Visualizzazione Stampabile
-
Grazie etilico, sempre gentilissimo.
Pensa che me le hanno spedite da lecce giovedì pomeriggio e sono arrivate ieri.
Ho fatto l'audyssey e volevo sapere se c'è da prendere alla lettera la calibrazione che fa sia come distanze che come settaggio dei db (possibile che metta i db delle rf 82 che in teoria sono un gradino sopra gli altri componenti, con + db?). Poi ho un'impostazione sull'onkyo che mi chiede se voglio il sub in thx, io ce l'ho disattivata, meglio attivarla? Perchè sul settaggio dei db dei diffusori, LPF su LFE (che penso riguardi il taglio del sub) l'ho messo su 100hz.
Un'ultima curiosità, il punch molto presente fa parte delle potenzialità delle rf 82 o perchè quella di dx si trova a 30cm dall'angolo della stanza e quindi si crea un effetto maggiore di rimbombo?
Scusate le troppe domande e se mi sono espresso male, spero di essere stato chiaro.
-
figurati,per quanto riguarda le distanze,ti consiglio di munirti di metro e misurare e poi impostarle manualmente.l'impostazione del sub lasciala così,senza attivare THX.
-
Ok, infatti avevo fatto come dici tu, ho preferito mettere le distanze manualmente misurate col metro. Per quanto riguarda i db, lascio come ha impostato in automatico?
Domanda sciocca, è giusto collegare le casse in surround anzichè surround back se ci si trova in linea orizzontale rispetto al loro posizionamento?
-
Oggi ho avuto un pò di tempo per provare e settare le casse. Innanzitutto le ho spostate a 50 cm dal muro, poi sono passato al setup generale. Ho capito che è meglio disattivare l'audyssey, è quello che rende il suono piatto e freddo se seleziono qualsiasi modalità al di fuori di pure audio o direct, in pratica setta frequenze e relativi db riproducendo purtroppo un suono osceno anzichè migliore. Bisogna essere bravi e dall'orecchio fine per tarare bene ogni singolo diffusore con tutte le frequenze che ci sono. Tra l'altro ho problemi nell'aggancio di segnale tra oppo e onkyo, nel senso che quando entro nel menù dell'ampli, non riesci a sentire in tempo reale e accorgerti delle modifiche che stai effettuando, c'è da impazzire.
Quindi sono passato al menù controllo generale dei toni che permette di alzare e abbassare db degli alti o bassi dei diffusori, però non vai ad intaccare le frequenze, che secondo me è la soluzione migliore per far tirar esprimere il massimo alle casse.
In definitiva, posso dire che questi diffusori producono un buon suono anche musicale rispetto alle rf 52, soprattutto nella gamma medio bassa rendono molto di più, sembra di avere un sub affiancato che le accompagna.
Magari è l'entusiasmo iniziale, però per un impianto di basso/medio livello, sono ottime.
Adesso vado a testarle con un film, ma se hanno superato la breve prova mattutina in ambito musicale, posso solo immaginare che cosa possano dare in HT.
Peccato non aver un buon valvolare che le piloti, che ho letto tira fuori il meglio alle klipsch.
-
salve a tutti, dopo qualche settimana di pensamenti ho deciso di comprare le RS-41 ...avevo un 3.1 praticamente, ci avevo attaccato un polk audio rear surround wireless, ma dopo smadonnamenti vari x il fatto che il wireless mi dava sempre problemi (si disattivava, provato in tutte le salse e provato anche da un amico, nulla da fare), mi son deciso di prendere 2 diffusori surround da aggiungere al 3.1, purtroppo non ho avuto possibilita’ di ascoltare in quanto qui a da me ormai non si trova piu un posto dove poter ascoltare, ma leggendo un po in giro sulla ottima qualita’ del marchio mi son fidato, e sinceramente non ho magari le pretese che hanno gli appassionati piu esperti.
ho una sala comunque piccola, lo spazio dedicato e’ un 3,5 x 3,5...
le usero’ esclusivamente x il cinema, blu ray ovviamente.
nel caso mi piacciano molto non escludo in futuro di fare un upgrade con altri diffusori klipsch.
spero di aver fatto un buon acquisto :-)
grazie a tutti anticipatamente :-)
-
Benvenuto nel mondo klipsch, vedrai le soddisfazioni che ti daranno specialmente se il tuo uso è per HT..per fortuna hai capito da solo di lasciar perdere quelle casse wireless, adesso sei già passato a qualscosa di più serio ;)
-
grazie x la veloce risposta eheh
guarda, le polk wireless quando funzionavano (ad alti volumi) andavano anche bene, ma appena c’erano momenti di soli dialoghi (capita in un film hihihi) si disattivavano, e a volte quando ripartivano facevano un rumore come di una stazione radio a vuoto ,questo x qualche secondo ,x poi ripartire...inutile dire che il mio sistema nervoso ne ha risentito :D
avevo visto anche le RS-42 ,ma son piu grandi e costano un po di piu, piu che altro non so andavano bene x uno spazio comunque limitato come quello che ho io.
ovviamente con l’ampli faro’ la taratura con il microfono x tutti i diffusori.
con le JBL dici che vanno benone? io ho quelle in firma, che sono la serie base mi sembra, da casa normale insomma :sofico:
grazie mille! ;-)
-
se vuoi fare un buon settaggio metti in direct, oviamente posiziona tutti i diffusori al loro posto e siediti al centro della posizione d'ascolto. di conseguenza metti anche la radio o un Cd.. e durante la riproduzione regola i db di ogni singolo diffusore in modo che senti riprodurre dai tutti i canali in maniera omogenea... poi i formati audio DTS,DOLBY e bla bla.. avranno la loro compressione dinamica. al limite rifinisci l'audio (sorround e centrale) durante la visione di un film in base al proprio gusto di ascolto. prova e mi dici.
Citazione:
Originariamente scritto da
digly7
Oggi ho avuto un pò di tempo per provare e settare le casse. Innanzitutto le ho spostate a 50 cm dal muro, poi sono passato al setup generale. Ho capito che è meglio disattivare l'audyssey, è quello che rende il suono piatto e freddo se seleziono qualsiasi modalità al di fuori di pure audio o direct, in pratica setta frequenze e relativi db riprodu..........[CUT]
-
Grazie mille cinghio, ho giusto provato come mi hai scritto, ho cercato di tarare i diffusori in maniera che nessuno surclassasse l'altro.
Come dicevo ho solo quel problema che non è facile farlo, poichè l'aggancio di segnale tra ampli e oppo non è in tempo reale, per cui l'audio va avanti senza sentirsi mentre faccio le modifiche sull'onkyo.
Tra pure audio e direct che differenza c'è sostanzialmente? Mi sembrava molto simile il suono tra uno e l'altro..
-
Salve a tutti,
sapete che telecomando ci vuole per pilotare il sub RW-12D?
-
salve a tutti,
eccomi nel mondo Klipsch.
dopo anni di B&W ho capito che non erano diffusori per me.
adesso godooooo!!!!!!
-
bravo vittonardo...benvenuto in famiglia!
Le B&W sono ottimi diffusori, ma se vuoi il massimo in HT le Klipsch sono il massimo...IMHO!
-
anche se sono ottimi diffusori...........a me fanno ca..re.
ciao
-
si lo so... infatti quando avevo anche io l'ht avevo collegato con l'ottico in modo che ogni volta non mi compariva la schermata del menu dell'onkyo sul tv. cosi facendo riuscivo mentre riproduceva a sentire le differenze.. oviamente mi orientavo sul display del sinto ma era tutto più scorrevole.
Non mi sono mai piaciuti questi passaggi di HDMI tra lettore e sinto e poi tv.. specie quando si ha disposizione di un oppo al quale non ha bisogno di eventuale uscaling. con il collegamento ottico perdi comunque le ultime codifiche ma alla fine quanto comporta??:rolleyes: meglio un setup fatto in maniera minimale al tuo orecchio.;)
Citazione:
digly7
Grazie mille cinghio, ho giusto provato come mi hai scritto, ho cercato di tarare i diffusori in maniera che nessuno surclassasse l'altro.
Come dicevo ho solo quel problema che non è facile farlo, poichè l'aggancio di segnale tra ampli e oppo non è in tempo reale, per cui l'audio va avanti senza sentirsi mentre faccio le modifiche sull'onkyo.
Tra p..........[CUT]
-
Citazione:
vittonardo
dopo anni di B&W ho capito che non erano diffusori per me.
adesso godooooo!!!!!!
ti piace l'SPL