Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
Evidentemente KRELL/ADCOM e KRELL/KRELL danno alle RF7 più "potenza" rispetto ai MCINTOSH......poi se tu riteni che tenerle distanti dalle pareti sia una cavolata è un tuo pensiero che rispetto, ma non è certamente giusto, poi sul my-fi non si discute.
Non sapevo che le KRELL dessero più potenza di un McIntosh MA6700...
Io non dico che bisogna lasciarle attaccate al muro, ma non venitemi a dire che bisogna lasciarle a 1 metro come ho letto qui dentro!
E che sono... nemmeno un Sub Reflex provoca così tanta aria!
Fanno dei buoni bassi ma il Sub Velodyne SPL 1200 ULTRA che ho è tutta un'altra storia...
Non c'è proprio paragone...
-
Citazione:
condor.07
Non sapevo che le KRELL dessero più potenza di un McIntosh MA6700...
Io non dico che bisogna lasciarle attaccate al muro, ma non venitemi a dire che bisogna lasciarle a 1 metro come ho letto qui dentro!
E che sono... nemmeno un Sub Reflex provoca così tanta aria!
Fanno dei buoni bassi ma il Sub Velodyne SPL 1200 ULTRA che ho è tutta un'altra storia..........[CUT]
Ti assicuro che KRELL rispetto a MCINTOSH è tutt'altra storia, fidati.;)
-
Citazione:
stefanelli73
Evidentemente KRELL/ADCOM e KRELL/KRELL danno alle RF7 più "potenza" rispetto ai MCINTOSH......
Vabbè dai però non diciamo eresie,credo che mcintosh non abbia nulla da invidiare a krell e viceversa naturalmente,parliamo di due marche di altissimo livello quindi su questa storia che fanno più o meno aria,che devono stare a 1mt dal muro(povere le mie rf-82 che le ho a meno di 30cm :p ) o che mcintosh non le spinge a dovere qualcuno secondo me esagera......
-
Citazione:
condor.07
Per me sta storia che le Klipsch devono stare lontano almeno un metro dal muro per via dei tubi reflex è una cavolata assurda!
Non dico che possono stare attaccate al muro ma secondo me a 10-20 cm..........[CUT]
IN EFFETTI è così, il fatto del posizionamento del reflex è molto relativo...basta che non lo si ottura....le problematiche delle pareti invece restano a prescindere
-
Ti assicuro che le amplificazioni KRELL rispetto a MCINTOSH sono tutt'altra storia, fidati........riguardo alla distanza è sempre consigliato tenere distanti i diffusori sia dalla parete laterale che da quella posteriore sia che il bass reflex sia posteriore che anteriore, ne giova sicuramente tutto lo spettro sonoro dei diffusori in particolar modo la gamma bassa, poi se tu ti trovi bene a tenerle attaccate al muro buon per te.
-
ripeto io le non le ho a 20cm ma le ho a 50-60 cm e secondo me basta e avanza...
i 2 tubi delle RF7 sono veramente grossi e per fare un grande sfiato ne devono fare di punch!
io non so a che volume le tenete ma se non sei sempre a "manetta" anche a 20-30 cm secondo me basta e avanza...
per stare al sicuro 50 cm ma un metro secondo me è un'eresia...
-
Citazione:
stefanelli73
Ti assicuro che le amplificazioni KRELL rispetto a MCINTOSH sono tutt'altra storia, fidati................[CUT]
luoghi molto comuni e in generale fuorvianti parlare dei soli marchi......per esempio, il KAV 500 che hai in firma non mi dire che è un Krell serio perchè mi viene da ridere per parecchie ore...., se la tua opinione si basa sul KAV 500 si avvalora la tesi del luogo comune.
-
-In effetti un metro e' tanto anche se pilotate con amplificatori "spinti" come il citato KRELL pero' se si ha la possibilita' di farlo male non gli fa.
Le mie, per es, ce l'ho a 20cm dalla parete posteriore mentre da quelle laterali sono a ben oltre un metro ma col mio ambiente-arredamento non ho potuto fare altrimenti, diciamo che non sono uno "smanettone" e mi posso accontentare ma se gli "spalancassi" tutta la potenza del mio 1560 (potente, dinamico e "correntoso" si ma di certo non al livello di un Krell.....) i problemi ci sarebbero e non soltanto legati al reflex come giustamente afferma Antonio, figuriamoci quindi con un Krell ma anche (restando in casa Denon per fare il paragone col mio) con un pinale POA 3000RG o due monofonici POA 6600.....
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-In effetti un metro e' tanto anche se pilotate con amplificatori "spinti" come il citato KRELL pero' se si ha la possibilita' di farlo male non gli fa.
Le mie, per es, ce l'ho a 20cm dalla parete posteriore mentre da quelle laterali sono a ben oltre un metro ma col mio ambiente-arredamento non ho potuto fare altrimenti, diciamo che non ..........[CUT]
sono d'accordo con te, se hai spazio puoi darli anche "3 metri" ma io qui prima di acquistarle leggevo...
"devi lasciarle almeno un metro dal muro perchè spingono molta aria"
dopo averle acquistate e testate ho dedotto che è una cavolata!
-
Partiamo dal presupposto che i diffusori in questione siano ottimi(RF-7)!
Bisogna valutare:
-ambiente
-elettroniche
L'importante secondo me è che,chi ascolta sia soddisfatto del proprio impianto HT o HI-FI che sia!!
Poi se 20/50/100 cm dal muro "amen"!!
-
La distanza dal muro con certi tipi di diffusori è sempre una buona norma da adottare, naturalmente quando ambiente e libertà di posizionamento lo permettono, va da se che anche le elettroniche a monte sono influenti perchè, estremizzando il concetto, se ci colleghi una radiolina cinese da 3 soldi e mezzo watt che non fa estendere la risposta in freq al di sotto dei 200hz è normale che non si avvertano problemi sulle basse, semplicemente perchè queste non ci sono e l'ambiente non mostra i suoi limiti.
-
Citazione:
Nejiro
Vabbè dai però non diciamo eresie,[CUT]
Nessuna eresia.
-
Citazione:
condor.07
ripeto io le non le ho a 20cm ma le ho a 50-60 cm e secondo me basta e avanza...
i 2 tubi delle RF7 sono veramente grossi e per fare un grande sfiato ne devono fare di punch!
io non so a che volume le tenete ma se non sei sempre a "manetta" anche a 20-30 cm secondo me basta e avanza...
per stare al sicuro 50 cm ma un metro secondo me è un..........[CUT]
Allora una cosa è che le tieni a 50-60 cm. dal muro e un'altra è attaccate al muro come avevi fatto capire, poi tenerle anche a distanze da un metro e oltre dalla parete posteriore non è affatto un'eresia, dipende molto se non sopratutto dal tipo di stanza in cui i diffusori vengono installati e dall'eventuale trattamento acustico che se/si vorrà fare.
-
Citazione:
antonio leone
luoghi molto comuni e in generale fuorvianti parlare dei soli marchi......per esempio, il KAV 500 che hai in firma non mi dire che è un Krell serio perchè mi viene da ridere per parecchie ore...., se la tua opinione si basa sul KAV 500 si avvalora la tesi del luogo comune.
Beh, viene a me da ridere per quello che dici, è evidente che non lo hai mai provato o se lo hai fatto, evidentemente non lo hai fatto con attenzione, informati sulla serie KAV prima di disprezzarla, poi se ritieni che un pre e/o finale/i MCINTOSH siano superiori, sempre pronto a fare una prova, comunque siamo ot dalla discussione.
-
Citazione:
magoturi
Le mie, per es, ce l'ho a 20cm dalla parete posteriore mentre da quelle laterali sono a ben oltre un metro ma col mio ambiente-arredamento non ho potuto fare altrimenti, diciamo che non ..........[CUT]
Appunto, dipende anche dal fattore stanza, arredamento e trattamento acustico, la distanza dei diffusori, come detto nel precedente post.