Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DZA
Il fatto che tu riesca a vedere tutti i neri e i bianchi è strano. Io, alzando luminosità e contrasto al massimo, sia in "Cinema" che in "True Cinema", non riesco a vedere più degli ultimi 4 nei neri, e dei primi 4 nei bianchi.
Ma non è che mi hanno rifilato una tv utilizzata negli store, e i valori presenti nel menu "segr..........[CUT]
Al buio, in modalità true cinema, sul livello del nero, con luminosità a 30 (massimo), vedo flashare la linea 6. Sui livelli di bianco con contrasto a 30 vedo flashare la linea 252. Direi che più o meno ci siamo
Quando indicavo di vedere tutto flashare mi riferivo ad un'immagine mista dove erano presenti dove sono presenti sia bianchi che neri, ma solo per la prima parte della scala.
Mi sembra strano che in negozio abbiano fatto cambi tramite il menù di servizio, considerando che esiste la modalità negozio.
-
Quelli nei negozi non sanno nemmeno cos'è il menu di servizio te lo garantisco.
-
io ho impostato su True Cinema contrasto 42 luminosità 0 colore 30 nitidezza 5 tutto il resto su off l'IFC su minimo e ho modificato dei parametri del bianco R-Gain -3 G-Gain 0 B-Gain 3 R-Cutoff 0 G-Cutoff 0 B-Cutoff -4 per il colore la tonalità rosso a 0 tonalità verde 12 tonalità blu 0 saturazione rosso 3 saturazione verde 5 saturazione blu 13 luminanza rosso 7 luminanza 0 luminanza blu 2.. così mi trovo bene. Le uniche cose che ho lasciato su on sono il rilevamento cadenza film e l'Overscan 16:9
-
Ragazzi,
sapete se con il telecomando Panasonic è possibile controllare il Decoder SKY (non viceversa) ?
Grazie
-
Per vedere un 3D reale ho istallato dalle applicazioni Viera 3D World e l'ho lanciato.
Nota che usando il tasto 3D del telecomando non si riesce a mettere il filmato 3D in 2D (resta sembra in 3D). Capita anche per il filmati 3D letti da media player o blue array?
-
Citazione:
ebr9999
Nota che usando il tasto 3D del telecomando non si riesce a mettere il filmato in 3D in 2D (resta sembra in 2D). Capita anche per il filmati 3D letti da media player o blue array?
Sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare.
-
Citazione:
Plasm-on
Sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare.
Hai ragione, ho corretto il post: non riesco a mettere e vedere in 2d i filmati 3D acceduti usando il Viera 3D world..
-
Citazione:
ebr9999
Hai ragione, ho corretto il post: non riesco a mettere e vedere in 2d i filmati 3D acceduti usando il Viera 3D world..
la conversione è da 2d a 3d, non credo si possa fare il contrario (immagino). Cioè se hai un filmato 3D nativo, lo devi vedere 3D.
-
Citazione:
ebr9999
ma scusa a cosa servirebbe vedere i filmati 3D in 2D?
-
Citazione:
king62
ma scusa a cosa servirebbe vedere i filmati 3D in 2D?
Compri un filmato in 3D e ti trovi sprovvisto di occhiali.
Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio
-
Citazione:
ebr9999
Avrei pensato che la normalizzazione in 2D fosse + semplice dell'altra, ma evidentemente mi sbaglio
Probabilmente sarà semplice, ma forse non è stato previsto perchè dentro insieme al TV ci sono 4 occhiali.
e se li hai rotti io ho provato anche con quelli del cinema (costo 1€) e vanno bene.... :D
-
Citazione:
ebr9999
Si puo fare esattamente non mi ricordo i passaggi cmq una volta che stai leggendo un filmato 3D devi entrare nel menu immagine e poi avanzate, nella voce 3D ci dovrebbe essere un'opzione per vedere in 2D.
-
Citazione:
ebr9999
L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.
-
Scusate se aggiungo un post a breve distanza dal mio ultimo. Volevo dirvi, a chi ha seguito il mio discorso relativo al setting della tv e ai coni di luce, che in qualche modo sono riuscito a trovare una soluzione.
Il bilanciamento della luminosità e del contrasto erano problematici con input video proveniente dalla PS3, in quanto quest'ultima opera una sorta di shift di gamma atto a chiudere i neri. Disattivata l'opzione, ho potuto settare la tv a dovere e in un certo senso ci ho guadagnato, ma anche perduto: guadagnato perché adesso la gamma di tonalità di colore del pannello è notevolmente aumentata e i coni si notano meno (per modo di dire) e perduto perché, senza filtro applicato dalla PS3, il nero non è più così nero.
Questa tv ha diversi problemucci, ma tutto sommato mi ci sto affezionando.
Per l'uso che ne faccio (PS3 prevalentemente) è probabilmente l'ideale, ma mi viene il dubbio che, con un meno performante plasma, come l'LG 50PM670S, i film me li sarei visti meglio e goduti di più, anche se tutti me l'hanno sconsigliata.
-
Citazione:
DZA
L'opzione esiste. Tasto 3D e subito dopo tasto rosso. Ti si aprirà un menu a tendina dal quale potrai selezionarla, se non sbaglio è una delle ultime della lista.
L'avevo fatto, e l'ho rifatto ma niente da fare! Ma funziona con il bue-ray o è solo un problema accedendo al Viera 3D world?