro... tipo convertitori e componentistica degli stadi finali.
-
uffi..
cmq andrò a vedere anche il philips.. l'ho beccato a 380 euro ed è un prezzo che mi ha colpito non poco.. costa neanche un quarto del pio..
potrebbe essere un buon antipasto :-D
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
[I DVD (pal) sono a 50fps, i microscatti sono trascurabili.
No, non ci sono proprio i microscatti con i dvd pal, il problema riguarda solo la differenza 24.000-23.976 fps.
Però credo che Il Reba volesse sapere se gli effetti del Qdeo sono evidenti anche con i DVD: assolutamente, ottima qualità.
Ciao
Luigi
-
No in realtà io ero convinto che il qdeo fosse utile SOLO con i dvd. Sono lieto di scoprire che invece è utile anche con i bluray.
Ora mi resta da capire se conviene collegare il mio Maranzino 5003, via hdmi o se invece sia meglio lasciare che il Philips faccia la codifica audio via analogico...
In ogni caso grazie a tutti per i chiarimenti.
-
Sicuramente via hdmi ;) .
Ciao
Luigi
-
Scusa luipic sei veramente sicuro che le codifiche interne del Philips tramite analogiche siano peggio di quelle del Marantz5003 in Hdmi?
Hai avuto modo di provarlo o è una tua supposizione?
-
Sicurissimo, se c'è lo hdmi non ha senso usare le analogiche: bisogna considerare anche che il livello LFE delle nuove codifiche è registrato per standard a -10db, quindi, o hai un ampli in grado di riequilibrare la situazione o i bassi saranno sempre carenti.
Certo, se parlassimo del pioneer 91 o dell'oppo SE potrei avere qualche dubbio, ma con il philips che, tra l'altro, non permette di regolare il crossover sono sicuro che con il collegamento digitale le prestazioni siano migliori.
Ovviamente, ho provato con le elettroniche in firma e la situazione è quella poc'anzi descritta.
Le uscite analogiche sono poco più che un ripiego per chi non ha l'ampli hdmi, ma quando non l'avevo preferivo il core via spidif piuttosto che le codifiche hd via anlogico, per una dinamica nettamente migliore.
Ciao
Luigi
-
Sono d'accordo con te che il Philips dia il meglio tramite Hdmi ma poi dipende o quale macchina viene collegato, quindi secondo te collegato via analogiche ad un ampli di fascia media-bassa come il 5300 suona peggio di quest'ultimo?
Personalmente ho dei seri dubbi, certo i dac sulle analogiche del Philips non saranno eccelsi ma personalmente (come detto non ho tante esperienze e l'orecchio non coglie tutto) nella mia catena non noto differenze nel DD e nel DTS via analogiche o facendo fare la codifica all'ampli tramite coassiale (non ho modo di fare verifiche per le tracce HD );)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tracks73
Personalmente ho dei seri dubbi,
Fai bene ad averli, mica sono un portatore di verità: hai chiesto un parere e Ti ho illustrato la mia opinione basata sulla mia esperienza.
La Tua potrebbe essere diversa.
Ciao
Luigi
-
Salve,
qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare le performance con i DVD, esclusivamente video, rispetto all'OPPO BDP-83?
Vorrei capire se il risultato del Philips è migliore o peggiore rispetto all'OPPO, anche tenendo conto delle poche regolazioni che il Philips permette.
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dsilv005
Dopo 1 mese in assistenza (per la seconda volta) ieri mi dicono che Philips ha riconosciuto che ci sono delle board difettose che possono manifestare il problema che ho avuto io (cioè l'immagine che dopo un po' se ne va). Quindi il mio lettore è ancora fermo in attesa che Philips spedisca i pezzi di ricambio.
Penso anch'io di avere lo stesso difetto, cioè solo durante la visione dei blu ray (non tutti) talvolta lo schermo diventa nero, ma il contatore del tempo va avanti ugualmente e dopo 3-4 secondi l'immagine riappare.
Sarò costretto a ricorrere all'assistenza o risolveranno con l'aggiornamento firmware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcpera
Sarò costretto a ricorrere all'assistenza o risolveranno con l'aggiornamento firmware?
Temo che sia un difetto HW non risolvibile con un aggiornamento FW.
-
Penso potrebbe essere un problema di HDCP, quindi di compatibilita' tra lettore - display oppure dovuto ad un cavo lungo e quindi di segnale degradato.
Saluti
Marco
-
credo sia meglio che tu lo porti in assistenza, visto che la philips ha riconosciuto dei probl.
Anche perchè se pensi che, a quanto ho letto qui, Ph non rilascia velocemente i firm nuovi e quindi ti potresti ritrovare fuori garanzia prima del nuovo firm :p
Comunque io sono molto interessato al bdp9500, ma qualcuno è riuscito a confrontarlo con l'oppo bdp83?
Sono indeciso tra questi 2 lettori, vorrei capire se la qualità del video tra i due è molto simile, e se il Ph riesce a leggere gli mkv + grandi di 4gb magari usando qualche stratagemma...
-
Ciao a tutti,
non si è più saputo niente del nuovo firmware?
sul sito c'è ancora il vecchio... 1.04