Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rickiconte
Cioè tu ci visioni con AutoWide tutti i canali del Dtt e la maggior parte ti sembra abbiano una buona visione? Da quello che ho visto da lui, con quella impostazione, la qualità video del dtt SD passa da mediocre sui canali che si vedono peggio ad appena accettabile su quelli che si vedono meglio.
Se invece si imposta "Visione Adattata 2"..........[CUT]
Francamente non è che ci si possa aspettare più di tanto da trasmissioni SD visionate su un 55 pollici... Lo scaler del TV fa quello che può, ma non è certo attrezzato per i miracoli. Personalmente ho il modello 46" e mi trovo abbastanza bene con la visione dei canali SD ed ottimamente con quei pochi, purtroppo, in HD. Questi ultimi si vedono davvero magnificamente (segnale permettendo perchè dalle mie parti RaiHD e MediasetHD non sempre si vedono purtroppo).
Direi che acquistare un top di gamma solo per guardare la TV via digitale terrestre è davvero sprecato. E' ovvio che questi tipi di schermi danno il meglio di sé con segnali in alta definizione e blu-ray in particolare ;)
-
Citazione:
rickiconte
Confermo!
Quando si accende la tv per la prima volta ti aggiorna il software via etere alla versione 1102 (appare 1102). Se poi si fa il controllo alla voce "versione Software" nel menù "supporto-Contattare Samsung" appare 1102.02 per cui immagino che il tv non rilevi il contenuto della chiavetta in quanto il medesimo s..........[CUT]
Confermo anch'io !!! ;)
-
Citazione:
androidaoa
nel mio caso ho appena preso un 46f8000 e visionandolo da 2.8 metri per quanto riguarda il Dtt posso dire di essere al limite di una visione decente... non posso pensare quasi alla stessa distanza come si potrà vedere su un 55"! ....per me (parere personale ovviamente) se gli permettono è assolutamente da cambiare con un 46"! ...piccolo m..........[CUT]
Per curiosità mi sai dire sul tuo 46 pollici impostando "Visione Adattata 2" quanto misurano le cornici nere ai 4 lati?
Grazie
-
Citazione:
MarcoMer
Personalmente ho il modello 46" e mi trovo abbastanza bene con la visione dei canali SD
Hai impostato Auto Wide?
-
Citazione:
rickiconte
Per curiosità mi sai dire sul tuo 46 pollici impostando "Visione Adattata 2" quanto misurano le cornici nere ai 4 lati?
Grazie
ora sono al lavoro.... più tardi quando torno a casa misuro e ti dico.
-
-
7 cm in verticale e 13 in orizzontale
-
Citazione:
androidaoa
prova quelli postati a pagina 73 post 1094
ciao.
io con quei settaggi non mi ci trovo per niente.... immagine troppo spenta... attualmente sto usando la Standard con retroilluminazione 8 , contrasto 90 , colore e nitidezza 50 , luminosità 45.... però non sono completamente soddisfatto.... anche i neri,non mi sembrano molto neri.... boh.... :confused:
-
Citazione:
MarcoMer
....ecco hai già risposto tè... grazie. :)
-
Citazione:
agostenay
io con quei settaggi non mi ci trovo per niente.... immagine troppo spenta... attualmente sto usando la Standard con retroilluminazione 8 , contrasto 90 , colore e nitidezza 50 , luminosità 45.... però non sono completamente soddisfatto.... anche i neri,non mi sembrano molto neri.... boh.... :confused:
guarda, per quanto riguarda l'immagine troppo spenta io su uno schermo grande la preferisco ad una troppo accesa... a lungo andare mi stancherebbe la vista!
per quanto riguarda il nero anch'io non sono molto soddisfatto... ma non lo ero neanche con le serie precedenti quindi mi ci sono abituato (purtroppo)... è buono se ci si mette perfettamente davanti al tv... già una persona a fianco incomincia a notare qualche differenza... non so altri quì sul forum che parere abbiano sul nero di questo tv ...o che soluzioni hanno adottato per migliorarne la qualità!
-
Citazione:
MarcoMer
Francamente non è che ci si possa aspettare più di tanto da trasmissioni SD visionate su un 55 pollici... Lo scaler del TV fa quello che può, ma non è certo attrezzato per i miracoli. Personalmente ho il modello 46" e mi trovo abbastanza bene con la visione dei canali SD ed ottimamente con quei pochi, purtroppo, in HD. Questi ultimi si vedono ..........[CUT]
Quoto in tutto!!!
-
Citazione:
MarcoMer
Perfetto grazie.
-
Citazione:
androidaoa
già una persona a fianco incomincia a notare qualche differenza... non so altri quì sul forum che parere abbiano sul nero di questo tv
In effetti, mettendomi un attimino di fianco al mio conoscente sul suo divano, sdraiandomi, noto già una perdita di nero (si schiarisce l'immagine).
-
Comunque la visione di sd sul 55" con auto 2 secondo me è superiore che su un 40", perché per con una diagonale simile il 55" deve interpolare su una risoluzione inferiore e quindi "inventare" meno pixel.
-
Citazione:
rickiconte
In effetti, mettendomi un attimino di fianco al mio conoscente sul suo divano, sdraiandomi, noto già una perdita di nero (si schiarisce l'immagine).
Per non aver perdite di nero di questo tipo c'è da cambiare tecnologia, andare sul Plasma.