http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...bar=0&zoom=100
Intanto, è stato rilasciato un firmware per il 3000, che avrebbe dovuto correggere la gestione dei 24p.
Incrociamo le dita.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...bar=0&zoom=100
Intanto, è stato rilasciato un firmware per il 3000, che avrebbe dovuto correggere la gestione dei 24p.
Incrociamo le dita.
Ciao
Luigi
attendiamo con ansia... comunque se per il 3000 riescono a risolvere il problema con un firmaware ci possiamo aspettare lo stesso per il 9500...
Ultima sull'audio del 9500 collegato in hdmi. (del 10/03/10)
Mi ha risposto un tecnico della Philips.
Il problema della cod. DD 5.1 in PCM 5.1 non è realmente nel segnale audio che manda il lettore, ma nel OSD (informazioni) sbagliate che trasmette.
Hanno fatto delle prove tecniche (come mi hanno detto, spero) assicurandomi che il segnale DD 5.1 è realmente trasmesso in DD 5.1.
Stanno lavorando per questo problema e a breve arriverà un nuovo firmware.
Attendo solo perchè ha una risoluzione video eccezionale ( anche con i DVD, grazie al process. QDEO); il DENON 2500 vi garantisco (provato e riprovato per vedere la differenza) ha una risoluzione video inferiore.
Per ora è uno dei migliori lettori Blu ray considerando il prezzo.
questa risposta di philips mi sembra una mezz fesseria! come fa l'ampli a valle del lettore a decodificare il dolby digital e a mostrare che sta amplificando il PCM lineare? non credo possibile una cosa del genere
Concordo.
L'ampli riconosce un flusso audio in ingresso, non se lo fa "suggerire" dal lettore. Che c'entra poi l'OSD? Credono che la gente si sia lamentata perchè l'OSD del lettore riportava una cosa invece di un'altra? Ma chi l'avrà mai guardato l'OSD del lettore? :rolleyes:
Credo si riferissero allo osd dell'ampli, comunque è una fesseria.
L'audio viene codificato in pcm, perchè il lettore non permette di disabilitare l'audio secondario che viene mixato con l'audio principale.
Infatti, con dischi privi di audio secondario il problema non c'è.
ciao
luigi
Non so Luigi...a parte il fatto che siamo concordi sul fatto che una cavolata bella e buona, il lettore invia un flusso audio codificato o decodificato all'ampli. Se è codificato, l'ampli lo riconosce e lo decodifica, mentre se è decodificato lo riprodurrà e basta.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Se invia un flusso audio (per es.) DD 5.1 all'ampli ma i metadati sono errati e lo invia come se fosse un PCM (o meglio, l'ampli lo riconoscerà tale), l'ampli non lo decodificherà e il risultato sarà una bella scena muta.
Non mi convince proprio...
Il lettore invia un flusso dolby digital o dts codificato in pcm.
Non permette di inviare il bitstream in modo che la decodifica sia effettuata dall'ampli.
Ciao
Luigi
Ma il problema dei 24p con il firmware nuovo del 3000 è stato risolto?
http://www.avforums.com/forums/blu-r...-please-3.html
Sembra proprio di sì :rolleyes: .
Attendiamo.
Ciao
Luigi
Forse hanno fatto uscire prima il firmware del 3000 per vedere come va...
Se risolve senza altri inconvenienti poi faranno uscire la stessa modifica anche per il 9500... speriamo....:)
@luipic
Ho il BDP 9500 e premetto che il difetto del 24p lo noto davvero poco, tuttavia un paio di giorni fa, mi sono preso il mal di pancia di mandare una mail a Philips scrivendo che nei vari forum i possessori sono furibondi e molti altri, leggendo del problema, rinunciano all'acquisto..
Proprio dieci minuti fa sono stato contattato telefonicamente da Philips e mi è stato detto che il problema è già noto ai tecnici e di tenere sotto controllo il sito Philips perchè a breve sarà disponibile un nuovo firmware.
............infatti io sono uno di quelli!!!!!!!:(Citazione:
Originariamente scritto da boniek
Io attendo il firmware, anche senza troppa impazienza. Ormai mi sono abituato alla qualità QDEO.
Se volete vomitare andate a farvi prestare un qualunque Denon o Oppo e fatevi i confronti video in attesa dell' aggiornamento software....
Ieri ho visto mezz'ora di red cliff.
Niente microscatti ed in genere li noto facilmente, quindi, presumo sia registrato a 24.00 fps.
Qualità video veramente da urlo.
Se risolvono i microscatti ed il bitstream da hdmi siamo a cavallo.
Ciao
Luigi