Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eribanno
la epson ha cambiato il gruppo ottico [CUT]
ho sentito ora epson ed anche al mio 9000w cambieranno il gruppo ottico
credo sinceramente che epson nel momento in cui riscontra qualche tipo di problema ti sostituisce direttamente l'intero gruppo ottico...in questo caso a noi cliente va bene perché almeno ti mettono tutto ex nuovo.
peccato solo che bisogna attendere l'arrivo del gruppo ottico stesso e quindi la "riparazione" diventa un po' + lunga.
spero solo ci mettano meno delle 2 settimane che ci hanno messo con te... :)
-
sarebbe stato meglio anche la lampada cosi diventava praticamente nuovo..:D:D!!!
a me 2 settimane e 3 giorni!
Quindi un bel difetto per L'epson TW9000, per carità risolto perfettamente, ma quando scadrà la garanzia cosa succede se ti ricapita ti fanno fanno pagare 500 euro del gruppo ottico...!!!???
Qui bisognerebbe sapere a quanti è capitato e fare un esposto alla Epson per un eventuale garanzia illimitata su questo difetto se non è piu un caso ma una certezza..
-
ma se capita te ne accorgi quando ancora è in garanzia.
non è una cosa che salta fuori all'improvviso
e una volta "sostituito" poi sei tranquillo
nel mio caso può essere anche stata colpa del corriere che durante il trasporto ha fatto prendere dei colpi al proiettore.
però c'è da dire che epson prende subito in carico il problema e ti sostituisce il pezzo a scanso di equivoci.
purtroppo sono cose che possono capitare con la tecnologia di oggi
mi è capitato un iphone difettoso
con una tv led sony che aveva il pannello "ballerino"
bisogna conviverci
fortuna che esistono le garanzie
:D
-
vi aggiorno su un paio di parametri da prender in considerazione se si affronta la calibrazione con ilTW9000.
sono partito dall'impostazione "Cinema" perchè "Naturale" ha un triangolo del Gamut meno esteso di quello di riferimento.
quello di "Cinema" è più esteso, ma si doma facilmente agendo contemporaneamente su tutti i primari sull'intensità nella prima finestra del menu.
il gamma è una bestia durissima. siamo ancora lontani da un risultato ottimale. comunque tra tutte le impostazioni la migliore delle peggiori è 2.4
-
interessante!
quando mi torna il proiettore provo
onestamente io avevo sempre optato per "naturale" che sembrava darmi una buona immagine
ma proverò con cinema e vediamo che succede.
si gamma sempre su 2.4
unica variabile solo per alcuni rari film con una fotografia scurissima che necessita di un gamma leggermente minore
almeno sul mio "impianto video"
:)
-
Naturale è meno ruffiano, di Cinema e forse anche più verosimile. però dal triangolo più ristretto è difficile fare regolazioni, per cui devo partire da cinema per tornare indietro. e non si ha possibilità di lettura con sonda "naturale" è più "naturale" :D
-
Incredibile!
Arrivato già oggi.
Solo 4 giorni di attesa!
Direi grande epson per i tempi!
-
Ps
Pccato che il proiettore sia tornato con un altro difetto
Nella zona centrale delloschermo ci sono dei fasci di luce visibili ad esempio con le scritte bianche del menù della ps3.
Non so come siano possibili e da cosa dipendano ma almeno che non abbiate consigli mi sa tanto che lunedì si ritorna in assistenza...
-
-
Citazione:
PAOLINO64
Fasci di luce :confused:
Le scritte bianche su sfondo nero "sparano" una scia di luce bianca...
Se vuoi ho una foto esemplificativa... :D
-
vai tranquillo, lo faceva anche a me quando l'ho riacceso dopo l'assistenza, sparisce in un paio di giorni....
-
-
Citazione:
eribanno
vai tranquillo, lo faceva anche a me quando l'ho riacceso dopo l'assistenza, sparisce in un paio di giorni....
Davvero eribanno?? :O
Ieri sono impazzito per cercare di farle sparire...
Caspita allora dopo lo tengo ancora un pò acceso e aspetto di vedere che passa...
-
ragazzi sapete darmi delle buone impostazioni per i videogiochi???(ps3)
grazie
-
Citazione:
stazzatleta
Naturale è meno ruffiano, di Cinema e forse anche più verosimile. però dal triangolo più ristretto è difficile fare regolazioni, per cui devo partire da cinema per tornare indietro. e non si ha possibilità di lettura con sonda "naturale" è più "naturale" :D
Confermo che una volta provato...cinema rispecchia meglio la mia idea di immagine!
Meglio di naturale! ;)