Visualizzazione Stampabile
-
Esattamente quello che intendevo. Francamente mi aspettavo di più da un vpr di quel costo ma alla fine.. Più di un 7500/7900 con schermo alto contrasto... Cosa si vorrebbe? Già il mio RS46 immagino cin un global commander cosa possa essere...mi pare quindi siamo già arrivati a punti estremamente elevati...
-
Ma non è così semplice , c è chi ha schermi con base da 3m e distanza di visione 1-1 quindi 3 m
Magari in queste condizioni un N7 col 4K nativo e hdr adattivo e lampada più luminosa , può dare risultati molto migliori rispetto a x7900...... Dove invece per quelle distanza lasciarebbe intravedere il suo lavoro di eschift e le immagini risultano più morbide , rispetto al nativo 4K.
Molto importante di questi tempi anche il discorso HDR... credimi c è parecchia differenza tra un contenuto 4K e lo stesso in 4K HDR , ebbene N7-N5 lo gestiscono meglio del 7900... quindi c è gente a cui questo aspetto può interessare di più. Ecco perché la scelta è difficile . Poi è chiaro se le macchine sono messe nelle peggiori condizioni si somiglieranno tutte , se invece sono messe nelle migliori condizioni , ognuna mostrerà i propio punti forti e deboli .... importante anche in questi casi tra eschift e nativo è la distanza di visione .
Poi lascia stare il prezzo .... x7900 praticamente costava tanto quanto un N7 , così come un x5900 costava quanto un N5 ....
Ecco perché ti dicevo che trovare un x7900 a 1500 euro sarebbe stata una impresa molto dura , semplicemente perché non è il suo valore come prodotto ancora adesso , forse tra 2 anni allora si .
E comunque stiamo sempre parlando di ottime macchine .......
io penso che tra molti e molti anni cercherei nell usato un nx9 , ecco quella sarebbe una macchina interessante come qualità di ottica , sempre almeno nel campo del 4K .... perché credo che con 8K cambieranno anche i protocolli hdmi e di sicurezza, quindi nx9 potrebbe non essere più all altezza .
-
Bah si. Sarà che trovo già io l RS46 troppo razor per i miei occhi :)
Ognuno proprie esigenze vero ma.. Non è vero che un x5900 costava come un n5. Non esiste più la fascia entry ormai. E quei prezzi li trovo folli soprattutto rispetto alla differenza con quelli prima che hanno neri migliori ancora...
Poi l hdr vero ma per ora non si raggiungono mai causa luminosità vero hdr e risultati tipo tv.
Un x7500 costava sui 5000 ovvero come un n5 forse meno
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annihilator
Ma perdonami l n7 lo hai visto? A parte il nero minore ma io in uno shootout abbastanza recente... Preferivo quasi il 7500. Tutta sala trattata. Per quel costo mi aspettavo molto di più... Poi c'è anche chi vedeva differenze con lo z1 eh quindi figurati... Io le vedevo ma tutte a favore del 7500 per dire. Dovessi scegliere tra un n e un 7900 prende..........[CUT]
io avevo proprio un rs46 prima abbinato ad un radiance , ossia nelle sue migliori condizioni operative. al momento dell'upgrade ero intenzionato al passaggio ad un 7900 ultima serie , anzi lo avevo praticamente combinato col venditore. Una volta andato la col mio da dare dentro mi ha fatto vedere il 7900 in questione per un oretta per decisione finale e intanto che ero li mi ha voluto far vedere L'N5 che aveva in casa. Per carita' ottima macchina il 7900 ma contrasto a parte che e' migliore nel 7900 ( ottimo direi , ma il problema che e' cmq molto buono anche sul N5 per intenderci ) per tutto il resto il 7900 le prendeva ( dettaglio - naturalezza- MF - HDR ) .
Per assurdo e' proprio la visione di BR e non 4k che mi ha fatto propendere sul N5 ( sul materiale 4k mi sembrava logico) , il dettaglio percepito sui BR 1080p buoni-ottimi sull N5 e' eccellente , n'altra roba rispetto alle vecchie serie , vista con i miei occhi .
Resta il fatto che se consideri gia' strepitosa la resa di un rs46 liscio hai sicuramente meno pretese..
-
Citazione:
annihilator
Sicuramente un gran prodotto ma lo vedo io che già con un RS46 sono basito da come si vede
Nel tuo ambiente stai sfruttando il tuo rs46 nemmeno al 50% delle sue potenzialità...
Io passando da RS45 a x7900 in sala completamente trattata ho gridato al miracolo...
-
Citazione:
ilmauro
Molto importante di questi tempi anche il discorso HDR... credimi c è parecchia differenza tra un contenuto 4K e lo stesso in 4K HDR , ebbene N7-N5 lo gestiscono meglio del 7900...
Vero.... ma il tone mapping lo puoi far fare ad altre elettroniche.
-
anche secondo me non è sfruttato come si deve....e già così sono stra contento e stra stupito dalla differenza rispetto al mio hd100 di prima
Sto meditando seriamente di prendere un telo alto contrasto...credo sia la cosa che forse più me lo farebbe sfruttare.
Sto vedendo cosa però, credo andrò verso l'atom visto che gli altri purtroppo hannno prezzi inavvicinabili
-
attenzione che gli altri teli "alto contrasto" soprattutto quelli "economici" o vecchi hanno svariate rese e problemi vari ( uniformita' di visione e effetto sparking) da quello che ho sempre visto . L'unico che non ho visto nessun problema a parte un leggero calo di luminosita' e' il Global Commander. Ha un prezzo pero' che non credo sia compatibile con le tue esigenza e tasche visto i ragionamenti sui prezzi dei vpr che facevi tempo fa... immagino che tu non voglia spendere 500 euro per un vpr usato e 3000 euro per un telo fisso:sofico:
Un Global Commader con un buon JVC sembra veramente un OLED gigante
-
Citazione:
ZIKY
attenzione che gli altri teli "alto contrasto" soprattutto quelli "economici" o vecchi hanno svariate rese e problemi vari ( uniformita' di visione e effetto sparking) da quello che ho sempre visto . L'unico che non ho visto nessun problema a parte un leggero calo di luminosita' e' il Global Commander. Ha un prezzo pero' che n..........[CUT]
Confermo :D certamente non spendo 500 per un vpr e 2500 per un telo..ma 2500 per un telo non li spendo a prescindere.
Infatti vorrei vederli ma mi giungono info che la seconda versione dell'atom sia veramente ora su livelli eccelsi...
Oddio, non che mi piaccia tanto un oled gigante (perchè non amo gli oled....) ma questo è altro discorso... :D
-
Citazione:
ZIKY
io avevo proprio un rs46 prima abbinato ad un radiance , ossia nelle sue migliori condizioni operative. al momento dell'upgrade ero intenzionato al passaggio ad un 7900 ultima serie , anzi lo avevo praticamente combinato col venditore. Una volta andato la col mio da dare dentro mi ha fatto vedere il 7900 in questione per un oretta per decisione ..........[CUT]
Senza divagare troppo dall'argomento del thread, stiamo parlando di 2000 o poco più € di differenza su un costo di 3500-4000 contro 5700-6000 sul nuovo, e non sono pochi.
E costo a parte, lo spazio colore dove lo lasci? L'n5 copre l'82 % del DCI-P3, il 7900 senza filtro colore arriva al 93-94%, con il filtro arriva al 100%.
Se poi ci aggiungi, ma forse qui é più una cosa mia, che non é possibile spendere 6000 € (anche n7 a dire il vero :mad:) e poi avere il tappo di plastica manuale da dover mettere e togliere ogni volta alla lente, io trovo che ok la risoluzione (ma guardiamo distanza e grandezza schermo prima di renderla la priorità), il tone mapping (questo sì lo vorrei, ma solo per i servizi vod, visto che per il resto uso madVR), ma nel complesso, il 7900 é una macchina più completa.
Poi che n5 sia superiore su alcune cose non c'é dubbio, ma io ora come ora non rinuncerei mai a spazio colore, contrasto, un filino di luminosità, copri lente motorizzato e 2000 € per passare dal 7900 ad n5, n7 sarebbe già un discorso differente, ma qui si parla di altri 2000 €.
Sintetizzando, a mio parere, ora come ora, nuovo per nuovo, passare dal 7900 all'n5 non vale assolutamente la pena.
-
Seriamente non ha lo spazio colore al 100%? E soprattutto... Seriamente ha il tappo di plastica manuale?
Sono basito
-
Citazione:
annihilator
Seriamente non ha lo spazio colore al 100%? E soprattutto... Seriamente ha il tappo di plastica manuale?
Sono basito
Sì, e sì... :(
E pensa che anche l'n7 ha il tappo in plastica da mettere e togliere, quando ci sono vpr da 1000 € che hanno il proteggi polvere motorizzato...
Per lo spazio colore, come per il 5900, niente filtro, e copertura inferiore in confronto ai fratelli maggiori.
-
Incredibile. Boh non capisco proprio. Cioè sono vpr da migliaia di euro che dovrebbero portarti il caffè pure a letto... Va bene fare marketing su 4k ma dai, una regolata la possono dare. Pazzesco. Il 5900 almeno è un vpr da 2000-2500 euro... Almeno......
-
Oltre al discorso tappo di plastica , alla fine N5 ha sostituito il x5900 , quindi dovevano differenziarlo da N7 il più possibile , ecco il perché dello spazio colore inferiore , e del contrasto inferiore . Il tappo anche nx9 lo ha di plastica , quindi è una precisa scelta di jvc .
Per quello che mi riguarda , terrò x7900 il più possibile , per poi puntare a qualche Nx9 usato ... che ha una ottica pazzesca , un contrasto come il 7900 , credo che tra 3/4 anni avrà un prezzo accessibile “almeno spero 😊”
-
Citazione:
Dam21
Senza divagare troppo dall'argomento del thread, stiamo parlando di 2000 o poco più € di differenza su un costo di 3500-4000/5700-6000 sul nuovo.
E costo a parte, lo spazio colore dove lo lasci? L'n5 copre l'82 % del DCI-P3, il 7900 senza filtro colore arriva al 93-94%, con il filtro arriva al 100%.
Se poi ci aggiungi, ma forse qui é più una..........[CUT]
capisco tutte le tue "certezze" , le avevo anche io all'atto dell' acquisto del 7900 visionato , aime' l'N5 e' risultato nel complesso superiore su tutto praticamente. (contrasto nativo a parte)
E' stato visionato da me anche da altri 2 possessori di 7900 e tutti e 2 sono usciti con lo stesso verdetto .... anzi uno si e' mosso subito per prendere un N7... ;)
Poi ognuno la vede come vuole ben inteso , anche a me sarebbe piaciuto risparmiare 1500 euro ... ma la differenza fra le due macchine visionate ne valeva anche di più a mio parere , se poi metti su qualche bel film in 4k non ne parliamo