Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sudato
Grazie, interessante :)
Il Sanyo da 3 metri offre uno schermo di 100' a pieno zoom, diminuendo lo zoom e di conseguenza la diagonale, l'immagine è migliore? in parole povere, lo zoom degrada l'immagine?
No,non è proprio così:normalmente le ottiche sono concepite per lavorare al "centro", percui le aberrazioni ottiche le hai verso gli estremi, anche se non è sempre vero: i 100" sarebbe meglio proiettarli da non meno di 4 metri.
Hai un mp. ;)
Bye
-
Ciao a tutti, penso di avere un problema con il mio z2000, ovvero ad ogni avvio mi tocca regolare leggermente l'anello della messa a fuoco poichè risulta di volta il volta starata. A questo punto mi chiedo se è una cosa normale oppure è un difetto del mio vpr, da premettere che la messa a fuoco è di tipo manuale e non motorizzato!! Attendo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da potieres
... ad ogni avvio mi tocca regolare leggermente l'anello della messa a fuoco poichè risulta di volta il volta starata...
:what: ...siamo sotto carnevale, sei sicuro che qualche buon tempone nottetempo...
A parte gli scherzi, su una messa a fuoco manuale non credo possano esserci dubbi: se nessuno tocca, tutto rimane come prima.
Hai problemi d'astigmatismo?
-
adm.ackbar,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
...le quotature integrali sono vietate...
Scià me scuse... ;)
-
Ho individuato il problema qual'è. Praticamente avendo una sala adibita sollo all'HT, solitamente questa non è scaldata e succede che all'accensione del vpr si crea calore all'interno di questo, l'obiettivo, in vetro, a sua volta essendo freddo per un effetto di sbalzo termico tra l'interno ed l'esterno del vpr, si appanna e ragion per cui viene a crearsi quell'effetto sfocato. Conoscete per caso un prodotto per vetri antiappannamento?
-
Che tipo di schermo utilizzate con il z2000? guadagno? grandezza dello schermo? Ho letto che è debolino sulla luminosità ma buono per il nero, come si comporta in un locale chiuso?
Grazie
-
Luminosità discreta, tant'è che quando gioco lo utilizzo in economy mode e mi trovo piuttosto bene!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
Ho letto che è debolino sulla luminosità ma buono per il nero...
Nessun problema, garantito.
Personalmente uso la L2 o la minima, tendo a non mettere luminosità dove non serve...
Schermo da 2 mt di base, guadagno 1.2
-
L2 o minima intendi per settaggi della potenza della lampada? Max, L1, L2 e min...
In questo caso la lampada dura di più, giusto?
Sul sito proposto da Francis, Homecinema-fr, dicono: Le gamma est par contre très bas avec une moyenne à 1.81. Il n'est donc pas adapté à un usage home-cinéma. Non adatto per home cinema a causa della media della gamma a 1.81... Qualcuno sa spiegarmi cosa è questa curva della gamma?
-
Citazione:
Qualcuno sa spiegarmi cosa è questa curva della gamma?
Leggete Signori, leggete...
http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html
Per il resto, lascia stare i francesi... ;)
Bye jingos!
-
ciao a tutti, sono indeciso su che schermo abbinare a questo vpr; ho due possibilità:
1 - distanza di proiezione di 420cm e schermo motorizzato 220cm di base, con base a 170cm di altezza da terra (meno non posso).
2 - distanza di proiezione variabile da 370 a 300cm e schermo a cornice smontabile.
il dubbio nasce dal fatto che nel 1° caso forse la distanza e altezza sono troppo grandi..
che ne pensate?
-
Per Ackbar.
Ciao, tu come hai impostato i vari paramitri di visualizzazione!!
So che è un lavoro fastidioso scrivere tutti i parametri di impostazione ma mi piacerebbe confrontarmi con gli attuali possissori di questo vpr.
Per farti un esempio, ho provato a fare il test con il dvd di Merighi ed ho visto che qualsiasi impostazione modifico non riesco mai a vedere la scala del grigio in modo ottimale, per intenderci, le prime tre e le ultime tre linee le vedo come unico colore!!
Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Interessante l'articolo sul gamma, grazie mille... :)
Ci abito in Francia :p
-
Citazione:
Ci abito in Francia :p
...ma sei scozzese... ;)
Con i parametri sto ancora litigando, complice il poco tempo che posso dedicare alla causa: da poco ho risolto i problemi sulla mia unità e ultimamente il lavoro mi porta via molto tempo.
Per ora sono a -2 di lumi e +7 di contra...
Qui trovi quello che cerchi:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947600