Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.
Ti quoto in pieno. Il qdeo è eccezionale, specialmente con i DVD. Finora non c'è paragone con niente che abbia visto.
Attendo impaziente la prossima settimana per fare il confronto con il pio91
Lo dico sottovoce, ma sul lato video dovrebbero essere alla pari.
Vi terro' aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ieri ho visto mezz'ora di red cliff.
Niente microscatti ed in genere li noto facilmente, quindi, presumo sia registrato a 24.00 fps.
Ieri mi spiegavano appunto che il problema degli scatti non si manifesta con tutti i dischi.. quindi questa volta non hanno detto cavolate come nel caso del problema audio..
Io sono fiducioso.
-
Si manifesta con tutti i dischi statunitensi registrati a 23.976 fps e con molti altri, diciamo il 99,5% dei blu-ray.
Red Cliff, film cinese con endoding della eagle ha evidentemente un master a 24.00 fps.
Ciao
Luigi
-
Dopo 1 mese in assistenza (per la seconda volta) ieri mi dicono che Philips ha riconosciuto che ci sono delle board difettose che possono manifestare il problema che ho avuto io (cioè l'immagine che dopo un po' se ne va). Quindi il mio lettore è ancora fermo in attesa che Philips spedisca i pezzi di ricambio. L'assistenza non sa ancora quando saranno spediti.
E io che speravo me lo sostituissero...
Bell'esperienza!, da Natale il lettore è stato in casa "per ben 2 settimane" in tutto!
Cara Philips io non ci casco più...
-
Purtroppo credo che questi inconvenienti "assistenziali" siano abbastanza comuni per i prodotti nuovissimi e di difficile reperibilità, come è il 9500.
Ovviamente sarebbe meglio il contrario però non credo che l'ultimissimo lettore anche di marchi più blasonati ti sarebbe stato sostituito in una settimana. Purtroppo a volte è necessaria un pò di fortuna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
Io attendo il firmware, anche senza troppa impazienza. Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.
Se volete vomitare andate a farvi prestare un qualunque Denon o Oppo e fatevi i confronti video in attesa dell' aggiornamento software....
Sempre concorde con la tua "visione" (perché volersi complicare la vita....). Domanda: avete (hai) fatto caso ad un "fenomeno" che già da qualche tempo riscontro, ovvero che in occasioni di scene "concitate" l'immagine sembra trasformarsi da filmica in televisiva.... non che mi crei problemi particolari, tuttavia mi piacerebbe capire se è una cosa che riscontro solo io od è comune anche ad altri.
-
E' bello che anche Tu te ne sia accorto, premetto che io guardo sempre in 100/120Hz dell Panny3000(motion flow o similare), comunque questo effetto è senz altro dovuto al QDEO, visto che lo abbiamo notato anche nel LX91 di *****. Le sequenze sono più stabili e fluide (non a livello del 120Hz) e la funzione non è disattivabile. Per me è una miglioria per altri...(quelli contrari all' effetto soap opera o simili) potrebbe essere un difetto....
-
L'effetto è strano... Di principio direi che un film va visto come un film e non come una telenovella, tuttavia non essendo "talebano" non grido allo scandalo.... Visto che l'effetto è limitato nel tempo ed al solo scopo di "intervenire" su artefatti (quelli si fastidiosi....) nelle scene più complesse alla fine a me va bene così... anche se forse era meglio dare la possibilità di scegliere. Comunque resta una gran bella macchina (anche mio figlio di 14 anni se ne è accorto, ed è tutto dire !).
-
Interessante questa cosa del "pseudo motionflow a monte" del display/vpr... Secondo voi è riproducibile (registrando un breve filmato p.e.) per chi non possiede il 9500 e vorrebbe capire com'è, questo effetto, prima di acquistarlo?
Ciao!
Marco
-
Mi aiutate a capire una cosa? Il Qdeo serve solo per i dvd o anche per i bluray?
Io considero i lettori bluray come mere meccaniche di lettura, penso che la "conversione in quel che si vede" la faccia il TV/VPR. Sbaglio? Sarei felice di sapere che i lettori bluray non sono tutti uguali.
Grazie
Ps. si sa che tipo di convertitori AUDIO monta questo bel Philips, vorrei sapere se possono essere migliori di quelli del mio piccolo Marantz 5003.
Rigrazie!
-
No, decisamente non sono tutti uguali: nella mia esperienza posso dirti che il bdp-9500 (a parte gli odiosi microscatti) è superiore al panasonic dmp-bd35, che è superiore al sony bdp-s550, che è superiore alla Ps3.
Il tutto su videoproiettore con schermo da 100": su schermi sino a 50" le differenze si assottigliano, ma comunque ogni chip gestisce in modo diverso il controllo del rumore, la nitidezza, i livelli video, i colori, ecc.
Ciao
Luigi
-
Che bella notizia! E' ora di pensionare la play3. Appena arriva il firmware riparatore parte l'ordine. Ciao e grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da allegri
Ti quoto in pieno. Il qdeo è eccezionale, specialmente con i DVD. Finora non c'è paragone con niente che abbia visto.
Attendo impaziente la prossima settimana per fare il confronto con il pio91
Lo dico sottovoce, ma sul lato video dovrebbero essere alla pari.
Vi terro' aggiornati.
auch.. adesso sono curioso visto che la mia prima scelta è il PIO91 e se questo la spunta uguale sul comparto dvd e bd allora mi sa che prendo questo e ci affianco un lettore cd per la musica e risparmio parecchio mantenendo la qualità..
fatemi sapere che sono avido di dvd/bd :-D
:cry:
-
Il Philips bdp-9500 è un eccellente macchina video ma non paragonabile al Pioneer LX91. Il Pio offre molte regolazioni video che sul Philips non sono implementate che migliorano ulteriormente le gia buone prestazioni di base del Qdeo. La Pioneer è anche più attenta a livello di aggiornamenti firmware per migliorare la stabilità su tutti i comparti mentre la Philips dorme. Ad oggi le differenze prestazionali ci sono eccome fra le due macchine anche se il 9500 mi ha favorevolmente colpito per il suo prezzo decisamente concorrenziale.
-
[QUOTE=Il Reba]Mi aiutate a capire una cosa? Il Qdeo serve solo per i dvd o anche per i bluray?
I DVD (pal) sono a 50fps, i microscatti sono trascurabili.