Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Vabbè....Degustibus!
Cmq a me non devi certo smentirmi,non è che non le conosco le rf-82!
Mi sembra di capire che hai avuto la vecchia serie e non la seconda che è notevolmente migliorata.
Poi i confronti con quale elettroniche li hai fatte?
Gli ascolti in stereo li hai fatti con i sintoamplificatori?
Perchè ti garantisco che anche un semplice Nad C326 gli da la pista al tuo Anthem e a tutti gli altri sintoamplificatori dello stesso segmento!
-
Ho avuto le mkII e da come parli vuoi fare un pò troppo il saccente,prima cosa le ho ascoltate con diversi amplificatori stereo tra cui Marantz e Nad e per dire che danno una pista al mio Anthem vuol dire che un Anthem in stereo non l'hai mai ascoltato ma parli solo per sentito dire....
Con questo chiudo perchè non mi va di fare polemica e scusate per l'OT.
-
Io ho avuto contemporaneamente in casa Rf7 prima serie ed mk2 ed entrambe hanno pregi e difetti rispetto alle altre, probabilmente sarà uguale per le serie minori.
-
Citazione:
Nejiro
Ho avuto le mkII e da come parli vuoi fare un pò troppo il saccente,prima cosa le ho ascoltate con diversi amplificatori stereo tra cui Marantz e Nad e per dire che danno una pista al mio Anthem vuol dire che un Anthem in stereo non l'hai mai ascoltato ma parli solo per sentito dire....
Non è questione di essere saccente ma quando si tira in ballo un minimo di obiettività ecco che escono fantomatici ascolti.
Non ho bisogno di ascoltare l'Anthem,non per saccenza,presunzione o altro ma semplicemente perchè l'Anthem è nato solo per l'ascolto Ht e non per quello stereo.
Te l'ho scritto anche nell'altro thread :un conto è farsi bastare la qualità di un sinto in stereo e un conto e paragonare lo stesso sinto,nel tuo caso l'Anthem,con un integrato di segmento medio/basso il cui utilizzo è solo quello stereo...
Citazione:
Nejiro
Con questo chiudo perchè non mi va di fare polemica e scusate
Io non la vedo come polemica ma è solo un confronto.
Si parla delle Rf 82 nel nostro caso e abbiamo opinioni divergenti dovute al fatto che probabilmente non sono state prese in considerazioni diverse variabili come le elettroniche affiancate a tali diffusori e il gusto personale.
Però non mi puoi venire a dire che le Rf 82 mk2 sono scarse in stereo quando tu per primo ascolti musica con un sintoamplificatore....
Se sono andato Ot anche io mi scuso a priori
-
Citazione:
Spytek
Non è questione di essere saccente ma quando si tira in ballo un minimo di obiettività ecco che escono fantomatici ascolti.
Non ho bisogno di ascoltare l'Anthem,non per saccenza,presunzione o altro ma semplicemente perchè l'Anthem è nato solo per l'ascolto Ht e non per quello stereo.
Te l'ho scritto anche nell'altro thread :un conto è farsi bastare la qualità di un sinto in stereo e un conto e paragonare lo stesso sinto,nel tuo caso l'Anthem,con un integrato di segmento medio/basso il cui utilizzo è solo quello stereo...
Amico,stai parlando con uno che è iscritto a questo forum dal 2005 e che ha questa passione da molto tempo prima.
Innanzitutto non Ti permettere proprio di mettere in dubbio che non è vero quello che dico scrivendo "fantomatici ascolti",io scrivo solo cose che ho provato di persona.....
Citazione:
Spytek
Però non mi puoi venire a dire che le Rf 82 mk2 sono scarse in stereo quando tu per primo ascolti musica con un sintoamplificatore....
Leggiti qualche recensione e di chi un Anthem l'ha provato in stereo,poi ne riparliamo.
Ancora una volta dimostri che sei proprio Tu a scrivere per sentito dire in quanto secondo Te vale il detto che "siccome è un sintoamplificatore non suona bene in stereo",nel caso di Anthem(come anche di altri marchi come Nad ecc...)si può tranquillamente dire che in stereo suonano bene come integrati entry-level,prima di scrivere certe cose fai le prove e non affidarti solo a logiche che non hanno nessun fondamento.
Scusate per l'OT ma non potevo non rispondere....
-
Direi che è il caso di smetterla.
Non sono io che seguo questa sezione di solito, ma se prosegue il battibecco posso essere io a mettervi fine.
Non serve che vi dica come.
-
A tutti gli appassionati del marchio (e non) segnalo che dai forum d'oltreoceano stanno filtrando le prime indiscrezioni riguardo ad una possibile nuova serie Reference. Gli ultimi rumor, in particolare, parlano di un refresh basato su tre diverse linee di prodotto. Una "level 1" di qualità comparabile all'attuale serie Sinergy, una "level 2" di qualità analoga alla attuale serie Reference ed una "level 3", basata su un progetto del tutto nuovo (3 vie?) e di qualità e prezzo superiore, una sorta di ponte ideale con la serie top di gamma Palladium. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni (filtrate attraverso qualche dealer) ma certo è che una serie superiore alla attuale Reference ma cmq destinata ad una platea più ampia rispetto alla Palladium potrebbe solleticare l'appetito di molti appassionati. ;)
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
A tutti gli appassionati del marchio (e non) segnalo che dai forum d'oltreoceano stanno filtrando le prime indiscrezioni riguardo ad una possibile nuova serie Reference. Gli ultimi rumor, in particolare, parlano di un refresh basato su tre diverse linee di prodotto. Una "level 1" di qualità comparabile all'attuale serie Sinergy, una "..........[CUT]
Bene per la notizia, senz'altro positiva, se confermata.
Continuo però a sognare una serie full horn, da modelli più abbordabili alle ammiraglie monumentali; una sorta di serie Heritage moderna, con genialità progettuali paragonabili alle progenitrici e prezzi mediamente convenienti rispetto alle prestazioni. Ma temo che, purtroppo, visti gli attuali chiari di luna qualcosa del genere non arriverà mai... :(
-
Ciao scusa puoi aiutarmi a scegliere? vorrei sostituire le mie Wharfedale diamond 8.4 con delle Klipsh RF52 mmii oppure delle JBL ES90,sono molto indeciso...
Grazie
-
dipende che musica ascolti..
-
ascolto un po' di tutto dalla pop al soul-jazz compreso rock,Queen,Pink Floid,G.Benson ecc, consigliatemi anche perché' il proximo sinto sarà' sempre Onkyo e vorrei acquistare un ampli integrato Marantz per collegare solo il giradischi e il cd.
-
Prendi le RF62...................MOLTO ma MOLTO meglio delle 52, ovviamente meglio ancora le RF82.
-
verifica le dimensioni però, le 82 sono grandi
-
Ciao mi sono appena arrivate le rb-61 II le devo rodare bene i bassi naturalmente sono fiacchi, comunque già così mi piacciono.
Gli ho fatto fare circa 30 ore a volumi bassi ed ora sto "suonando" questo: http://taralabs.com/index.php?option...d=8&Itemid=114
Ho letto che ci sono vari cd come prodigy o massive attack che danno un grosso aiuto, ma ho il problema del volume in pratica posso salire poco causa vicini.... cosa mi consigliate?
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
A tutti gli appassionati del marchio (e non) segnalo che dai forum d'oltreoceano stanno filtrando le prime indiscrezioni riguardo ad una possibile nuova serie Reference. Gli ultimi rumor, in particolare, parlano di un refresh basato su tre diverse linee di prodotto...ed una "level 3", basata su un progetto del tutto nuovo (3 vie?) e di qualità e prezzo superiore, una sorta di ponte ideale con la serie top di gamma Palladium
Molto interessante, fosse vero :)
Ho sempre pensato, nel mio piccolo, che a livello commerciale (ma anche tecnico) c'è un bel buco a catalogo fra la "molto arrivabile" serie RF, alla "inarrivabile" serie Palladium. Il "mid end di qualità" è il settore in cui, sia per elettroniche che per diffusori, si dovrebbe puntare per avere buona parte delle tecnologie impiegate per prodotti top a un prezzo ancora terrestre. Ovviamente mi riferisco alla ipotetica "level 3". La 2 sinceramente non la reputo stringente, dopotutto la linea RFII tutto sommato è ancora abbastanza "giovane" (o forse sono io che invecchio troppo in fretta :asd: ) da dover pensare a un refresh, e ha già la sua fetta di mercato e di fedelissimi