Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo al mondo ci sono ancora persone che non riescono ad uscire da schemi mentali assai rigidi. Console=Videogiochi, player standalone=Film.
Benvenuti nel 2008 l'era in cui una sola macchina può fare ottimamente entrambe le cose. Come volete chiamarla console player standalone?
Non conta come chiamate le cose, conta quello che fanno. La ps3 è un ottimo player BR. Probabilmente il migliore.
-
Pyoung io non la penso affatto così. PS3 è una console di gioco che legge anche i Bd. Ma sono due cose molto diverse. Se poi mi dici che attualmente è il miglior modo per vedere BD posso essere daccordo ma considerare la PS3 un lettore BD èsbagliato a mio avviso. Sarebbe come dire acquisto una Ferrari per utilizzare esclusivamente l' impianto audio e ascoltare musica
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
considerare la PS3 un lettore BD è sbagliato
Ma che vuol dire??? Mi dici che senso ha???
Ti anticipo la risposta: nessuno
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Non conta come chiamate le cose, conta quello che fanno. La ps3 è un ottimo player BR. Probabilmente il migliore.
E' un buon player, ma forse non è più il migliore, è sicuramente il migliore acquisto OGGI, ma solo a causa dell'instabilità del formato, che rende gli "altri", degli acquisti a rischio.
Quando il profilo 2.0 si sarà affermato, ci sono diverse lacune che faranno comunque preferire altri lettori alla PS3:
- La mancanza dell'hardware necessario all'uscita in bitstream delle codifiche HD sull PS3. Per la maggioranza degli utenti non sarebbe un problema, ammesso che arrivino gli update per decodificare internamente DD+, DTS HD Hr e DTS HD:MA. Ma per l'utente che vuole il massimo, uscire in bitstream può dare qualcosa in più a livello di qualità audio, sia perchè il sintoampli può fare qualcosa in più a livello di decodifica, sia perchè in generale, uscire in bitstream permette una maggior sicurezza dai difetti del jitter, rispetto a trasmettere il PCM lineare.
- Lettori stand-alone in genere permettono opzioni più personalizzabili nella regolazione dei parametri dell'uscita video, gli scaler.
- La mancanza delle uscite analogiche 5.1, importante per gli audiofili, che non si accontentano dei SACD (a parte che ora li hanno pure tolti) convertiti in PCM, ma vogliono il suono DSD->Analogico vero, che è del resto l'unico motivo per cui valga la pena ascoltare il SACD.
- Quando si sarà affermato definitivamente il profilo 2.0, TUTTI i lettori stand-alone avranno l'hardware adeguato a supportarlo, quindi, diventa irrilevante la questione dell'aggiornamento, dato che anche questi saranno tutti aggiornabili via software. OGGI la PS3 ha un vantaggio competitivo perchè ha già un hardware compatibile 2.0, e gli altri quasi sempre no, in futuro le cose cambieranno.
- La PS3 ha un modello di sicurezza molto più forte, per la protezione dei giochi, il che rende meno attaccabile il firmware e meno adatta la console alle modifiche. Il che, potrebbe far propendere gli appassionati per lettori stand-alone, che presumibilmente potranno superare le protezioni regionali (mi pare che già siano in vendita modifhce per i Pioneer). In ogni caso, è più probabile che una modifica (hardware o software) sulla PS3 venga velocemente invalidata per evitare problemi di sicurezza con i giochi, mentre in genere le case di lettori stand-alone anche se di facciata devono implementare le regioni come da standard, in realtà chiudono spesso un occhio e anche due, se le modifiche si limitano a saltare i codici regionali.
QUESTI sono tutti particolari che interessano solo gli utenti più esperti, ma per la fascia bassa del mercato, prima o poi arriveranno anche lettori Bluray economici, molto più economici dela PS3 per cui, fra un po', la PS3 sarà:
- Troppo limitata per l'utente hi-end, che la sostituirà con un bel Marantz o Denon o Pioneer, ovviamente parliamo di futuribili modelli con profili 2.0, magari con uscite analogiche di alta qualità audio, non solo per i Bluray.
- Troppo cara per l'utente del supermercato, che quando vedrà il Bluray della Funai a 150 euro, probabilmente penserà "ma io non gioco mai, prendo questo che costa meno"
La PS3 tornerà, come è giusto che sia, ad essere una console da videogiochi che serve ANCHE per i Bluray, che è quello che è, del resto...
-
Insomma... diciamo che comunque resterà un buon articolo nel rapporto qualità/prezzo (anche perché scenderà pure il prezzo della PS3). Poi si potranno trovare lettori più qualitativi e lettori meno cari, ma questo rimarrà un'ottima via di mezzo.
Tutto sta a vedere a che qualità di riproduzione intendete arrivare e che budget siete disposti a spendere. Al momento, IMHO, la PS3 costa ancora troppo, sia per la qualità come lettore BRD che per la qualità dei titoli come console; però, vista l'immaturità degli attuali lettori stand-alone BDR con i vari profili della tecnologia e il loro prezzo, è OGGI la migliore soluzione per il blu-ray.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
E' un buon player, ma forse non è più il migliore, è sicuramente il migliore acquisto OGGI, ma solo a causa dell'instabilità del formato, che rende gli "altri", degli acquisti a rischio...
E tra l'altro il produttore di PS3 è lo stesso che si è inventato i Blu Ray...che tale instabilità sia in qualche modo "voluta"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
E tra l'altro il produttore di PS3 è lo stesso che si è inventato i Blu Ray...che tale instabilità sia in qualche modo "voluta"?
Ho sempre pensato che non è la PS3 che ha lanciato il Bluray, ma la Sony che ha rigirato il Bluray come le pareva, a scapito della stabilità dello standard, in barba agli altri produttori e alla faccia anche dei suoi stessi utenti che hanno comprato lettori stand-alone Sony ora obsoleti, per costringere chiunque fosse interessato ai film in HD a prendere la PS3, che altrimenti, come pura console da videogiochi avrebbe (e sta avendo) parecchie difficoltà (cifre di Natale negli USA: 790 mila PS3, 1.2 di PS2!!! 1.2 milioni Xbox, 1.3 milioni di Wii, in barba a chi diceva che sta rimontando...).
-
Citazione:
Ho sempre pensato che non è la PS3 che ha lanciato il Bluray, ma la Sony che ha rigirato il Bluray come le pareva, a scapito della stabilità dello standard, in barba agli altri produttori e alla faccia anche dei suoi stessi utenti che hanno comprato lettori stand-alone Sony ora obsoleti, per costringere chiunque fosse interessato ai film in HD a prendere la PS3, che altrimenti, come pura console da videogiochi avrebbe (e sta avendo) parecchie difficoltà (cifre di Natale negli USA: 790 mila PS3, 1.2 di PS2!!! 1.2 milioni Xbox, 1.3 milioni di Wii, in barba a chi diceva che sta rimontando...).
mmmh questi mi paiono commenti piu' da console war che da forum di titoli hd. Cmq c'e' da dire che la ps3 senza br probabilmente sarebbe uscita prima e ad un prezzo minore praticamente i due fattori che la stanno penalizzando come macchina da videogiochi. E cmq hai citato solo le vendite americane tralasciando che in europa e in giappone la ps3 va decisamente meglio. Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da BatmanX
mmmh questi mi paiono commenti piu' da console war che da forum di titoli hd.
Dato che la PS3 E' principalmente una console, non si può far finta che il mercato dei videogiochi e le sue implicazioni commerciali non esistano, solo perchè noi la usiamo principalmente come lettore Bluray.
Citazione:
Cmq c'e' da dire che la ps3 senza br probabilmente sarebbe uscita prima e ad un prezzo minore praticamente i due fattori che la stanno penalizzando come macchina da videogiochi
Ma così Sony avrebbe dato il segnale di non credere pienamente nel Bluray, e nessuna major l'avrebbe seguita nel supporto, se Sony non avesse dato prova di supportarlo fino in fondo.
Citazione:
E cmq hai citato solo le vendite americane tralasciando che in europa e in giappone la ps3 va decisamente meglio.
In Giappone va meglio solo dell'Xbox360 che non esiste, ma le vendite sono piuttosto deludenti (e il territorio dove vende meno), rispetto al Wii, e soprattutto rispetto a quello che fece la PS2 a suo tempo.
.
-
Citazione:
Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...
E li porterà, IMHO. Inolte, se ci si accontenta come lettore (come sto ora facendo io per l'hd-dvd), 400€ non sono poi tanti per avere sia BD che console.
-
Citazione:
...Insomma una politica azzardata quella di sony ma che potrebbe portare frutti interessanti...
...tipo il monopolio delle produzioni e l'influenza sulle scelte delle case cinematografiche rivali, visto che il formato è il suo...anche per questo preferivo (e preferisco tutt'ora) HD DVD, ed anche se verrà sconfitto non venderò il materiale acquistato per passare a BD poichè ritengo HD DVD una tecnologia più "attenta" al consumatore finale.
-
Citazione:
...
Che discorso è... Io ti parlo del presente tu mi parli del futuro... Allora non prenderti mai nulla perchè quello che hai oggi un domani sarà superato.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
...tipo il monopolio delle produzioni e l'influenza sulle scelte delle case cinematografiche rivali, visto che il formato è il suo...anche per questo preferivo (e preferisco tutt'ora) HD DVD, ed anche se verrà sconfitto non venderò il materiale acquistato per passare a BD poichè ritengo HD DVD una tecnologia più "attenta" al consumatore finale.
MA per favore... Mi mancavano solo le grandi cospirazioni...
Basta che paghi e ci stampi tutto quello che vuoi.
-
Basta che paghi...la Sony...per non vedere una qual certa cospirazione in merito si deve essere solo degli sprovveduti, non trovi? :rolleyes:
E poi, questo tuo continuo intervenire in un topic dedicato al passaggio da HD DVD a BR...significa che poi anche tu hai HD DVD vero?
-
tutti a lodare Toshiba e dar contro a Sony, ... provate a chiedere una parere sull'onestà di Toshiba a chi ha da pochi gg acquistato un player di ultima generazione che da domani mattina vendono alla metà prezzo,... provate a sentir loro cosa ne pensano dell'attenzione al cliente da parte di HD-DVD