nada non me lo legge nemmeno con l ultimo fw......
Visualizzazione Stampabile
nada non me lo legge nemmeno con l ultimo fw......
Se io non ho fatto l'aggiornamento di agosto e faccio questo nuovo di settembre, mi perdo qualcosa?
No, non ti perdi niente :p
Come promesso una minirece sul 46PFL9704, con alcune premesse:
- non sono certo un guru del video e ho esperienza diretta solo di 3 tv lcd (di cui uno e' il 42PFL9703 top di gamma dello scorso anno con cui magari faro' dei confronti) e un po' di monitor, oltre quello che tutti noi appassionati abbiamo letto e magari spiato al centro commerciale. Questi sono solo i miei due cents.
- questo tivu' ha molte regolazioni, alcune delle quali influiscono le une sulle altre; spesso per trovare la soluzione ottimale occorre provare e testare, *in base ai diversi sorgenti*. Io magari sono un po' maniaco o un po' pirla, ma a volte con l'xbox cambio "assetto" in base al gioco, figuriamoci con i sorgenti.
Gli occhi sono i vostri, e' inutile elemosinare parametri miracolosi sul forum, cio' che va bene ad una persona non e' detto che piaccia ad un' altra, ne' e' detto che cio' che va bene con una sorgente sia ugualmente valido con un altra.
-last but not least, le mie impressioni sono ottenute, per le fonti HD (HTPC, PS3 e XBOX360) passando da un processore video, nello specifico il DVDO VP50 pro. Ergo non posso dare indicazioni su scaler e deinterlaccio perche' il Philips si pappa comunque un segnale in ingresso a 1080p. E non posso fare prove senza perche' sono antipatico in primis, poi perche farlo senza setup avrebbe poco senso e fare il setup porta via un bel po' di tempo, e infine perche' e' uscita la demo di Forza 3 e devo provarla per andare a litigarci sulle impressioni nel forum cugino ;).
Estetica
Tutto ovviamente imo, sono gusti personali. Il designer del 9703 evidentemente si e’ licenziato, e’ andato in pensione o e’ passato a miglior vita. Le fantastiche linee dello scorso anno sono state abbandonate per questo tristissimo satinato, che se lasciato da solo avrebbe anche potuto essere accettabile, ma contornato da quella cornicetta in plastica nera e’ davvero osceno. Una linea vecchia e triste. Insufficiente.
TV SD analogica
Se guardate prevalentemente questa fonte e avete comprato questo tv, sicuramente non siete qui a leggere questo forum. Continuate pure a farvi consigliare per i vostri acquisti dai commessi di MW.:) Scherzo.Un po'.
Premesso che in ogni caso il mio segnale e’ orribile, se non sto sbagliando qualcosa (non e’ che ci abbia passato piu’ di tanto tempo sopra) non esiste la possibilita’ di mantenere l’aspect ratio originale 4:3, l’immagine viene spalmata con diverse soluzioni su tutto il display, con algoritmi ottimi per quanto riguarda la proporzione delle figure a video, ma ovviamente pessimi sul fronte della definizione delle immagini.
Se vi interessa l'SD, imo conviene prendere il primo volantino di un centro commerciale e vedere di trovare qualche HDready in offerta...
TV SD Digitale e SKY SD
Risultati ovviamente migliori, e qui esiste la possibilita’ di mantenere l’aspect ratio originale. Con SKY direi immagini quasi belle, in ogni caso i 200hz fanno splendidamente il loro lavoro.
Ma veniamo alla polpa, per chi compra un tv cosi’:
Fonti SD e HD da HTPC, console (Xbox360 e PS3, Wii ho smesso di usarla da un pezzo ;))
La prima cosa che salta all’ occhio e’ la qualita’ dei neri: INCREDIBILE. Evidentemente il local dimming fa il suo dovere. Mai visto niente del genere su un LCD. Come dicevo ho anche un 9703, di cui sono molto soddisfatto (ovvio, se no non avrei preso il 9704) ma la differenza e’ chiaramente e immediatamente percepibile.
Nelle schermate di transizione nere non c’e’ alcuna differenza rispetto al TV spento!
Altra caratteristica saliente sono i 200hz: anche in questo caso la differenza rispetto ai 100hz e' immediatamente visibile. Le immagini hanno una fluidita' incredibile, a mio parere una cosa fantastica, anche nei panning piu' selvaggi le immagini restano nitide.
Ovvio che e' l'opinione di uno che teneva i 100hz anche nei giochi. Non e' detto che l'effetto piaccia. A me fa impazzire.
E veniamo al famigerato effetto halo che tanti temono: quello che personalmente intendo come halo e che solo in piccolissime dosi e in alcune particolari occasioni si presentava sul 9703 non e' un alone piu' chiaro come ritengono alcuni, ma leggeri artefatti che circondano un personaggio/oggetto in movimento.
Permettetemi un copia e incolla da un altro mi post tanto per farvi capire come la penso: con il 9703 non ho mai avuto problemi di halo, se non minimi, con le mie sorgenti: ne' con materiale video sd\hd da htpc, ne' da console (PS3 - 360 - wii), ne' quel pochissimo che uso la tv normale (giusto motogp).
Appena un pochino ogni tanto nei video nelle situazioni classiche (es panning orizzontale di cancellata, corsa dietro alberi), o nei giochi (qui lo si sa prima) tipicamente quelli con personaggi piccoli in terza persona, ma non in tutti. Dipende veramente da gioco a gioco (ad esempio si' in Lost Odissey, nulla di impressionante cmq, e invece niente in Tales of Vesperia), e solo con HD natural motion + 100hz attivati; ovviamente passando da "massimo" a "minimo" tutto si attenua o sparisce.Niente di insormontabile, insomma.
Ebbene con il 9704 lo stesso materiale non da' problemi e gli artefatti, gia' minimi, sono in misura decisamente inferiore.
In ogni caso se proprio non lo si sopporta basta togliere l'HD natural motion e anche quel minimo e saltuario halo, se vogliamo chiamarlo cosi', sparisce.E visto che non l'ha ordinato il dottore di accendere tutti i filtri contemporaneamente con qualsiasi materiale, e che agendo sui numerosi parametri che il 9704 offre si riesce in ogni caso a far sparire qualsiasi artefatto, anche minimo, il mio verdetto ufficiale e': il 9704 non ha nessun problema di halo.
Colori
Non ho notato niente che non vada bene. E' fondamentale (ovviamente anche per la resa generale dell'immagine) calibrare molto bene Contrasto e Luminosita', per cui il buon Merighi e' senz'altro di aiuto.
Per XBOX consiglio un programmino del costo di 2 o 3 euro che trovate tra i giochi indie e che e' proprio dedicato alla calibrazione, con istruzioni a video molto chiare, per chi mastica l'inglese.
Io in genere tengo il Contrasto dinamico al minimo, in ogni caso i neri pur essendo profondissimi non mi sembra assolutamente che anneghino il dettaglio, per cio' che ho potuto vedere sinora.
La configurazione
Il motivo per cui apprezzo questi Philips e' che ti permettono di personalizzare l'immagine a tuo piacere.
Lo stesso materiale lo si puo' tirare "razor sharp" o lasciarlo morbido, agendo su parametri di nitidezza e del Perfect Pixel HD quali la riduzione degli artefatti Mpeg.
Aggiungo per i gamers che utilizzando la TV con la 360 la eccezionale sharpness raggiungibile con uno degli altri parametri del Perfect Pixel HD, la "nitidezza superiore", in ambito game trasforma letteralmente anche le textures e il bump mapping piu' scialbi portandoli a livelli eccelsi.
Telecomando, Menu e gadget vari
Il telecomando e' ottimo, hanno abbandonato la tragica rotella dello scorso anno, ora ci sono le normalissime frecce. Quello che e' drammatico e' il menu: per entrare nel setup e regolare la luminosita' devo schiacciare il tasto "Home", navigare tra le varie opzioni, trovare il setup, scendere su immagine e (questa e' la parte piu' geniale) premere destra...ma non vado alla voce contrasto che appunto e' in linea a dx, bensi' sulla prima voce in alto, cioe' l'inutile configurazione automatica (che non so quante volte ho fatto partire per sbaglio) . Se invece si scende si arriva finalmente alla luminosita' e agli altri parametri. Demenziale, non esiste un tasto per entrare direttamente in setup. Nel complesso comunque ' e' piu' reattivo rispetto al 9703 e piu' bello a vedersi, essendo trasparente.
USB: non chiedetemi come va e cosa legge, mi viene la pelle d'oca solo al pensiero di dargli in pasto un Divx senza avergli almeno dato una passatina di ffdshow.
Net tv: carina, non molti canali, inutile se si ha un HTPC collegato, ma danni non ne fa. Bellina la guida via internet da TVTV.
Ambilight: solo chi l'ha provato sa cosa significa e quanto e' sottovalutato. Nonostante il mio passando dal 42 al 46 abbia poco spazio laterale, guardare la tv ad ambilight spento mi da' una sensazione di ...mancanza...:)
Ora torno a smanettare, devo ancora pistolare e sperimentare per arrivare alla pace video definitiva.
In sintesi: un tv molto buono, con dei neri ottimi, un 200hz che se piace e' da libidine, che permette una personalizzazione dell'immagine molto dettagliata.
@piperprinx
complimenti ancora per l'acquisto
mi potresti dire lo schermo com'è opaco, lucido, una via di mezzo :)?
nn si è capito ancora bene.
un commento sull'angolo di visione :)?
Schermo direi piu' sull'opaco che lucido, ma non completamente opaco ...:eh:
angolo di visione bho, non mi sembra ci siano problemi particolari da segnalare su quel fronte....
giocando hai notato input LAG?
ragazzi ma sta scenea cosa serve????? c'è sempre solo la farfalla e basta..
cioè io non capisco questo aggiornamento fw sul 9604.... ha rallentato il menu(casa) in un modo impressionante calcolate che allinterno del menu per muovermi a destra o sinistra ha un ritardo di circa mezzo secondo rispetto il mio clic, poi tempi molto lunghi sull accenzione ovvero.....
da spento lo accendo,clicco un tasto prima che si sintonizza sul canale passano 15/16 secondi (bip bianchi sul led frontale) una volta sul canale non posso ne alzare il volume ne cambiare canale fino a quando i bip del led bianco frontale non smette di bippare e poi è tutto normale all incirca al 20esimo bip...... in poche parole la prima volta che si accende bisogna attendere 20 secondi!!!!! ...........ASSURDO..............
come qualità non è cambiato nulla, il tempo tra un canale all altro è lo stesso..... a cosa serve questo fw?????
io sul pc ho salvato quello vecchio, posso rimmetterlo oppure con i fw non si può tornare indietro?
ho rimesso il vecchio fw...... ho guadagnato tra i 5/6 secondi sull accenzione e piu velocità sul menu....... per me che ne faccio un normalissimo uso cosi è piu pratico se qualcuno testerà il nuovo fw(io non sono in grado) e ne varrà la pena farò nuovamente l aggiornamento.
no, neanche con tutti i filtri a palla, pero' tieni conto che pur giocando molto non sono un impallinato degli shooter...giocando con Shift non ho avuto nessun problema visibile ad occhio nudo.Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
piper ho appena visto che sul sito philips è uscito un aggiornamento del firmware per il 9704...
se hai voglia dacci un occhiata
ora scappo che devo uscire a mangiare...
ci aggiorniamo domani
buona serata
Uno dei difetti della precedente serie top 9732, consisteva nell'ambilight che riproduceva colori viola acceso in corrispondenza di colori dall'azzurro scuro al blu, sul TV. E' stato corretto a tuo parere sul nuovo 9704?Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Grazie per la risposta.
Sergio
a me sembra tutto a posto, non ho trovato nessun difetto, uso dinamica al massimo...Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
ciao,stavo provando questi 2 giochi sul mio philips 9604,giocando con la ps3,ho notato che durante i filmati e sopratutto durante il gioco,muovendo il personaggio in tutte le direzioni,le immagini si sovrappongono,potrebbe essere un problema del gioco?giocando invece con l xbox360 sempre con far cry2,il problema e' quasi inesistente,aspetto vostre risposte,pensavo che la ps3 essendo i giochi in bluray fossero migliori,mi e' successo di giocare a gta4 con tutte e 2 le console,e la versione per xbox360 dfava una pista a quella per ps3 che oltretutto il gioco girava a 1080p..