Visualizzazione Stampabile
-
@damerin0
il mio vpr è installato in ambiente living con pareti quasi bianche e proietta su uno schermo da 91 pollici.
Quando il sony hw50 funzionava a dovere, con iris attivato, ottenevo un'immaggine che mi appagava. Devo dire che l'iris del sony nel mio ambiente faceva un lavoro eccellente, e nelle scene con bassi ire ottenevo un nero di cui ero soddisfatto.
Prima di acquistare il sony ho provato nello stesso ambiente un benq w1400, simile al tuo w1070. Nella mia installazione, ottenevo una qualità di immagine nettamente inferiore rispetto al sony. Oltre al fatto che il benq era più rumoroso ed io sono anche sensibile all'effetto rainbow.
Con il sony mi ero abituato a dover convivere con il difetto, forse accettabile, del flickering.
Ma ora se il problema della perdita di contrasto non viene risolto, mi viene il dubbio che magari avrei potuto risparmiare un bel po di soldini acquistando il w1400 che avevo scartato.
Dal mio punto di vista, sembra che in campo vpr al giorno d'oggi il maggior esborso di denaro non sia a garanzia di maggiori prestazioni durature nel tempo come ci si aspetterebbe.
-
Io sono preoccupato per il mio hw 40 es, temo che le matrici siano le stesse del 50es
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Comunque dal forum tedesco si evince una rapida deriva del gamma e del gamut sui jvc nuova serie:eek:
Ragazzi, io ve lo dico (e so di essere OT, perciò mi scuso anticipatamente):
seguo questa discussione con curiosità da tempo, per capire se mamma Sony pone o meno rimedio ai suoi errori (indipendentemente da quanti siano).
Ora, però, il terrorismo legato alla nuova serie JVC mi fa tremare.
Da mesi sono in bilico fra due scelte: upgrade, o attesa?
I dubbi rimangono, ma ringrazio tutti gli utenti del forum che dedicano un pezzetto del loro tempo a informarsi e informare.
Mi avete già salvato un paio di volte da acquisti scellerati, e con questa "scoperta" sui nuovi JVC, mi sa che mi state salvando ancora.
Ergo: di nuovo...
Grazie.
(fine dell'OT)
-
Magari questo potrebbe significare che aumentando significativamente il flusso luminoso ( sempre per il famigerato l'HDR oltre che per schermi di dimensioni di schermo importanti, per quanto poco diffusi nell'utenza amatoriale ) e conseguentemente anche il surriscaldamento, anche le matrici JVC che non sembravano afflitte dal problema ora iniziano a risentirne ...
Certo che tutto questo è allarmante e se i costruttori facessero chiarezza sull'argomento sarebbe buona cosa e giusta ...
Sinceramente oggi io non saprei cosa comprare.
-
Lupoal, che consiglio mi daresti? Tra l'altro io non ho ho ancora capito come hai risolto il problema del tuo hw50
-
Citazione:
Jack_pls
?....
Ora, però, il terrorismo legato alla nuova srerie JVC mi fa tremare.
Da mesi sono in bilico fra due scelte: upgrade, o attesa..........[CUT]
Si ma io dico , possibile se ne siano accorti solo in Germania e basta?
Comunque tornando in tema ieri parlando con alcuni addetti ai lavori Sony ha modificato il percorso ottico (alla base dei problemi che ha colpito diversi modelli ) nell'ultimo nato 550 e obiettivamente parlando ieri era veramente un gran bel vedere.
Sicuramente la macchia che ha creato tutta questa vicenda non é di facile risoluzione.....se veramente ha risolto il problema dare una garanzia di almeno 5 anni sulla presentazione del difetto sarebbe di aiuto per attirare clienti....che credo alla luce di tutto , saranno ben prevenuti sull'acquisto di un proiettore Sony da oggi a chissà quando.
-
Anche il mio hw50 era un gran bel vedere. Il problema, come dimostrano le 80 pagine di questa discussione, è appunto che sony non riconosce il difetto e non si è pronunciata in merito, ne tantomeno ha trovato una soluzione seria per la maggior parte delle macchine che lo presentano sia in garanzia che non.
-
Citazione:
Siiimo
Si ma io dico , possibile se ne siano accorti solo in Germania e basta?
Comunque tornando in tema ieri parlando con alcuni addetti ai lavori Sony ha modificato il percorso ottico (alla base dei problemi che ha colpito diversi modelli ) nell'ultimo nato 550 e obiettivamente parlando ieri era veramente un gran bel vedere.
Sicuramente la macchia che..........[CUT]
Il problema è che se ammettesse ufficialmente di aver risolto il difetto, questo sarebbe provato e dovrebbe così farsi carico di risolvere anche la problematica sui modelli precedenti ...
-
Citazione:
Ligrestowsky
Lupoal, che consiglio mi daresti? Tra l'altro io non ho ho ancora capito come hai risolto il problema del tuo hw50
io non ho risolto... Sony NON ha riparato in garanzia, riparerebbe con addebito davvero consistente e peraltro senza che o potessi poi avere alcuna tranquillità sulla tenuta (lasciamo perdere che dovrebbero riparare a loro spese e amen... il mio pensiero è noto)
che ti consiglierei? prendi un Epson
-
Certo che tutto ciò è intollerabile! Quindi ti tocca buttare il proiettore, in pratica!
-
Si in pratica è così (anche per me)
-
Citazione:
Siiimo
Comunque tornando in tema ieri parlando con alcuni addetti ai lavori Sony ha modificato il percorso ottico (alla base dei problemi che ha colpito diversi modelli )
E tu ci credi? Magari chi te l'ha detto poteva pure essere in buona fede, e la fandonia l'hanno raccontata a lui…
A proposito, tu che c'eri… si è accennato all'eventualità, non da escludere, che il bel vedere del 550 possa svanire velocemente ed irrimediabilmente? È stato detto dagli addetti ai lavori che altri vpr Sony hanno avuto questo serissimo problema e Sony non li ha riparati?
È stato detto questo che tu sappia?
-
Nessuno ha detto niente John .... tutti bei sorrisoni e strette di mano ......
carriere politiche sprecate nell'audio video :D :D :D
-
Citazione:
JohnTuld
E tu ci credi? Magari chi te l'ha detto poteva pure essere in buona fede, e la fandonia l'hanno raccontata a lui…
A proposito, tu che c'eri… si è accennato all'eventualità, non da escludere, che il bel vedere del 550 possa svanire velocemente ed irrimediabilmente? È stato detto dagli addetti ai lavori che altri vpr Sony hanno avuto questo seriss..........[CUT]
Ma nessuno gli ha chiesto cosa devono farsene gli utenti sventurati dei proiettori "lampadario" ?