Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
far coesistere 1 configurazione ibrida ( HTPC/desktop ) non è tanto facile...e si deve necessariamente scendere a dei compromessi.
Lo so che devo accettare dei compromessi...lo sto dicendo da alcuni miei post...
Purtroppo non mi sto upgradando il mio pc...lo devo fare completamente nuovo, il vecchio lo lascio a mia mamma a casa sua...
Quindi fare un htpc solo....non posso...e viceversa...:(
compromessi...
e essendo nuovo sto cercando di sbagliare meno....ma a mio parere tra tutti i compromessi l'ultimo è l'estrema silenziosità..anche perchè come detto sopra non ho una stanza silenziosa che mi si sente il pc..
Gab
-
Lo so...ma 250 watt vanno bene solo per un htpc...io avendo la necessità anche di un pc desktop devo trovare la migliore soluzione... Non sto costruendo un htpc da affiancare al mio pc....
il mio pc è rimasto a casa vecchia...e devo farlo nuovo. Facendolo metto degli elementi per avere anche un htpc più rumoroso degli altri..ma pazienza, d'altronde così prendo 2 piccioni con una fava...la perfezione non si può raggiungere....
No?
Gab
-
ok, pure io sento musica a volume alto...ma che centra...alziamo il volume per camuffare il rumore del ventolame? :D
E poi, nei pezzi dove ci sono settori con audio basso....cosa sentiamo le ventole?
Idem con patate per i film, nelle scene dove non c'è audio...cosa sento il frullatore del mio case+alimentatore+magari ventola della VGA? :cry::D
Naturalmente IMHO, ma io la vedo così, mi passa davvero la voglia di ascoltare e guardare...a sto punto metto le cuffie!
Un film horror perde di suspance...invece di farti prendere un infarto dal totale silenzio...al balzo dalla poltrona per l'improvviso effetto sonoro.....:D
L'effetto svanisce, perchè ho le mie ventoline che mi tengono compagnia nei momenti criptici.
E comunque è vero, se devo fare un HTPC, prendo altro hardware, perchè quello che ho...è dedicato al desktop.
Per me è come costruire un impiato Hi-Fi...insomma "HT" sta per "Home Theater".
Cmq, poi ogniuno la vede a proprio modo, uso e costume, per carità!
Se sta bene sentire qualche ventola, meglio....non ci si pone il problema di silenziare il tutto.
Poi effettivamente, se la tua necessità è più "desktop", va bene così.
ciao
-
eh già...magari potessi fare solo un htpc...da quel dì che avrei finito...molti meno problemi..
Ma purtroppo devo fare tutt'uno...e pazienza, qualche giretto di ventola (sempre se si sente..non è deto che sia un frullatore!! si vedrà :D ) la posso sopportare...
data la mia configurazione, devo metterle le ventole della noctua?
E come dissipatore che mi consigliate?
Gab
-
me la sono un attimo persa la tua configurazione, sorry.
Cmq le Noctua sono ottime da quello che si legge.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
me la sono un attimo persa la tua configurazione, sorry.
Eccola:
Cpu Phenom 9600
MB Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP
Ram Elite DDR2 4gb (2GB + 2GB) 800 MHz, PC2 6400 5/ 5-5-5-18 / 1,8v
Sk video GAINWARD 9600GT 1024 MB GOLDEN SAMPLE
Monitor DELL 2408wfp (in attesa del philips 47" ambilight)
Hd Samsung Spinpoint F1 DT HD753LJ 750GB
Alimentatore Enermax MODU 82+ EMD525AWT
BR Masterizzatore LG GCW-H20L
Che dici?
Inoltre che dissipatore consigli in una ottica futura che possa andare bene anche per un eventuale phenom 9850 o per un intel q9450.
Notte a tutti, Gab
-
gabri perdonami ma ... mi sembra comunque che tu la decisione l'hai gia' presa, in particolar modo su MB/CPU e VGA, ti sono state dati dei pareri "contrari" in tal senso, perche' quindi chiedi delle opinioni se tanto non le vuoi seguire :D :D ?
-
@ Spawn75
@ Nejiro
Forse mi sono spiegato male, scusate. Dicevo solo di non diventare matti per mezzo decibel di differenza, che per averlo, mi devo cambiare tute le ventole, sospensioni HD etc etc:D. Certo che deve essere silenzioso. Io ho sull ascrivania un minidesk compaq. Si sente appena, e di sicuro a 2mt è totalmente silenzioso, e di sicuro ha componentistica non esoterica... Insomma, IMHO, ok coprare tutto tendente al silenzio, ma senza diventare una mania
@gabri1981
Ma mettere la 9600GT o 8800GT, o una di quelle schede top in hybrid è un controsenso. La video onboard darebbe un aiuto infinitesimo alle succitate schede.
L'hybrd sarebbe ok se mettessi una 3450 per esempo, in quel caso si danno una mano a vicenda. Ma con schede cosi potenti, l'apporto del chip onboard è quasi trascurabile....
Ciao
Alex
-
@robbynaish
anche io non sto parlando del db...cioè, 2 più, 2 meno....non dico questo,
penso al mio desktop...ul lettore multimediale da salotto, non deve essere il mio desktop.
Non so quanto possa essere silenzioso un buon HTPC, sono convinto che già bastano le ventole a bordo del case...che sicuramente, faranno meno rumore di quelle del mio desktop.
Il parametro di valutazione, per me, è questo.
Per esempio, se dovessi prendermi il case Antec Fusion, che già monta PSU e 2 ventole da 120mm, di certo, non le cambierei con qualcosa di più silenzioso.
Magari, all'inizio, mi ero posto il problema...poi mi sono detto " sti cosi, saranno sicuramente più silenziosi del mio vecchio pc, non ci piove ".
Però è normale, che partendo con il presupposto di prendere tutto da zero, cerco di scegliere componenti adeguati.
Poi, come si diceva prima, il parametro del silenzio, può variare da persona a persona....non stiamo a guardare le macchinette che misurano i db delle ventole :D
-
@charger2000
Ciaoo, lo so che ho scelto. Infatti la mia ultima domanda non era su questi componenti, ma sull'utilizzo o meno delle ventole e anche del tipo e se metterlo di dissipatore.
@robbynaish
ok, se allora è infinitesimale l'apporto non prendo in considerazione questo tipo di scheda..
Ciao a tutti
Gab
P.s.: il consiglio delle ventole e dissipatore rimane ancora in piedi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabri1981
Come fai a dire che il mio alimentatore non è silenzioso? Nella classifica di charger2000 il mio scelto è il primo in ordine di silenziosità...qualcuno deve dire la bugia...
Scusa,qui ho sbagliato...
-
Cmq Gabri tutti ti sconsigliamo la piattaforma AMD,poi quel processore scalda da matti,la noctua(o altra buona ventola)è altamente consigliata...
CIAO
-
arriva il bastian contrario :D
io ti consiglierei la piattaforma AMD, come detto in altri post....Gigabyte 780g ( matx ) + Amd 4850e,
ma il mio consiglio è più votato ad un HTPC, che a quello che vuoi far tuo ( un desktop con case HTPC ).
ciao
-
Tanto raga già la so qual'è la fine...
processore intel e mobo più adatta...poi questi nuovi processori a 45nm che consumano pochissimo...ho letto le recensioni del qx9650....fenomenale...
Per ora vado così...comincio ad entrare nel mondo di htpc\desktop e poi, tenendomi sempre aggiornato mi divertirò...a spendere soldi:cry: :cry: :cry:
Gab
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Cmq Gabri tutti ti sconsigliamo la piattaforma AMD
se non devo prendere ati che scheda madre con cpu al momento sono le più performanti per un htpc\desktop?