il KAV 500???......AMEN...giusto siamo OT
Visualizzazione Stampabile
La distanza dalla pareti serve a ridurre rinforzi eccessivi sulla gamma bassa oltre che a creare una migliore immagine sonora che parte è generata dal suono diretto ma parte dalle riflessioni. Anche il fattore "volume" e la capacità di pilotaggio dell'amplificatore entrano nell'equazione con woofer di quella dimensione. Ci vuole una distanza "giusta" che è il risultato di diversi fattori. Ovviamente chi ha il famoso "metro" ha più possibilità di trovare una posizionamento ottimale visto l'ingombro di una rf7... In certi ambienti puo' essere necessario meno spazio in altri più...ma non sono diffusori da attaccare alla parete. Nessuno lo è a meno di essere specificatamente progettato a questo scopo.
-Tutto vero, poi, come e' stato detto giustamente prima, tutto dipende da tanti fattori: addirittura c'e' chi i fori reflex li tappa.....ma questo non credo sia il caso delle RF7......
SALVO.
Il rinforzo delle pareti ( che in angolo puo' arrivare a +9db ) l'aumento della parete lineare è solo teorico...in realtà si crea una situazione abbastanza distruttiva di interferenze che sporcano l'emissione generale modificando la risposta del diffusore.
Tappando i fori si cerca di compensare tale rinforzo trasformando il caricamento del diffusore che diventa una specie di "aperiodico" (sospensione pneumatica con perdite)...ma anche qui si tratta di un intervento piuttosto arbitrario: l'influenza della pareti e ma viene in parte snaturata la risposta prevista dal progettista ed è tanto più vero nel caso delle rf7 dove mi sembra che i tappi non siano previsti.
Capisco ci si possa "innamorare" di un diffusore...ma a volte bisogna fare i conti con la realtà.
IMO è inutile acquistare diffusori di queste dimensioni se non si ha lo spazio per essere certi di un buon posizionamento.
Non solo qui dentro viene detto, anche altrove...e anche su riviste specializzate...dubito sia un complotto...poi chi ha la possibilità potrebbe provare coi suoi orecchi. Probabilmente suonano discretamente anche vicine al muro, ma altrettanto probabilmente suonano meglio se dietro hanno aria e spazio.
Buon giorno a tutti,
secondo voi potrebbe andar bene l'aggiunta di un secondo sub(27 mq)?Troppo?
In questo caso avrei trovato un'ottima occasione dalle mie parti...Velodyne CHT10 R.
Come lo vedete di "fianco" all' RW-12?
Oppure aspetto è prendo un sub di alta qualità?
L'ultima che hai detto ;)
Se puoi prendere di meglio del Velo serie CHT e del Klipsch serie RW fallo, non sommare due sub di quel livello; molto meglio uno di livello superiore.
Secondo me sono già troppo scarsi rispetto agli altri diffusori nella tua configurazione attuale; visti i tuoi progetti di upgrade ancor di più... ;)
Grazie mille, , gentilissimo!
Vorrei mettere questi diffusori anteriori mi sapreste dare impressioni su immagine sonora , equilibrio timbrico e dinamica ?
In oltre i dati tecnici dicono che scendono a 36 Hz secondo voi sono piu o meno reali ?
I diffusori sono Klipsch RF 52 ll
Molto meglio le rf62....ancora meglio le rf82.
ciao perchè sono meglio le rf62 o rf82 perchè sono più grandi ? perchè mi pare di capire che molte volte si misura la qualità del suono
in base alle dimensioni...ci fossero le rf102 meglio ancora dunque...
No,che discorso è?hanno coni più grandi ecc....non sono la stessa cassa.E' come dire che una Panda è uguale a una Punto....
Io ho ascoltato sia le rf-62 che le rf-82 e la differenza al mio orecchio si sentiva eccome,infatti ho preso le 82.