Visualizzazione Stampabile
-
Vi racconto la mia esperienza.
Compero sto "maledetto" televisore per una mazzata di soldi (> 2000 euro) nel dicembre 2011 e da quando ce l'ho, ho sempre avuto il problema che si spenge di tanto in tanto. quasi ogni volta che lo uso, in maniera molto random... 2,3 volte a serata...
Guardo un film o una paritita e pufff... si spenge e si riaccende subito... a me sembra proprio un crash del sistema.
ho notato che il problema ricorre piu' spesso quando lo collego ad internet via cavo o wireless..
posso vivere con il banding laterale, ma con i continui spegnimenti, no!!!
ha sempre fatto tutti gli upgrade software, e ho letto qua che bisognava portarlo in assistenza per fare l'upgrade del firmware di standby.
Ho fatto anche questo. L'ho portato 2 settimane fa' e ora mi e' tornato indietro con lo stesso problema!!
cosa posso fare??? si puo' risolvere il problema?
se no, posso chiedere di farmi cambiare il TV con uno nuovo?
-
In teoria la garanzia è di due anni... E direi che questo è proprio un difetto di conformità... Quindi se loro non possono risolvere il problema dovrebbero almeno sostituirtelo con un altro TV (uguale... Se poi non ce l'hanno, in teoria, problema loro... No?)
Saluti!
-
Grazie per la risposta!
Si, ma quindi e' un problema che voi non avete?
Pensavo che gli spegnimenti improvvisi fossero un difetto che tutti hanno sui modelli PFL9706??
-
Io sapevo fosse un difetto su tutta la serie 9000 del 2011 però io col 9606 preso a gennaio scorso non l'ho mai avuto...
-
No, mai avuto quel problema sul mio 9706.
Sei sicuro che non hai impostato la funzione di spegnimento automatico?
Per quanto riguarda il banding laterale, intendi lo schiarimento dell'immagine ai lati estremi dello schermo o il dse?
-
oggi ho chiamato Filips , il metodo di richiesta intervento è cambiato; parli con un operatore ti aprono un Ticket e ti danno il numero dopodiche' puoi recarti in qualsiasi centro della tua citta. Mi sono recato in 3 centri , uno di questi mi ha detto che un esperto operatore di philips provvedera' alla risoluzione del Dse, dovuto alla regolazione dei K del tv.......... 65000k...( discorsi del genere )
verranno a ritiare il tv... speriamo bene..... sinceramente vedere una partita di calcio o giocare ps3 con le bande non ce la faccio piu.
A proposito modalita' game ps3 o xbox 360 che settaggi usati per avere un' immagine naturale ?
-
Grazie per la conferme, sono molto utili.
Come si dice sempre, MAI comperare un modello appena uscito!!! :mc: :mc:
Io l'ho preso a dicembre 2011 e secondo me ha qualche problema.
Nessuno del forum ha poi mai avuto di questi spengimenti improvvisi sul 9706 serie 2011?
Comunque, ho appena richiamato il centro d'assistenza e mi ha detto che hanno completamente sostituito la motherboard del mio televisore, che infatti adesso ha dei menu molto piu' veloci rispetto a prima che era lentisssimo.
Lo hanno testato per 2 giorni ma non hanno visto niente di strano...
Io invece, il problema ce l'ho, eccome.
Mi dicono che sia magari dovuto alla mia presa di corrente... strano perche' con lo stereo non ho di sti problemi ed e' collegato alla stessa presa.
Ma voi lo avete attaccato ad Internet via cavo Ethernet? Che sia un pacchetto di rete che lo porti a resettare la TV?
Beh questo weekend provo a staccarlo dalla rete, tanto non la uso molto con il TV direttamente.
Per la funzione di spegnimento automatico, controllo anche questo. mi sa che l'ho disattivata, penso che sia solo una o ce ne sono molteplici?
PS:
Il Banding laterale o schiarimento non l'ho mai veramente visto sul mio, o meglio ero troppo intimirotio dell'altro problema che non ci ho fatto case...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2funky
Grazie per la risposta!
Si, ma quindi e' un problema che voi non avete?
Pensavo che gli spegnimenti improvvisi fossero un difetto che tutti hanno sui modelli PFL9706??
Anch'io, come Scarpa, possiedo un 52pfl9606 (ma M e non H), che inizialmente mi faceva quel difetto, risolto andando nei menu e disattivando qualsiasi accenno a spegnimenti automatici (passato troppo tempo, non ricordo quali). Devi andare a cercarli con pazienza
-
"Philips ha annunciato che con il firmware 14.104 non ha risolto il bug che la "TV si spegne e riaccende da sola quando EasyLink è attivato". Questo problema per essere risolto ha bisogno di un aggiornamento separato del firmware di standby.
Chi ha di questi problemi deve contattare il supporto tecnico e chiedere il nuovo firmware di standby."
Verifica di avere effettivamente installata la versione corretta del software modalità standby, premi "123654" dal telecomando per accedere al CSM. Scorri fino a pagina 2 e alla 2.2 alla voce standby version current è riportato 92.0.0.0 ?
Per maggiori dettagli su come fare leggi qua (post 1039) http://www.avmagazine.it/forum/69-di...oth-eye/page70
-
grazie Rik55; sei un mito, grazie mille per l'enlightening.....!!!
mi ha installato la 92.67.00 come standby firmware e la 014.101.0bld38a come main software.
il mio modello ê 9706k/02, con telaio Q5553, ma quindi mi hanno messo un telaio nuovissimo?
09/08/2013 come data d'installazione.
detto questo, si sa quando risolvono questo bug dello spegnimento?
con internet collegato il problema persiste...adesso l'ho distaccata da internet..vi faccio sapere...
ha un ID questo bug?
-
Credo che con l'aggiornamento all'ultimo firmware il problema si risolverà.
Qua trovi il fw (in language: seleziona italiano) http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=46PFL9706K/02
PS: alla fine di tutta la procedura di aggiornamento, spegni la tv con il telecomando (standby) ed aspetta qualche minuto, poi stacca il cavo di corrente per due/tre minuti.
-
Volete ridere? Il mio SW di STandBy è 91.67... Bah
Comunque un pA curiosità: Rik sai mica cosa sono FPGA dimming software, FPGA HDR software e 3D song le software? Perché in tutte e tre le voci mi dice "none"...
-
FPGA (Field Programmable Gate Array), è un circuito integrato digitale la cui funzionalità è programmabile via software, permette di apportare eventuali modifiche o correggere errori semplicemente riprogrammando il dispositivo in qualsiasi momento, operazione ovviamente riservata ai centri di assistenza.
-
Citazione:
Scarpa
Volete ridere? Il mio SW di STandBy è 91.67... Bah
Comunque un pA curiosità: Rik sai mica cosa sono FPGA dimming software, FPGA HDR software e 3D song le software? Perché in tutte e tre le voci mi dice "none"...
Anch'io ho lo standby software 91.67.0.0, mai avuto problemi di spegnimento.
None ce l'ho su queste 3 voci: FPGA dimming software, 3d dongle software, FPGA C-balancer software.
-
Citazione:
Stellone23
oggi ho chiamato Filips , il metodo di richiesta intervento è cambiato; parli con un operatore ti aprono un Ticket e ti danno il numero dopodiche' puoi recarti in qualsiasi centro della tua citta. Mi sono recato in 3 centri , uno di questi mi ha detto che un esperto operatore di philips provvedera' alla risoluzione del Dse, dovuto alla regolazione ..........[CUT]
Anch'io sarei intenzionato a far sistemare il problema DSE perché sta diventando insopportabile.
Per la richiesta d'assistenza è obbligatorio recarsi di persona in un centro assistenza o possono anche venire loro a casa mia?