azz...... lo hai indovinato?
Visualizzazione Stampabile
azz...... lo hai indovinato?
Vi metto uno screenshot (no foto) come riferimento per la calibrazione....:D Da htpc con madvr+argyll
Allegato 21648
Allegato 21649
Edit1: C'è un errore, correggo subito, un attimo.... (i colori apparivano un po' slavati perché mi si erano riabilitate le curve tonali della scheda video, che devono essere rigorasamente lineari quando viene caricata una 3dlut che le incorpora)
Edit2: corretto!
Edit3: No3dlut è quella buona... scusate, questa è quella che vi dice come si vede Oblivion, su un monitor calibrato rec709, gamma 2.2
Guarda un po' la potenza di madvr? Questa fotto spacca di brutto , raga!!!!!:eek:
Nota per i moderatori: Sono le 10.30 e non le 8.30 come sopra indicato. Ciao
Mettere altre foto da altre catene video qui ha poco senso secondo me...
Invece decisamente piu' interessante saranno le foto della comparativa tra le varie macchine con stessi cavi hdmi,stesse impostazioni vpr e stesse impostazioni fotocamere (mi raccomando scattate in manuale in maniera tale che i settaggi dei tempi e di esposizione siano i medesimi)....
Allora li' si' che sara' decisamente piu' interessante e credibile, non credete?
Saluti gil
Beh però c'è da dire che quella non è una foto fatta ad un'immagine proiettata, ma è uno screenshot catturato col classico ALT+STAMP, (madvr in modalità windowed), salvato con Paint in png, modificato in Photoshop per creare un jpeg sotto i 100KB.
Importantissimo puntualizzare che la definizione è sicuramente migliorabile, in quanto madvr riscalava a 1360x768 (risoluzione del monitor), e poi ho fatto un crop in madvr che in qualche modo avrà recuperato parte della risoluzione fullhd andata persa.
Ho voluto postare lo screenshot giusto per dare un riferimento sulla Fotografia di Oblivion, cosa che è impossibile da catturare con precisione quando vai a fotografare un vpr.
Se Micas mette questa sequenza sul disco che sta preparando, noi la confronteremo e cercheremo di fare anche la foto comparativa, in questo modo, si ha stesso vpr sony 1000 con stesse impostazioni e taratura , stesso ambiente , stesse condizioni di luce, stessa macchina fotografica con stesse impostazioni e quello che cambia sono solo le sorgenti.
Altre foto qui non hanno alcun senso. Bastava quella di Nordata come segnalazione di sequenza da confrontare .
Grazie
Un altro consiglio....
La macchina dev'essere parecchio performante perche' non e' semplice farle notare interamente in foto....
La foto dovrebbe essere fatta con la reflex vicino allo schermo zoomando su alcuni punti dell'immagine e non sulla medesima per intero...
Saluti gil
Ragazzi ci chiedete troppo.
a parte che qui siamo ot ma prenderci la responsabilità anche delle foto lo ritengo troppo impegnativo per tutta una serie di motivazioni.
Le foto sicuramente le faremo con delle reflex di qualità accettabile ma non aspettatevi che poi possano essere usate per decretare il vincitore.
Ciao
Mimmo la foto e' un di piu'....
Per decretare il vincitore credo bastino i vs occhi...:p...
Ecco, un ultimo consiglio....poco vino...:D
Saluti gil
questa mattina ho fatto un salto da hommecinemasolution (ponte s.giovani) con un mio collega di lavoro . Purtroppo Simone Berti era fuori per lavoro , e non ho avuto il piacere di vedere all opera l'A.R.C.A . Ci siamo messi d'accordo via telefono con Simone per incontrarci sabato , spero di riuscirci . Caso mai porterò il mio bimbo con me , pur di riuscirci a fare una valutazione delle qualità video di questo prodotto, dal vivo . Mi ha promesso, che qualche informazione hardware me lo passerà :D
La prima cosa che ho notato era un esemplare aperto , e una sbirciatina l'ho data :D . Per correttezza non vi posso dire niente perche non c'era il padrone di casa . STAY CONNECTED !
ahahahha,nessuno dice nulla...ma che vi fanno il lavaggio del cervello usciti dal negozio? :D
Comunque a parte gli scherzi...ma l'A.R.C.A utilizza anch'esso il Madvr?