Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nothatkind
Ciao a tutti.
Sto leggendo da un po’ il forum, alla ricerca di una tv per la cameretta da usare con la PS4 Pro. Vorrei vedere i film (Mkv) che ho salvati sul NAS e per questo mi servirebbe installare PLEX come app, sulla TV.
Ho letto che su questo TCL, c'è Kodi... ma a me non va bene.
È possibile installare il client di PLEX? Grazie
Sì, PLEX è presente come app per android TV, installabile oltre a Kodi, Vlc e DS VIDEO STATION per i Nas Synology. Colgo l'occasione per chiederti: Quando si usa Plex, il nas invia solo i dati, corretto? Mi spiego meglio, stavo informandomi sui nas synology e trovo una pagina per la transcodifica, con una serie di codec e contenitori e una lista di sistemi operativi supportati... ma a me non interessa che il nas faccia la transcodifica del file, voglio che invii solo i dati e che al resto ci pensi il software (Plex appunto), il processore e la gpu della tv. Mi confermi che è così? grazie
-
Citazione:
ilmaffo
Quando si usa Plex, il nas invia solo i dati, corretto? Mi spiego meglio, stavo informandomi sui nas synology e trovo una pagina per la transcodifica, con una serie di codec e contenitori e una lista di..........[CUT]
Grazie mille della risposta. Acquistato il 49’ qualche ora fa su eprice (con telecomando per ricerca vocale in omaggio). Visto che posso installare Plex, il figlioletto riuscirà a guardare i suoi film in cameretta
Sebbene io abbia Qnap (che fa pure la trascodifica) ti confermo che Plex si può usare senza l’attivazione d’essa sul NAS. Anzi, prima dell’arrivo del sintoamplificatore, mi è arrivata la Nvidia Shield e per due giorni il NAS faceva la transcodifica (audio non supportato dal TV). Non ti dico gli scatti che facevano inguardabili i film. Dopo è andato tutto liscio.
Ho un server Plex in ogni NAS ed il client Plex sulla Shield.
Adesso devo prendere un supporto da parete.
-
Citazione:
torolu
Qualcuno che usa soundbar o impianto hifi collegato all’uscita spdif sa dirmi se si riesce a comandare il volume direttamente dalla tv col telecomando? Perché sarei interessato ad accoppiare alla tv TCL la soundbar Xiaomi che però è priva di telecomando.
No, puoi solo comandare il volume di apparecchi esterni con la presa hdmi e la tecnologia ARC
-
Ho installato oggi la tv e settato tutto,mk resta solo in dubbio.
Ho acestream sulla tv ma se provo a inserire un link per partire con lo streaming mi chiede quale player voglio usare al che come scelte ho
Un player strano come fosse di sistema
Plex tv
Nessuno
qualsiasi cosa scelgo mi porta su play store, ho installato anche VLC però non lo trovo tra le scelte.
Comunque alla fine della fiera non parte lo streaming.
Voi siete riusciti?
-
Citazione:
cambridge
per curiosità dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware polacco il miracast vi funziona? Prima funzionava perfettamente ora si collega ma poi la trasmissione rimane bloccata dopo pochi secondi.
ripropongo la mia domanda
-
Ok. Arrivata ieri, ho preso un 49’’.
Io l’ho situato in cameretta, uso quasi esclusivo PS4 PRO e streaming dai NAS.
Non ci ho ancora smanettato coi settaggi di calibrazioni varie, ma per i soldi spesi la TV finora mi soddisfa e non poco. Vedo qualche clouding agli angoli, ma non affetta più di tanto la visione e da quello che ho letto se non lo ci vuole, bisogna andare di OLED e per il momento non mi interessa. Finché il VT60 in soggiorno va (gratta gratta) per me non ci sono cambi.
Timvision non si vede, Amazon Prime vision non c’è manco (io non l’ho trovata), ma le ho sulla Shield pertanto niente dolore.
L’aggiornamento OTA non l’ha mai trovato, ma mi son registrata sul sito TCL, e l’ho scaricato da lì.
Per il momento sono molto soddisfatta.
Grazie a tutti quelli che hanno detto la sua nel 3rd, mi son risparmiata un sacco di sbattute di testa!
-
Citazione:
borto
Le devi cambiare tu dal tv, altrimenti prende (forzandolo manualmente) solo il 4k a determinate frequenze...mi pare fosse dal tasto smart home, poi scendi sulle sorgenti e tieni premuto sulla hdmi della xbox e ti appare un sottomenù con 2 opzioni, Auto e 2.0.
Una volta su 2.0 anche con il rilevamento automatico della xbox va tutto su verde e (fina..........[CUT]
Riprendo questo post di pagina 45, perché ho collegato due mini console in hdmi (la nes e la super nes di nintendo) e alla hdmi 1 tutto bene, alla 2 pure... nella hdmi 3 non si sente l'audio. C'è differenza tra le tre porte? Collegando altre sorgenti si sente tutto, così ho pensato dovessi cambiare impostazione da Auto a 2.0 o a 1.4 e simili, ma non riesco a farlo secondo queste istruzioni che ho ripreso. Se vado in sorgenti e tengo premuto non succede nulla! Penso sia dato dall'aggiornamento a android tv 7.0. Qualcuno ha trovato queste impostazioni? Possibile che l'hdmi 3 sia "diversa" dalle altre?
-
Mi sembra di capire che per chi vuole spendere poco questa tv e la nuova hisense u7a siano le migliori . L hisense batte la tcl su quali punti? Quale è migliore a prescindere dal prezzo tra le due? Sulla fascia di prezzo dei 600 euro (55 pollici) dovrei tenere in considerazione qualche altro modello?
Grazie
-
-
Ho contattato il centro assistenza, il tecnico è venuto, ha preso il seriale col modello e ha detto che viene a prendere la TV per sostituire il tuner DTT non appena arriva.
By(t)e
-
buongiorno leggendo un po in giro qui posso capire che attualmente con un budget di 1000 euro questa tv risulta essere la migliore.. la guarderei in salotto su un divano posto a 3.20 metri in ambiente aperto.. consigliate la 55 o 65? a livello di qualità di visione ci sono differenze tra 55 o 65 pollici?
-
Buonasera a tutti, sono interessato all'acquisto di un tv 55 pollici e oggi con il prime day ho trovato su amazon il televisore tcl u55c7026 in offerta a 529 euro, secondo voi è un buon affare?esistono televisori migliori a questo prezzo?che differenza c'è fra il tcl c7006 e il c7026, grazie in anticipo per la risposta, Vincenzo
-
https://www.displayspecifications.co...ison/09242d1f7
7006 ha la funzione rec ed 450 cd/m2 l atro 400
il resto è uguale
tcl ottima qualità e prezzo buono.. vai tranquillo all acquisto..
ps pero poi facci sapere
-
grazie mille per la risposta, se lo prendo ti faccio sapere le miei impressioni!
-
Citazione:
erag0n
Era stato detto che non esiste differenza tra i modelli ma cambia solo il canale di distribuzione