Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
morettovideo
...esiste un modo (senza sonde) per testare l'allineamento matrici?.......[CUT]
ma che c'entra l'allineamento delle matrici con il decadimento dei polarizzatori e & crollo di C.R. e gamut collassato? nulla
senza strumento se non hai un occhio ben allenato è capace che non te ne accorgi.. e allora tanto meglio così.. fa finta di nulla e goditelo finchè non fuma ;)
-
Citazione:
morettovideo
Grazie Marsell.
certo mi sembra un test veramente poco attendibile dato che non e' chiaro quale fosse il origine la colorazione voluta dal film dato che l'uso di filtri colorati e polarizzati nel cinema e' abbastanza esteso.
Cmq mi hai dato una idea: potrei confrontare i cieli tra TV e schermo che sono posizionati uno accanto all'altro e vederere ..........[CUT]
Goditi Sin City con 1000 sfumature di Blu :D
Solo come esempio per eccesso.
come dovrebbe essere
https://c2.staticflickr.com/6/5600/3...3794417d_z.jpg
come non dovrebbe essere "foto modificata con PhotoShop"
https://c2.staticflickr.com/6/5485/3...2a617939_o.jpg
-
Il primo proiettore al mondo col tipico "nero" degli lcd... :asd:
-
Lo si vede anche mettendo un pattern 0IRE e invece del nero si ha una bella schermata blu scura
-
Allora il mio non dovrebbe are problemi.
Comunque continuero' a seguire la discussione per vedere come va a finire.
ciao
-
Premetto che lo notavo da quando ho inserito il vpr nella mia dark room
-
.. sta storia del nero blu scuro con il mio caso non calza affatto
da me semplicemente ho notato che il gamma no era più 2,4 e che il nero non era più quello che ricordavo essere... da lì fatte le misure del caso e scoperto lo scempio ... edit: però occorre aggiungere che ho sempre calibrato attraverso processore esterno e questo eliminava almeno il problema del blu
...ci vuole un occhio un minimo allenato ;)
-
Possiedo un vecchio pantone i1 eye one Display 2 che comptai per il display diversi anni fa.
1) e' adatto come sonda per le misurazioni di cui si parla in questo forum?
2) Sono di Roma: c'e' qualcuno che potrebbe in caso darmi una mano per fare le misurazioni (anche a pagamento), per togliermi il dubbio?
Grazie
-
Citazione:
morettovideo
Possiedo un vecchio pantone i1 eye one Display 2 che comptai per il display diversi anni fa.
1) e' adatto come sonda per le misurazioni di cui si parla in questo forum?
2) Sono di Roma: c'e' qualcuno che potrebbe in caso darmi una mano per fare le misurazioni (anche a pagamento), per togliermi il dubbio?
Grazie
Moretto, vediamo in che zona sei... Forse una misurazione al volo te la posso fare io...
E aggratise.
Mandami pm, se vuoi.
-
Capisco, leggendo in forum dall'inizio, che la parte piu' interessante della discussione sia stata spostata in un tread privato; ci faranno mai sapere quali sono gli sviluppi per quelli, come me, che non hanno sonde di calibrazione e sono al primo proiettore comprato usato e non sanno quali sono le reali potenzialità dell'attrezzo?
Spero di si'.
Per rispondere ai gentili Paolino e Marshall: ho provato films B&W e non c'e' la minima dominante. In piu ho "regolato" con AVAHD MP4 e mi sembrava andasse tutto per il verso giusto.
Ciao!
-
alla discussione "privata" puoi accedere anche tu comunicando gli estremi del tuo proiettore ed il problema che hai riscontrato.
-
Citazione:
morettovideo
...che la parte piu' interessante della discussione sia stata spostata in un tread privato....[CUT]
la parte "privata" ha avuto una utilità sulla quale in molti credo ancora oggi si stanno interrogando... a me personalmente ha solo fatto salire il grado di inc@zz@tura e risolto NIENTE!
la macchina aveva dei problemi misurati... dimostrati.. contestati... e non è stata riparata a regola d'arte.. anzi non è stata riparata affatto, ci hanno messo solo una pezza con una calibrazione ad hoc che solo al Service riescono a fare ma il vero problema che è legato alle matrici che andrebbero sostitite non è stato sistemato
gli sviluppi IMHO sono solo 3...
1) ti piace così come è... ignori quanto hai letto e te lo godi (sviluppo "beata ignoranza")
2) il tarlo ti morde.. tu non resisti.. trovi qualcuno che te lo misura.. scopri che è bacato e ti rodi il fegato (sviluppo "sono masochista")
3) il tarlo ti morde.. tu non resisti.. trovi qualcuno che te lo misura.. scopri che è a posto e te lo godi (sviluppo "c'ho più cul0 che anima")
viste le esperienza riportate quì dentro direi che potresti essere molto vicino allo sviluppo 2... io, se tu ne avessi la capacità (tenere a bada il tarlo è tanta fatica :() cercherei si incanalarmi verso il 1 ... tanto tieni presente che se becchi il difetto NON lo riparano, e allora meglio ignorare
-
è quello che sto facendo io caro lupo, continuo a godermi il mio sony che comunque rimane un gran bel vedere e ogni sera me lo godo come fosse la prima, e nella mia ignoranza continuo a pensare che magari il mio non è difettoso e pur avendo la possibilità di andare da due persone gentilissime che mi hai consigliato e che potrebbero testarmelo, non ci vado e continuo solo a leggere questa discussione sperando che succeda qualcosa di bello. ma il pensiero che anche il mio lo sia, come del resto il 100% di tutta questa serie, è ormai fisso. evito solo di avere la prova del nove, ma rimango dell'idea che la questione è vergognosa e in futuro mi terrò ben alla larga dai prodotti Sony, mentre intanto li sconsiglio vivamente a chi mi chiede qualcosa..
-
Qualcuno è a conoscenza di problemi sul 65 ???
vorrei cambiare il mio vpr Sony 50..... si accettano consigli :wtf:
-
Grazie Lupoal del consiglio. Effettivamente e' il piu' saggio ma dopo tutti i soldi spesi per farsi il primo proiettore, il tarlo non e' facile da scacciare . non so cosa faro' ma sicuramente continuero' a seguire questa discussione, sperando che ci si tenga tutti quanti aggiornati.
Per stazzatleta: in realta' come dicevo non ho qualche problema preciso da segnalare dato che non ho un benchmark preciso. Vorrei solo essere sicuro che il sistema, con quella orgente, quello schermo, quell'ambiente e quella regolazione di base, stia dando quanto richiesto al livello del videoproiettore in questione.