Qualcono ha potuto fare un confronto tra questo lettore ed un Toshiba XE1? Sto cercando un buon upscaler per DVD, c'è molta differenza tra i due?
Visualizzazione Stampabile
Qualcono ha potuto fare un confronto tra questo lettore ed un Toshiba XE1? Sto cercando un buon upscaler per DVD, c'è molta differenza tra i due?
c'è la possibilità di sapere quando sony ha introdotto sul mercato questo modello? non vorrei procedere all'acquisto ora e magari trovarmi tra uno o due mesi il suo sostituto, magari con più caratteristiche e pure a un prezzo più basso.
autunno 2007 (quando l'ho comprato mi pare fosse appena uscito) al massimo primavera 2007
BOH? tra i due lettori DVD che hai in firma il Sony è molto meglio come qualità dell'immagine?
ho letto quasi tutti i post, nel mio caso non ho ancora un tv hd, quindi lo sfrutterei in 576p con tv sd.Leggo che non si puo' dezonare? :cry: o forse solo inserendo vagonate di codici? Com'è la situazione? :rolleyes:
Ma ha una sola uscita audio digitale? mm...(oltre a non aver il s-video) Dalla scheda sul sito sony leggo questo :mbe: :
Uscita video Component SÌ
Uscita S-Video NO
Uscita video composita 1
Connettore SCART 1
Uscita audio digitale: Coassiale SÌ
Uscita audio digitale: Ottica NO
Uscita stereo analogica 1
Sara' un'errore della scheda...
---------------------------------
Del NS76H in un vecchio thread avevo letto di alcuni utenti che avevano riscontrato problemi con l'upscaling del lettore, che difatto secondo le loro prove non si smuoveva dal 576 in realta'...L'avevano portato in assistenza e da come ho letto il problema era di incompatibilita' con alcuni apparecchi...non era un problema risolvibile con un firmware..bah..non saprei.Spero che con l'N78H si sia risolto tutto, ma dai post che ho letto mi pare proprio di si...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma nel caso di voi con un tv hd non sarebbe piu' logico acquistar direttamente un lettore BR? che leggera' sia i dischi BR e permettera' anche l'upscaling per i normali dvd? entrambe le cose..Ma credo di aver capito che visti i costi ancora alti dei lettori hd il sony conveniva per il solo upscaling dato il suo piccolo prezzo...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il minor prezzo che ho trovato fin'ora è stato a 99,00€, da eplaza..Si trov a meno?
grazie dell'eventuale risposta :)
Nop...non è un errore...c'è solo la coassiale...Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Quando usciranno lettori BR completi, affidabili e a costi umani....Citazione:
Quello è più o meno il suo prezzo...Citazione:
grazie dell'eventuale risposta :)[/QUOTE]
La coassiale ha le stesse prestazioni dell'ottica...
PS ha anche naturalmente l'HDMI che in futuro potrebbe esserti utile... :)
Io l'ho preso sabato e ne sono soddisfatto, per quel prezzo non potevo pretendere di più. Test Merighi passati, ha problemi solamente con la bandiera, ma impostando manualmente video mode passa anche quel test.
grazie, mm peccato per una sola uscita audio digitale. (perche' lo dovevo collegare in audio digitale a due parti)
Forse la mancanza è dettata dal fatto che gli ampli avranno le varie uscite( out)..e quindi possono smistare l'audio verso altri apparecchi.Cioè una coax out sull'ampli..
Perchè tiomeo? a cosa lo devi collegare tramite coax? hai 2 amplificatori?
dovevo collegarlo alla base ricevente con cuffia wireless 5.1 philips ed al mio tv che ha un decoder dolby digital :D
Cosi' col lettore attuale andavo di coassiale al kit philips e di ottico al decoder dd del tv..
Ma fortuna che il philips ha una coax in e out, cosi' all'out ci collego il coassiale che andra' alla tv..
:)
Allora ti confermo quanto detto da te al post #114. Molti ampli hanno anche le uscite digitali, quindi potrai entrare nell'ampli col coassiale o con l'HDMI e dall'ampli andare al Philips in ottico, coassiale o analogico.
Ma scusa...al televisore non lo colleghi tramite HDMI? cosa ti serve fare un doppio collegamento audio (HDMI + Coax)?Citazione:
O forse ti sfugge che l'HDMI veicola anche l'audio?
Se non ricordo male non ha ancora una TV con HDMI...però in futuro questa presa gli farà comodo! :)
Non ha l'HDMI? allora non credo che valga la pena comprare un lettore con upscale...io aspetterei a fare l'upgrade a questo punto....
Prenderei addirittura un lettore BR insieme alla tv nuova...