Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
.... Cavi utilizzati... THENDER. Condizioni di illuminazione... stanza oscurata. Come si dice in tedesco: besser gehts nicht! ;)
Un piccolissimo o.t. (un chiarimento che volevo avere da tempo):
Dopo aver calibrato al meglio il tutto visivamente noterei differenze sul Kuro tra un cavo hdmi 1.3 placcato in oro e uno non placcato?
(lo chiedevo perchè più di 60 euro per un cavo placcato in oro mi pare tanto...ma magari sono prezzi reali :confused: )
scusate e grazie in anticipo :)
-
Citazione:
DeepPurple78: la calibrazione "ISF" riguarda, appunto, le modalità ISF (nel caso dei PDP, "ISF-Day" e "ISF-Night") e quindi non esiste una "calibrazione ISF per la modalità FILM".
Scusami, magari lo hai già detto, ma come mai non le abbiamo queste due modalità sul 5090H ?
-
Citazione:
Questi sono i settings che utilizzo attualmente in modalità "FILM" (praticamente gli stessi di AF Digitale con il DRE "Basso" e un ritocco alle coordinate di rosso e verde).
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: +7
Sfumatura: 0
Definizione: -14
:confused: ...non capisco...tu vai a + 7 con i colori, altri pareri dicono di andare a - 4. E' proprio soggettiva la cosa allora...
-
Deep p: Inanzitutto il prezzo di un cavo varia a seconda della lunghezza come ben sai , e chiaro che maggiore e la distanza piu' un cavo di buona qualita' fa la differenza . Io personalmente ho cavi G&BL placcati in oro e pagati circa 30 euro 1.5m . Per le calibrazioni isf day e night sono presenti in tutti i pannelli 9g ma devono essere sbloccati dal menu di servizio da un calibratore :)
-
ma nessuno ha mai provato a calibrare il pannello usando uno strumento tipo spyder od eye one?
Io avevo intenzione di provare tornato dal viaggio di notte ad aprile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
... calibrare il pannello usando uno strumento tipo spyder od eye one?
Leggendo su un forum americano ho visto diversi posts che parlano di un software (controlCal) che permette di attivare e settare le varie modalita' ISFccc tramite la porta di servizio rs232. Per quello che costa l'ho acquistato, non appena sara' finito il rodaggio proverò a utilizzarlo e vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SMIGOL53
........e con la differenza del DRE acceso di cui gradirei sapere il perchè.....
adesso capisco perchè ........non mi condividi..... se non leggi i miei post!!! :D :read:
Scherzi a parte, la risposta alla tua domanda sul DRE la trovi nei post n. 1160 e 1163; abbastanza esauriente oltretutto.
-
Bob86 Ti sconsiglio di mettere le mani nel menu' di servizio se non sei un tecnico , potresti fare danni !
-
In realtà non penso (almeno spero) che si possano fare danni. Il software attiva semplicemente le 3 memorie aggiuntive ISF (day, night, auto) senza andare a toccare le varie modalità AV.
Comunque, starò attento.
Grazie
-
dalle schermate che ho visto anche io si può intervenire semplimente sui controlli che sarebbero a menù
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
...tu vai a + 7 con i colori, altri pareri dicono di andare a - 4.
Perché dipende innanzitutto da come imposti lo spazio colore (1 o 2).
-
Aletta: si avevo letto bene i tuoi post e io difatti su Utente e Sport l'ho acceso addirittura su alto, anche perchè vedo a una distanza di 3 metri,ma io chiedevo l'utilità su Film......
-
Smigol
Ma la spiegazione riguarda proprio la film..... proprio perchè ti dà riscontri immediati tantè che qualche secondo fà leggevo un post di Dani81 il quale fa notare:
"....Il DRE, secondo quello che ho visto, non aiuta a recuperare i dettagli nelle scene scure.....".
Bisognerebbe sapere se Dani81 ha regolato anche il "semplice contrasto".
In ogni caso l'affermazione riportata la dice lunga sull'utilizzo del DRE. Qualche svantaggio probabilmente c'è e si può riassumere:
1. perdita di qualche dettaglio.
2. perdita di qualche sfumatura.
3. immagine più "tagliente" e "incisiva"; o se vuoi più "artificiosa" (per qualcuno potrebbe essere un fattore positivo).
I vantaggi sono:
1. immagine chiara e luminosa;
2. immagine "senza veli";
3. immagine più profonda;
4. immagine più ricca di particolari.
Di fronte al rapporto costi/benefici io ho scelto il secondo e quindi il DRE lo tengo attivato su basso ma diminuisco di qualche punto il "contrasto immagine" pena non aver concluso nulla. Purtroppo nell'impostazione di un settings bisogna scendere a "compromessi" e questo quasi sempre le recinsioni non lo fanno notare..... ma è così!!!! specie quando si utilizza il video in modo "multifunzionale"; AF Digitale mi sembra non riporti alcuna impressione/valutazione/considerazione sulle impostazioni pubblicate (accetto smentita) invece AV Magazine si sbilancia con giudizi e considerazioni che portano il lettore a indirizzarsi verso "corrette" valutazioni: tu giustamente (dopo di mè :fiufiu: ) le hai fatto notare.
-
Questa sera mi vedrò X Man 2 e proverò le differenze con il DRE Basso poi ti farò sapere le mie valutazioni.Ciao.
-
Ragazzi un ottimo benchmarking puo' essere wall-e non x testare il livello del nero ne la scala di grigi ma per il resto :eek: wow! peccato per il formato video 2,39:1 xe' a schermo pieno sarebbe stato eccezzionale!