Visualizzazione Stampabile
-
Fedayn, ti ringrazio per la risposta e per le tue precise valutazioni:
mi par di capire che si evidenzia, anche, un riscontro strumentale alle mie precedenti considerazioni; DRE acceso su Basso e contrasto un "pelo" più basso rispetto al "default" possono evidenziare "risposte significative". Le stesse bisogna saperle collocare poi a seconda del proprio ambiente.
Adesso tocca alla luminosità!! nel caso il punto di partenza, ovviamente, non può che essere il valore neutro!! verificheremo....
-
Ciao a tutti ieri sera ho installato il kuro finalmente, che spettacolo, adesso sono in fase di rodaggio con valori bassi, una domanda : ma è possibile che guardando una partita su sky si abbia l'impressione che l'immagine scatti leggermente??? Come posso risolverlo????
Grazie
-
è possibile dipende dal decoder ma non solo prova a mettere modalità attivazione (menù opzioni seconda pagina in alto) su 2 e tenere pure cinema off e migliorerà ciao
-
posto quì alcune domande/considerazioni sui settaggi game con ps3 che avevo postato erroneamente nella discussione ufficiale 5090/6090 non settaggi (ho rieditato):
dato che sto cercando i migliori settaggi game facendo un pò di prove ho usato i settaggi di freeangel (si trovano un pò prima in questo e in altri threads) anche se io preferisco modalità aumenta su 2 e forse preferisco il contrasto a 38 e non a 32.
Tenendo conto che almeno nel mio caso non mi voglio discostare dal gamma 2 sono benevute idee e suggerimenti (da chi usa la ps3 e eventualmente anche la xbox 360). Grazie
alcune considerazioni (ovviamente opinabili) sul giocare con la ps3 (soprattutto) dopo aver fatto varie prove (purtroppo ad occhio e senza strumenti):
Mi sto convincendo che game sia forse meglio di film anche se magari se qualcuno potesse effettuare delle misurazioni per vedere se realmente conviene usarlo (pensavo ad esempio a fedayn69:) ).
Inoltre ho provato come suggerito da fedayn69 (se ricordo bene) ad usare pc invece di video (dato che si tratta di giochi) il problema è che dato che con pc è disponibile solo la visualizzazine full e 4.3 e mi sembra che full vada in overscan (confermate?) credo sia preferibile usare video con dot by dot.
ciao
-
Guarda che il contrasto e a 38 anche nel mio post :)
-
boh me lo ritrovavo a 32 forse ho confuso...allora vedi ci troviamo...poi mi fai sapere per le altre considerazioni che ne pensi ?
e un'altra cosa credi che sulla ps3 la gamma rgb vada messa limitata o completa e eventualmente perchè ? (molti suggerivano limitata per i giochi ma altri dicevano completa per cui sono confuso...la stessa domanda vale anche per i BD)
ciao e grazie
-
nessuno mi può dare una dritta per la scattosità di SKY con le partite???
Grazie
-
Bigno ti ha già risposto precedentemente Hgraph:
"...prova a mettere modalità attivazione su 2 (menù opzioni seconda pagina in alto) e tenere pure cinema off e migliorerà....."
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
e un'altra cosa credi che sulla ps3 la gamma rgb vada messa limitata o completa e eventualmente perchè ? (molti suggerivano limitata per i giochi ma altri dicevano completa per cui sono confuso...la stessa domanda vale anche per i BD
La gamma su PS3 per i Giochi va ASSOLUTAMENTE messa su Completa per far lavorare la PS3 in Modalita Grafica e nn Video (Limitata) che invece e giusta x DVD BD.
Secondo me x i Giochi conviene usare Modalita Video PC proprio perche adatta a una modalita grafica infatti elimina tutti i parametri come filtri rumore ecc che sono utili solo in modalità video rimane solo da regolare Luminosita e Contrasto.
La Full PC mappa il pannello 1:1 come Dot by Dot :D e solo quella Video che ha 2,5% di Overscan
Io la uso sia x Xbox360 sia x PS3
-
hgraph Io la gamma rgb la metto su limitata perche' su completa i colori sono troppo saturi e impastati , lascio cosi' anche per i br.
fedayn69 Chi dice che i filtri sono solo utili in modalita' video ?? Se fosse cosi' sarebbero disattivati anche in modalita' gioco !
-
Ti perdi tutte le informazioni dei livelli da 0 a 16 e da 234 a 256.
Io riporto le informazioni corrette e basilari di Modalita Grafica e Video che sono diverse poi ognuno fa come vuole
freeangel: infatti se oltre a mettere la modalità gioco attivi pure il Controllo Gioco te li disabilita.
P.S: hai mai visto del rumore video durante l'esecuzione di un Gioco?
-
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per modalità video PC?
Io per giocare utilizzo la GIOCO con le dovute modifiche.
Mi potete illuminare?
Grazie:)
-
Nelle impostazioni HDMI puoi selezionare Video o PC ;)
bignooltre ai consigli giusti che ti hanno dato, disabilita anche tutti i filtri rumore.
-
ahhh, adesso mi è chiaro!
Grazie! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
freeangel: infatti se oltre a mettere la modalità gioco attivi pure il Controllo Gioco te li disabilita.
P.S: hai mai visto del rumore video durante l'esecuzione di un Gioco?
IL controllo gioco come dice nel manuale se si seleziona av gioco per attiva si specifica la preferenza della funzionalita' (ancora da capire cosa intende) disattivata invece specifica la preferenza per la qualita' dell'immagine ma sinceramente non vedo grosse differenze e tu ?
Io non ho mai visto rumore video anzi