@stefanelli 73
io le cm8 le ho ascoltate anche con amplificatori di altissimo livello.
a me non piacciono punto.
Visualizzazione Stampabile
@stefanelli 73
io le cm8 le ho ascoltate anche con amplificatori di altissimo livello.
a me non piacciono punto.
non ricordo il modello ma comunque mcintosh da 10000€
sgurgle, te credo, proprio un mac hai beccato con le B&W :asd: (ampli molto dolci sull'acuto e piuttosto morbidini e poco dinamici in basso)
paradossalmente quelli vanno a nozze proprio con le klipsch :D
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a chiedervi manforte..nel pomeriggio è venuto un mio amico a sentire le rf82 e ci siamo accorti che, nonostante le casse siano impostate in banda intera sull'onkyo, non vengono riprodotte le basse frequenze dai 100hz in giù, infatti la membrana rimane quasi ferma. Non credo il mio 905 faccia fatica a pilotarle, anche perchè alla fine sembra che siano tagliate su quelle frequenze. L'oppo è impostato in flusso dati, quindi dovrebbe far passare tutto all'onkyo. Al momento non saprei dove sbattere la testa perchè mi sembra tutto giusto nei settaggi.
Una curiosità che ci siamo chiesti sfogliando il manuale del 905, è se vale la pena collegare le casse in brinding e settare l'onkyo in BTL, dovrei ottenere più potenza ai frontali ma non vorrei che così facendo oscurassero tutto il resto dell'impianto e lo sbilancino.
Togli dalle impostazioni il sub e prova a mettere in "direct" o "stereo" in modo da vedere come si comportano.. strano!! se cosi facendo non rimedi credo che dipenda dalle uscite audio dell'oppo.. dai un occhiata anche nel menu audio dell'oppo.. forse hai qualche taglio non corretto in quelle funzioni..
Infatti è stranissimo, non me lo spiego neanch'io..l'oppo l'ho collegato in hdmi e nel menù audio è impostato su "flusso dati" che dovrebbe bypassare l'audio facendolo elaborare al sinto, quindi i tagli e tutto il resto sono comandati dall'onkyo.
Non credo centri il fatto che le casse sono impostate con -10db sui frontali, perchè alla fine suona tutto ma non riproduce le frequenze dai 100hz in giù. Al momento non so che pesci prendere, anche fare come suggerisci cinghio non mi ha portato a niente.
In pratica ho come un taglio di frequenze sui frontali a 120-100hz e anche mettere tutti i diffusori in full band penso non abbia senso, domani proverò anche quello.
Non sarà mica che devo lasciare attaccati i ponti nei diffusori? Avevo letto che vanno tolti se si collegano le casse in biwiring.
A proposito, il bridging che vi chiedevo funziona solo in 2.1, quindi non mi serve visto che voglio il 5.1. C'è anche la funzione bi-amp che penso sia come il biwirig, però dovresti avere dei cavi con 4in e 4out anzichè i classi 2in e 4out per poterla usare.
Uff, vado a dormire con tutti questi pensieri..speriamo di alzarci domani e trovare la soluzione al dilemma il prima possibile così da godermi le casse appieno e non "strozzate"..
notte a tutti
:rolleyes: mi sorge un dubbio... hai i ponticelli dietro i connettori o gli hai tolti?? se gli hai tolti come credo di aver intuito in base a ciò che hai scritto dovresti avere un cavo di potenza con 4 terminali.. insomma i 4 connettori che ci sono dietro vanno impegati con appunto un cavo bywiring o se colleghi con il classico due poli ci devono essere i ponticelli di serie.. non vorrei che stai suonando con il diffusore a metà..
sono d'accordo con cinghio....ho come l'impressione che tu abbia tolto i ponticelli originali dei diffusori e collegato i cavi di potenza SOLO alla sezione HF (tweeter)...se è così, abbiamo risolto il problema....rimetti a posto il ponticello oppure dotati di jumper o cavo biwiring....insomma collega anche i morsello LW dei woofer!
Buongiorno...io possiedo un cavo biwiring e quindi ho tolto i ponticelli,dovrebbe essere giusto no?un cavo gestisce le HF e l'altro le LF.
Sembra per esempio che ci sia come un'impostazione da sbloccare per fargli arrivare tutte le frequenze ai frontali,come spostare un trigger per togliergli un crossover interno che rimane sempre attivo.
Mi sono anche confrontato con l'utente che mi ha venduto le rf82..in pratica mi ha consigliato le vostre stesse cose che purtroppo ho già sperimentato senza risultati.L'unica cosa di diverso,mi ha detto di provare a collegare l'uscita onkyo hdmi out sub alla tv al posto di out main.Probabilmente così vengono separati i crossover dei diffusori a quelli del sub.Io penso che sia un problema di crossover attivato,ma sembra strano che debba intervenire sull'uscita hdmi,ma provare non nuoce.
c'è sicuramente qualcosa impostato non al posto giusto.. alla fine mi viene di consigliarti di resettare tutto nell'onkyo.. guarda nel menu e vedi come fare.. c'è un modo.
Già fatto,l'avevo pensato anch'io ma niente..