Visualizzazione Stampabile
-
Ciao vorrei anch'io usare il metodo "buonsala" perche lamento gli stessi problemi sul mio hu8200 + sek ZG ma mi blocco subito in quanto non riesco ad entrare nel menu segreto. Per cortesia potreste verificare Se usando il telecomando in dotazione col sek la sequenza dei tasti corrisponde ai simboli riportati di seguito : info (quadrato con freccia nel mezzo) menu (menu/123) mute (tastino sul lato sinistro del telecomando) power (tasto rosso) ? GRAZIEEEEEEE
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Polska
Ciao vorrei anch'io usare il metodo "buonsala" perche lamento gli stessi problemi sul mio hu8200 + sek ZG ma mi blocco subito in quanto non riesco ad entrare nel menu segreto. Per cortesia potreste verificare Se usando il telecomando in dotazione col sek la sequenza dei tasti corrisponde ai simboli riportati di seguito : info (quadrato c..........[CUT]
Fai così:
- Spegni la tv
- Stacca il cavo che collega il evo alla tv
- Accendi la tv
- Spegni la tv
- Riattacca il cavo che collega il evo alla tv
- Digita sul telecomando i tasti :info - menu (menu/123) - mute - power
PS: Quando sei nel Service Menu
- per ritornare nel sezione precedente del menu usa il tasto MENU/123 (non usare MAI il tato Return)
- nelle varie schermate con liste di comandi usa SOLO i tasti direzionali SU e GIU (non usare MAI i tasti direzionali SINISTRA e DESTRA)
- Quando sei sul comando che ti interessa clicca Enter e usa i tasti direzionali SINISTRA e DESTRA per modificare il suo settaggio.
Stai attento perché se non segui le indicazioni che ti ho dato potresti bloccare la tua tv.
Hai attivo nelle Impostazioni SmartLED?
-
Citazione:
Plasm-on
Secondo me il sek è nato gia morto poiché se da un lato generava guadagni su tv gia venduti, dall'altro disincentivava un utente a comprare un nuovo tv. Per sopravvivere il sek avrebbe dovuto generare, per ogni singolo pezzo, lo stesso profitto che si ha con un nuovo tv. Ma penso che a quel punto avrebbe avuto un prezzo irragionevole. Il business d..........[CUT]
Facciano quello che vogliono, ma io non posso comprarmi una tv ogni 4 anni.
-
Si ma al momento l'unica differenza tra il sek e una tv 2016 è il tizen 2.0
Cioè non mi sembra Sia indispensabile...
Anche perchè a Livello Tecnologico 4 anni sono considerati una generazione praticamente
Una Tv 2013 Aggiornata con il sek-3500 rivaleggia senza problemi con la rispettiva fascia 2016
Tra l'altro samsung non ha abbandonato ancora del tutto il dispositivo in oggetto altrimenti non avrebbe mai rilasciato la possibilità di implementare l'hdr su netflix (Cosa fatta con l'ultimo update)
Come indicato l'unica cosa non aggiornata è il tizen 2.0, ma qualcosa di esclusivo lo devono pure offrire sulle nuove TV...
Certo poi Le limitazioni sono del pannello e le caratteristiche della Tv ma come detto 4 anni sono un'eternità in qualsiasi campo tecnologico
-
Qualcuno ha trovato reali miglioramenti con l'ultimo firmware? (Io ho un 55F9000 con Sek3500)
-
Citazione:
MarcP
Sicuramente ci sono rimasto male anche io... aspettavo il Tizen 2.0... ma la speranza è l'ultima a morire...
Però... io ho preso il mio 55F9000 nel 2013 ed oggi a distanza di oltre 3 anni il mio TV è aggiornatissimo e con il suo sek-3500 è quasi identico al 55JS9500 e prossimo al KS9000... nel mondo informatico 3 anni sono un secolo e se oggi il m..........[CUT]
Anche io acquistai il mio HU7500 proprio per la possibilità di aggiornarlo con gli evo futuri... e se non fosse stato per l'hdr e le hdmi 2.0 non avrei acquistato questo sek, ma mi sarei riservato di prendere uno dei prossimi... Ps4Pro e il fatto che sarà l'ultimo modello in assoluto mi ha spinto a settembre all'acquisto e devo dire che ne sono soddisfatto. L'unica pecca è proprio Tizen che è molto più lento come OS rispetto all'originale e quindi anche io speravo nella versione 2.0 per vedere se la cosa fosse stata risolta...😒
-
Ciao mark47
Ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo il menu segreto non appare, magari riprovo ancora ....
L'opzione smart led è impostata alta.
Grazie per avermi risposto
-
Citazione:
Polska
Ciao mark47
Ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo il menu segreto non appare, magari riprovo ancora ....
L'opzione smart led è impostata alta.
Grazie per avermi risposto
Devi seguire tutti i passaggi nell'ordine che ti ho dato.
E' impossibile che non funzioni.
-
Qualcuno potrebbe serrare i vari settaggi da impostare , nitidezza contrasto Notion Smart led etc etc
-
Citazione:
diego0892
Si ma al momento l'unica differenza tra il sek e una tv 2016 è il tizen 2.0
Cioè non mi sembra Sia indispensabile...
Anche perchè a Livello Tecnologico 4 anni sono considerati una generazione praticamente
Una Tv 2013 Aggiornata con il sek-3500 rivaleggia senza problemi con la rispettiva fascia 2016
Tra l'altro samsung non ha
abbandonato..........[CUT]
HDR netflix con ultimo update. Dov'è?
-
in america per adesso... firm 1481... tra qualche giorno arriverà anche a noi...
-
Se qualcuno è interessato... oggi su Amazon
Prezzo in offerta: EUR 293,56 Spedizione Rapida senza costi aggiuntivi con Prime
Tutti i prezzi includono l'IVA.
-
Quindi per un riassunto veloce: la versione tedesca è quella con 2 ingressi SAT?
Serve altro, oltre a un TV compatibile?
Vedo la presa Ethernet, il Sek3500 ha anche il Wi-Fi, o utilizza quello del TV?
Scusate, ma fra opinioni e problemi non ricordo tutto :mc:
-
Citazione:
Garese
Quindi per un riassunto veloce: la versione tedesca è quella con 2 ingressi SAT?
Serve altro, oltre a un TV compatibile?
Vedo la presa Ethernet, il Sek3500 ha anche il Wi-Fi, o utilizza quello del TV?
Scusate, ma fra opinioni e problemi non ricordo tutto :mc:
LA tedesca ha 2 SAT e 2 slot per le CAM...
il wifi è nel TV, la LAN nel sek 3500
Ciao
-
Alla fine ho ceduto all'ultima offerta Amazon linkata qui, preso anche io :D