Eccomi.
Optato per il reso e ne prendo un altro (altrove) optando per il reso. Se va male anche col secondo passo a Sony.
Visualizzazione Stampabile
Speriamo che vada meglio perchè leggere tutti queste lamentele mi scoraggia un pò... :(
Purtroppo ho gia inscatolato e sigillato tutto, esiste un modo per capirlo dalla scatola? Perchè comprare un cavo 2,1 se la tv non lo supporta e tantomeno il mio Sinto?
Stasera ho provato ad attivare RaiPlay sul RAI1HD e l'app e' partita!
Vuol dire che allora la RAI allora ha finalmente implementato anche i suoi servizi su HbbTV 2.0.1...!?!?
Aggiornamento disponibile fw 04.10.05
Per ora sono tramite aggiornamento diretto dalla tv.
:asd:
Sono a casa in attesa di un appuntamento di lavoro e sto guardando un po’ di demo 4K. Spettacolo, in 4K la tv pare dare il meglio di se.
Ho cercato in tutti i modi il banding ed il tinting ma non noto nulla, sto tenendo sempre il tru motion spento e rispetto alla prima impressione la gestione del movimento mi pare davvero buona.
Sono le prime impressioni ma sono davvero soddisfatto, le partite sono uno spettacolo e la profondità data dal nero assoluto è davvero impressionante. Inoltre la resa sui colori è simile al plasma, proprio quello che volevo
Ciao WRaf, come promesso questa è la schermata gialla, ma ho avuto difficoltà a trovare un video in 4k su you tube, se hai qualche video da consigliarmi rifaccio il test:
http://i65.tinypic.com/346b1at.jpg
Concordo anche io...
Se nella visione di contenuti non si vede alcun banding meglio vivere la tv e basta, altrimenti ci si rovinerebbe la felicità di avere un tv del genere...
Servirebbe un confronto da chi lo ha rodato per 2/300 ore se l'omogeneità migliora, ma è solo un cruccio, la resa merita!
Ti riferisci a un 55 vero?
Io a pelo sono riuscito a spuntare quel prezzo e dopo 6 giorni era a casa... Certo poi mi hanno convinto nel fare la garanzia (visto le para per via dello schermo e problemi che potevo avere) e quindi addio risparmio... Un prezzo che non hanno più riproposto!
Perfetto Spaider. Hai la mia stessa tendenza al verdino generata dalla predominanza blu sul lato dx del pannello. Credo sia proprio una caratteristica del tv. Stasera ti posto la mia. Te lo chiedevo perché dalla foto del bianco 100% (molto buona) notavo una forte similitudine come la mia (le foto le trovi nel post dietro).
Per quanto riguarda il video. Non è che ce ne siano, semplicemente nella ricerca sul tubo io seleziono "yellow screen"
Tu hai calibrato il tv? Che modalità hai usato per scattare la foto?
Grazie per il confronto.
Bella domanda... effetto "placebo" a parte, sul tubo ho visto un paio di video dove vengono messi a confronto alcuni cavi, tra cui questo, e pare esserci, se pur nei limiti possibili, un leggero miglioramento nelle immagini...
Su amazon, si trovano solo recensioni positive.
:D perfetto, spero di trovare anch'io uno come il tuo tv..
Io vado a ritirarlo da loro sabato se tutto va bene:rolleyes:
Ragazzi però precisiamo una cosa. Qui non so tratta di essere ottimisti o pessimisti. Si tratta di essere realisti e se alcuni di noi decidono di fare dei test non è per mero masochismo ma solo perché comprando un prodotto Premium, da appassionato, ci si confronta su pregi e difetti.
Chiunque ad oggi effettui un test immagini a 5 - 10 e 100 ire noterà disuniformità. Non si tratta di fare terrorismo ma semplicemente di constatare un dato di fatto e cioè che la tecnologia OLED ha tanti pregi ma anche i suoi difetti più o meno tollerabili.
Il confrontarsi aiuta anche a cercare di mitigare certi limiti, sperimentando e proponendo eventuali soluzioni.
Io reputo molto costruttiva questa discussione
Ragazzi se si va a cercare il pelo nell'uovo si può o meno trovare, ma sono pochi i casi in cui possano pregiudicare la visione nei contenuti normali...
Io con 5% e buio più totale vedo dei segni che la fotocamera del telefono amplifica, ma nella visione comune non sono visibili
La tv ha una resa cromatica eccelsa, senza contare che nelle prime centinaia di ore il pannello va rodato uniformando il tutto.
Tutti gli oled sono prodotte da LG quindi presentano gli stessi limiti, e parlo di limiti non difetti, per via del sistema operativo che per il design la serie C8 rappresenta la punta della categoria, serie come la E o la W sono super premium anche per via del costo.
Se nella visione non presentate alcun problema i test sono un optional!
Nel campo delle tv tra dolbi vision e atmos HDR10 HLG (peccato manchi l'HDR10+ chissà no venga aggiunto via aggiornamento in futuro) processore alpha 9 sistema operativo reattivo e intuitivo possibilità di registrare su HD i canali in diretta o programmare la registrazione...
Cioè si ha di fronte il meglio che ci possa essere ora!
Per chi lo ha in salotto godetevelo e condividetelo con amici,
Per chi sta aspettando di ritirarlo o andarlo a prendere, vivetela con gioia è il meglio che si possa desiderare,
Per chi è in dubbio di acquistarlo, credetemi non troverete di meglio, ordinatelo testatelo i primi giorni e se ci sono problemi si fa il reso entro i 14 giorni e pace...
Perché dico che è il meglio?
-Sony: Ottimo upscaling ma sistema operativo pesante e telecomando mediocre
-Samsung: Spinge sul suo qled non volendo acquistare gli schermi dalla concorrente lg almeno si distingue con un SO come Tizen
-Panasonic: Sistema operativo del paleolitico e design... beh so gusti ma non mi piace
-Philips: Ancora android come SO pesante e lento, ottimo l'ambilight ma un oled da il meglio di se al buio più totale
altre marche non le conosco...
55 65 77 che sia la serie C8 è una tv all'appice della categoria godetevela e amen!!