Guarda io avendolo visto reputo che la qualità è cmq molto alta! Poi sinceramente non so' quali alternative rilevanti ci siano con quel polliciaggio...
Visualizzazione Stampabile
Guarda io avendolo visto reputo che la qualità è cmq molto alta! Poi sinceramente non so' quali alternative rilevanti ci siano con quel polliciaggio...
In effetti alternative non ce ne sono sui 65"... credo proprio che andrò di sony e poi vi farò sapere!
Chissà se qualcuno mi sa illuminare su quale staffa prendere per il montaggio a parete... andrà bene una universale per misure sino a 65" oppure i fori dietro sono standard vesa? se si che distanza avranno?
Perdonate la domanda idiota, ma oggi sono andato in un negozio e ho visto il televisore (ver. 47")
essendo entrato con l'idea (confusa) o di un plasma 50vt50Pana o di un LCD es8000 samsung...il tizio mi ha fatto vedere questo SONY e devo dire che mi è piaciuto molto
ora arrivo qui e leggo 81 pagine...ma la mia scoperta è che questo è un televisore di un anno....
la mia domanda è la seguente (lasciando da parte fanatismi inutili) voi che ce l'avete lo ricomprereste tenendo presente tutto quello che è uscito da luglio 2011 a oggi? o chi non ce l'ha se lo comprerebbe vedendo altri modelli in giro?
grazie
@gimlos:
Guarda la mia firma. Lì c'è la risposta. :)
@alebassa:
Per quanto riguarda il 65" confermo che il pannello è differente, cambia proprio il produttore che non è S-LCD (Samsung-Sony), bensì un terzo che non ho mai capito chi sia (se Sharp o Chi mei o altri).
Non l'ho mai visto in condizioni decenti (buio, calibrato...) quindi non ti so dare consigli ma sicuramente male non si vede. Certo che tutte le considerazioni valide per 46" e 55" non è detto che lo siano esattamente anche sul 65".
Inoltre ti posso dire che il 65" è l'unico dei tre tagli ad aver sofferto di "vertical banding" cronico. Alcuni esemplari con le produzione post Marzo/Aprile pare siano risultati ok ma la probabilità di trovarsi con questo difetto ho l'impressione che sia comunque più alta rispetto agli altri due tagli.
L'HX920 è cmq top di gamma Sony per il fatto sia del prezzo sia (causa principale) per il fattore che è il full led di casa Sony. Rispetto all'HX855 ha proprio la retroilluminazione differente. Per il resto l'elettronica è la stessa identica del nuovo HX855, quindi attualissima e di ultima generazione, vai tranquillo! L'elettronica Sony, con il suo X Reality PRO, è tra le migliori in commercio. Ottimo scaler, ottima visione in SD e cosa importante il Movimento! E' l'unico led che offre un movimento del genere.
Il nuovo HX855 ha in più solo il DVB T2 e una funzione del motionflow in più, per il resto l'elettronica è la stessa!
Non credo proprio che ci siano altre marche che abbiano raggiunto un livello di elettronica più alto...anzi!
Tra un paio di giorni potrei provare un 55" ma meglio che per ora mi sto zitto:D
Ho chiesto anche info sul lett.790 nel thread apposito ma pare si faccia fatica a risp alle mie domande (qui saremmo OT!)
Gladiator aspettavo con ansia la tua risposta al MP uffa :(
Mauro se dovessi...ehm ehm...userei prima di tutto un disco test per lum e contr...butteró un occhio ai setting in prima pagina..ma tu lo hai usato?
Con dinamic led attivo o spento?
Alla resa dei conti hai mai messo in pausa in schermate di bd scure e agito sulla lum e controllo led per vedere se affogava /esaltava dettagli sullo scuro?
Guardi bd al buio pesto o con un minimo di luce soffusa? (l'immagine ne guadagnerebbe in contrasto e il nero sarebbe bello "inchiostroso"!)
Ps. Se già che ci sei vuio rispo sul 790 in mp o nell'apposito 3d ...ti sarei gratissimo..cosí non andiamo OT!
Filmarolo io ho l'HX855...però ho provato molto il 920 in quanto era la mia prima scelta! Come setting avevo usato quelli di HDportal poi leggermente modificati da me (ad esempio il Reality creation io lo uso sempre attivo su manuale). Ovviamente il Led dynamic control va messo su STANDARD!!! Quando lo provai io qualcosina affogava per via del fatto che è un full led (tra i motivi per cui ho optato per l'edge led con local dimming che è meno aggressivo), ma con un ottima calibrazione puoi ovviare un pò alla cosa, ma essendo un full led hai ovviamente un nero da urlo, più basso dell'HX855 (che ha cmq un ottimo nero).
Con questa tv non hai problemi nè al buio nè tantomeno in stanza illuminata. Il nero è sempre NERO!
PS: Quel lettore è eccezionale stando a recensioni e riscontro utenti, accopiato ad un HX penso sia il massimo per qualità/prezzo.
@CapVi
In che modo si potrà "montare"?!
chiedo scusa dovrei provare l'855 non il 920...
ok, mi avete convinto...vedo dove lo trovo a un prezzo umano e lo prendo....sperando che appena fuori dal negozio non esca il HX940.bis :D :D
Veramente mi risulta impossibile Glad...Se non è integrato come si può metterlo dopo! Forse si è sbagliato con la Google Tv.
Sony non ha rilasciato nulla a riguardo sul DVB T2 per l'HX920 (tanto per ora è inutile...)