Ho aggiornato anch'io ma, pur avendo AF9 lo stesso firmware del AG9, il popup sul consumo energito mi è sempre presente.. Mi potete confermare che su AG9 è sparito???
Visualizzazione Stampabile
Nel mio caso:aggiornato,resettato poi sono andato nella modalità imm. Nella regolazione della luminosità ,e attivato/disattivato il sensore;in ogni menù il popup è apparso solo alla prima selezione,leggendo il tuo post ho ricontrollato e ti confermo che è sparito.......
Effetto placebo o no "vedo" più saturazione dei colori e maggior contrasto bho?!?!
Hai ragione. Grazie. Avevo provato una sola volta e avevo cercato qualche menù per impostarlo.
Assistenza Sony via email per quanto riguarda il problema del bug audio via Soundbar mi ha consigliato i seguenti passaggi che non so neanche se vale la pena provare
. Il problema si verifica con connessione ottica?
. Il problema si presenta anche se connette il modem al TV tramite connessione cablata?
. Si è connessi con 5GHz oppure 2.4GHz. La preghiamo di provare entrambe le impostazioni sul modem.
. Provare a connettersi in Hotspot con lo smartphone al posto del modem di casa. In quel caso il problema persiste?
oggi ho visto un ag9 65" in una nota catena, ha ancora senso prendere un modello del 2019? quali sono le novità che perderei rispetto ai modelli recenti? Non gioco però amo le novità tecnologiche e sono molto esigente sul lato video-audio (e non potrò aggiungere diffusori audio in questo ambiente)
grazie
edit: ho rimosso il prezzo, spero sia ok così
mi auto cancello il post e mi scuso.. avrei dovuto rileggere io regolamento..
@mariett01 and Lucio_74
Vi invito ad editare i vostri ultimi due post, con cortese sollecitudine e rileggere bene il regolamento della sezione prima di postare ancora.
Errore, per favore se qualcuno cancella il post
Grazie
@Nejiro
Resto basito, nelle DU non si possono fare prezzi e dare consigli sugli acquisti, ti invito a cancellare il post. Avviso a tutti i naviganti i prossimi fuori post nelle DU verrrano sanzionati come da regolamento...chiaro?
Ciao Mariett01 ad inizio anno ho acquistato il 77 AG9, come dati di targa il tv (non calibrato) raggiunge e supera gli 800nits utilizzando il preset adeguato in modalità gioco (il preset migliore da cui partire per calibrare in HDR) e calibrato circa 500nits.
Dal mio punto di vista la resa video con i modelli più recenti è più o meno simile a patto, però, di eseguire una più che buona calibrazione.
io ho calibrato la temperatura colore d65 con sonda x-rite studio dal menu di servizio, sono passato dai 340 nits a 415 in sdr e dai 590 nits a 760 in hdr circa con finestra l 10%, con errori delta E inferiori a 1, immagine personalizzata luce oled 50 contrasto 90 e luminanza di picco alta in sdr in hdr tutto di default, ovviamente in sdr luce oled l`ho settata a 25 per la visione normale circa 200 nits. L`ho confrontato con il 48c14 oled lg che ho preso a mio figlio abbiamo valori simili come luminosita` modello 2021, questo si ottiene solo dal menu servizio altrimenti calibrando normalmente effettivamente e` un po` fiacco diciamo rispetto ai nuovi modelli 2021, mi resta da fare la calibrazione del gamma appena capisco come aggirare un problema che ho intorno ai 70 ire
che problema hai sui 70ire?
praticamente calibrando solo il D65 ho un gamma medio di 2.22 con gamma a -1, ma a 70 ire ho 2.7 non c`e` verso di correggerlo tramite i controlli del tv a 10 punti arrivo li appiattendo a 2.2 ma poi mi blocco
Salve, io ho oled 55" ag8 preso nel 2019 e ho notato che su netflix quando guardo un film/serie in dolby vision l'immagine si scurisce poi torna più chiara e così per tutta la visione, dite che è un problema della tv ?
Nel menù del tv il gamma è impostato di default a -2, lascialo così