Ciao Mauro,
grazie mille per questi setting aggiornati! Ho fatto le modifiche e mi sembra che la resa sia migliorata!
Hai dei setting aggiornati anche per il gaming su PS3??
Grazie!
Cosimo
Visualizzazione Stampabile
per me Mauro io ti seguo dall'inizio, ho provato tutti i tuoi settings, ma per bluray hd nativo i migliori sono i seguenti tuoi settings, sembra di vedere un 4k..........
Modalità : Cinema 1
Retro : 4
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 60
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 30
Filtro rumore: 0
Gradazione uniforme: Basso se avete l'S790 con pannello a 12bit, Medio con lettori privi di SBM e pannello a 10bit
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco:
-5
-4
0
-1
-1
-1
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Ciao Mauro volevo chiederti una cosa, io posseggo il 42w653 eppure mi trovo meglio con i setting dell'hx855 postati da te piuttosto che quelli che ci sono sul trhead ufficiale del w653.
Mi rendo conto che tra i 2 tv c'è un abisso a favore dell'hx ma secondo te i setting vanno bene ugualmente?
Confermo quanto detto da Dreamfolder...se ti trovi bene con i miei tienili ma sono cmq 2 tv diverse con pannello diverso...potresti fare di meglio per la tua tv, ma qui non possiamo aiutarti visto che è la discussione ufficiale dell'855.
x MauroHop
ciao riporto quanto scritto da te in prima pagina per quanto riguarda i setting AUDIO
" Su ogni scena la tv mette un Surround specifico che spesso è proprio questo che peggiora l'audio. Quindi su tutte le scene mettete: BASSI MAX, ACUTI + 6 e Sorround su NO. Lasciatelo attivo solo nella scena sport. Tutte le altre cose sempre su NO"
queste regolazioni valgono con o senza sound bar ? ho appena appeso al muro il tv quindi ho dovuto tirare via il sound bar , e ho sentito che l'audio del tv è da rivedere....se metto i bassi a + 6 l'altoparlante del tv va in crisi....
il mio 40hx855 sta per arrivare ci sono difetti noti che è bene che io controlli appena acceso? se si quali?
Raga' ultimamente le partite su Sky, li vedo molto male , specie quelle fastidiose scie nei contorni dei giocatori , quando corrono..
chi di voi nota questui difetti ?? e' un problema da dare al sony in questione o alla visione di sky ??
Ma di fatti per la visione generale di sky dei canali HD, avendo da 4 anni con loro un abbonamento , e so bene che fanno abbastanza pena.... ma la nota strana delle partite di calcio che noto ultimamente , e delle fastidiose scie nei contorni dei calciatori , quando questi corrono nel campo in un azione veloce... e davvero brutta come visione , la cosa strana che , fino a maggio che e' finito il campionato non le notavo queste scie, non vorrei che con l' ultimo aggiornamento FW del sony, sia peggiorata la gestione delle scene veloci...
Ciao. Il peggioramento della qualità delle immagini di sky calcio è una cosa che mi assilla da diversi mesi. A tal punto che ho iniziato a dubitare della qualità del mio hx855! immagini a volte scurissime, poco definite e con scie in movimento, specie nelle inquadrature a tutto campo, in particolar modo nelle visioni in notturna. Se riesci a capirne i motivi, ti prego di "illuminarmi"! Ciao, grazie.
Secondo me da qualche mese stanno inviando dei segnali scadenti per costringere qualche vecchio abbonato a gettare la spugna, visto che commercialmente godono ancora della tariffazione vecchia. a pensar male...
Salve ragazzi,
un'informazione tecnica: secondo voi quale è il miglior settaggio per avere più fluidità possibile? Dalle spiegazioni a pagina 1 non riesco a capire molto, inoltre sono anche in inglese.
Al momento per una visione sia hd che sd ho la tv settata con:
- MotionFlow: Nitido
- Modalità film: Auto 2
In precedenza ho provato anche:
- MotionFlow: Fluido
- Modalità film: Auto 1
Sembrava ancora più fluida ma generava un pò di artefatti.
Dalla spiegazione a Pag 1 ho solo capito che se imposto alcuni tipi di MontionFlow disabilita in automatico la Modalità Film e viceversa se imposto modalità Film 1 o 2 disabilita alcuni MotionFlow.
Infatti:
con "Fluido" e Auto 1 è più fluido che con "Fluido" e Auto 2,
invece,
con "Nitido" e Auto 1 è meno fluido che con "Nitido" e Auto 2.
Il motionflow con "Moto" e "Maggiore Brillantezza" secondo me sono da escludere in ogni occasione, in quanto il primo genera uno sfarfallio fastidiosissimo e l'altro scurisce troppo l'immagine (non so per quale motivo).
Secondo voi come va settata? E chi può dare una spiegazione dei vari settaggi?
Io le scie intorno ai giocatori le vedo sempre quando fanno le inquadrature ravvicinate, non quando inquadrano normalmente il terreno di gioco. Le vedevo prima con mediaset premium e ora anche con sky... io credo che dipenda dalla gestione da parte della tv delle scene veloci: comunque io le notavo anche prima dell'aggiornamento, mi sa che non ci si può fare molto...
Dunque per mia esperienza ti dico che il Motionflow lavora diversamente a seconda del segnale. A 24p lavora in un modo, a 50Hz un'altro e così via.
A 24p la miglior fluidità senza alcun artefatto la dà: NITIDIO + AUTO 2
Per segnali a 1080i, quindi mediaset e raiHD nonchè SkyHD ecc. la migliore è invece: NITIDO + AUTO1
Come detto AUTO 1 e AUTO 2 sono invertiti in molti casi...nel senso che fanno il lavoro opposto.
Provate con una partita o con il Motogp NITIDO + AUTO 1 vedrete che è più fluido di AUTO 2
ALTRA COSA IMPORTANTE: se ci sono scie e oltre amenità varie NON date la colpa alla tv! Molto spesso è il segnale che mandano alla radice e dove la tv ha poco da fare...se le vedete switchate un altro canale con scene movimentate e sicuramente non le vedete. Questo succede spesso con il calcio...a volte trasmettono partite penose. Basta vedere la F1 e la motogp in hd, dove ci sono panning ancora più veloci, per rendervi conto che non dipende dalla tv.