@moby_LT dove avevi acquistato la tv?
Visualizzazione Stampabile
@moby_LT dove avevi acquistato la tv?
ragazzi sto' seriamente valutando il passaggio ad HZ1000 versione da 65 pollici in modo da fare un upgrade completo;
il mio attuale FZ ha una uniformita' di pannello direi perfetta e volevo sapere come e' la situazione per gli HZ da chi li possiede grazie
Uni....ro on line. Mi è arrivato lunedì l'altro.
Sto valutando sertiamente di restiruirlo: è la prima volta e devo vedere bene come fare.
Scusate se rispondo in ritardo, ma impegni di lavoro efamiglia mi hanno trattenuto, impegni che, tra l'altro, mi hanno impedito di visionare bene il TV gia la settimana scorsa. Domani mi ci devo dedicare totalmente.
Effettiivamente.... Le foto sono state scattate di notte, con una Nikon D5600, con diaframma tutto aperto f3,5. ancora non l'ho provato nella visione normale ma, pur essendo una capra assoluta nel giudizio dei pannelli, il problema mi sembra evidente.
Credo che domani qualcuno di voi mi dovrà spiegare le "trappole" connesse con le procedure di reso.
Se, nel frattempo, qualcuno si trova a passare nei paraggi di Sabaudia per un giudizio "dal vivo", sarà ben accolto.:)
Compiuto il grande salto! 65HZ1000 a 1799€...Offerta da black friday.
Montato immediatamente e fatto tutti i test con le immagini di riferimento.
Pannello totalmente uniforme, bianco da candeggina ACE su tutta la superfice...
Sono al settimo cielo!
Per giudicare il modo e abbastanza semplice: stanza completamente buia e fai partire le immagini del grigio, se al 15% ancora si vedono marcate quelle strisce come sembra dalle foto c’è poco da fare, o accetti di avere un pannello messo male o lo cambi..
Anche io non ero esperto ma purtroppo le vedevo, c’era poco da fare
Ryusei, dove posso trovare i pattern che dovrei impiegare?
Quelli da me adoperati prevedono i salti 2-3-4-5-10-25 % e oltre, scaricati tramite link di un utente in una discussione. Quelli a inizio topic della D.U. non sono più validi.
I dischi di calibrazione AVCHD su forum della calibrazione dovrebbero averli ma si possono mettere su chiavetta?
Donnie, ti invidio fortemente! :D
Avevi scaricato questi https://gofile.io/d/lOqmYI ?
Non so cosa ci sia dentro li aveva ricaricati un utente in un altra discussione.. domani cerco di adoperarmi per ricaricare quelli che aveva messo aenor
Sono le stesse che ho usato pure io.
Figuratevi che mi avrebbero permesso di fare i test addirittura in negozio, ma non volevo disimballare tutto 2 volte...
Ho rischiato e mi è andata bene.
Impressioni dopo 2gg: con 55" si guarda la TV, con 65" l'esperienza è più vicina al cinema...non l'avrei mai detto, un altro mondo!
Ma cosa vai dicendo????
Sulla Fire Stick solo l'app Prime Video ha la regolazione frequenza dei fotogrammi mentre tutte le altre app (da Netflix a DisneyPlus a Infinity ecc..) a prescindere dal frame rate del contenuto te lo spara tutto a 60Hz.
Ogni parola di turulli in quel post è corretto.
La firestick nelle impostazioni schermo ha l'adattamento del refresh rate al contenuto che in prime video funziona perlomeno sulla firestick 4K. Su quella basic non ricordo bene ma mi pare lo stesso. Basta vedere la serie Alex Rider. Deve essere abilitato però perchè di default è su off. Se poi netflix e gli altri non si adeguano e sviluppano un app che non interagisce con le api della firestick di chi è la colpa? Della firestick? Oppure di chi sviluppa l'app? Tra l'altro non sono sicuro che su netflix, infinity e disney plus ci siano contenuti al di fuori dei 60hz!!! Altrimenti sarebbe un disastro nelle android tv visto che le app non possono modificare il refresh rate dello schermo che è sempre 60hz. Perlomeno dal 2017 che possiedo una android tv e che possiedo tutte le app di streaming a me non è mai capitato di vedere una serie su queste piattaforme, tranne prime video e tim vision, che avesse lo stutter classico dell'errato adattamento di frequenza!!! E vi assicuro che sulle android tv si vede eccome questa cosa.
Adesso vedete voi!!!
PS. Tra l'altro questa funzionalità viene proprio evidenziata sul video di comparazione tra le varie dongle di streaming da hdblog. Solo la firestick effettua la regolazione della frequenza di uscita in base al contenuto mentre la google tv non lo fa e devi impostarla tu a mano dalle impostazioni schermo!!!