Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
... .Anche questo è vero....ma a questo punto non caricando la versione 1.03 e installando la 1.02, non ho più i vantaggi dell'audio hd, giusto?
...
Esatto: audio HD solo con la 1.03, ovviamente se vuoi collegare le sorgenti *prima* al vp50pro e poi all'ampli. Nel caso contrario non ti serve l'aggiornamento, ovviamente.
Config. migliore? Sinceramente non lo, dovrei provare se ci sono differenze qualitative. Altrimenti quella che ritieni più semplice nel tuo spazio e nel tuo setup.
-
dvdo vp50 pro
@LUIGI
Innanzitutto grazie ancora una volta per le tue risposte.....;)
Poniamo il caso che voglia configurare il tutto,in questo modo:
AUDIO:
Lettore dvd (out)>ampli (in);
Blu ray (out)>ampli (in);
Sky hd (out)>ampli(in) (in questo caso tramite ottica in quanto il decoder in questione non accetta tramite hdmi l'audio compresso)
Con la configurazione di cui sopra dovrei ottenere tutti i formati audio compresi quelli hd, giusto?
VIDEO:
Successivamente dall'ampli, sempre tramite hdmi (out) dovrei uscire verso il VP50PRO (in) e da questi al tv, giusto?
A questo punto mi chiedo,per quanto riguarda il video, riesco a regolare dal VP50PRO i parametri video per ogni sorgente, essendo quest'ultimo collegato solo ad un solo input hdmi?
Scusa, se le domande ti possono sembrare un pò ripetitive, ma cerco giorno per giorno di capire meglio le funzioni ed i collegamenti di questo splendido apparecchio.
Ciao e un grazie anticipato per le risposte.
-
Citazione:
A questo punto mi chiedo,per quanto riguarda il video, riesco a regolare dal VP50PRO i parametri video per ogni sorgente, essendo quest'ultimo collegato solo ad un solo input hdmi?
...
Tutto giusto quello che hai detto.
Ovviamente in questo modo vai al vp50 con un solo cavo HDMI ma non puoi regolare i parametri video per ogni sorgente "in automatico". O meglio: puoi farlo salvando diversi profili che richiamerai di volta in volta a seconda della sorgente selezionata sull'ampli.
Ciao,
Luigi
-
dvdo vp50 pro
@ Luigi
E se non volessi regolare "in automatico", come dovrei fare per regolare i vari parametri video di ogni sorgente?
Ciao, Antonio
-
Citazione:
come dovrei fare per regolare i vari parametri video di ogni sorgente?
Nel caso entri con un solo cavo hdmi nel vp50pro e cambi la sorgente dall'ampli:
- selezioni la sorgente sull'ampli
- fai le tue regolazioni sul vp50pro
- le salvi su un profilo del vp50pro
Ripeti per ogni sorgente salvando sempre su un profilo diverso.
Poi quando selezioni la sorgente es. N.2 dall'ampli, scegli dal vp50pro il profilo 2 (se hai salvato le sue impostazioni sul profilo 2).
Se invece entri con tutte le sorgenti nel vp50pro, una volta fatte le regolazioni per ogni singola sorgente le tiene in memoria e le richiama "in automatico" selezionando quella sorgente(almeno fino al prossimo upgrade firmware -quindi sempre meglio scriverle su un foglio).
Ciao,
Luigi
-
dvdo vp50 pro
Grazie Luigi, gentile come sempre....e se in base alla tua ultima ipotesi entrassi con tutte le sorgenti nel VP50PRO e poi da questo all'ampli e successivamente al tv, per l'audio cosa dovrei impostare per ogni singola sorgente sia sul VP50PRO che sull'ampli?
Ciao,Antonio
-
Citazione:
...per l'audio cosa dovrei impostare per ogni singola sorgente sia sul VP50PRO che sull'ampli?
Per fare questo devi installare l'ultimo fimrware beta dal sito dvdo, altrimenti non passa l'audio HD. Poi imposti uscita audio hdmi sul vp50pro (ovviamente i lettori devono avre impostato l'audio da hdmi in "bitstreaming" ed essere hdmi 1.3 .. altrimenti l'audio hd non passa) ed entri nell'ampli. Non conosco il tuo ampli, ma dovrebbe autoomaticamente riccnoscere il tipo di segnale (TrueHD, DTS-MA etc.) e predisporre, sempre automaticamente, la decodifica.
Fammi sapere, che a questo punto sono curioso:)
-
dvdo vp50 pro
ok Luigi, appena arriva il VP50PRO, ti farò sapere la giusta configurazione:)
Ciao Antonio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
almeno fino al prossimo upgrade firmware -quindi sempre meglio scriverle su un foglio.
Mi sembra di ricordare che adesso le impostazioni non vengano resettate con l'aggiornamento del fw.
Ettore
-
ciao....non so se e' un caso ma io dopo aver aggiornato alla 1.03(finalmente risolto il problema audio hd,adesso ho sul mio onkyo la scritta dolby truehd) ho perso tutti i miei settaggi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
..adesso le impostazioni non vengano resettate con l'aggiornamento del fw.
Ho letto anche io questo. Però, ovviamente, le impostazioni che hai adesso aggiornando alla 1.03 le perdi. Negli aggiornamenti futuri dovrebbero restare in memoria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piertexs
dopo aver aggiornato alla 1.03 (finalmente risolto il problema audio hd,adesso ho sul mio onkyo la scritta dolby truehd)...
Facci sapere cosa ne pensi di questa release, dal punto di vista della stabilità e/o problematicità. Giusto per capire se vale la pena aggiornare subito, o aspettare la versione production. E' davvero migliorato l'aggancio delle diverse sorgenti rispetto a prima, tra le altre cose?
Cambiando discorso... non vedo l'ora che arrivi la scheda SDI. Smanio dalla voglia di ritirare fuori dalla scatola il mio amato Marantz... e vedere l'impressione che mi fa dopo due mesi di KiSS DP450 in component... :sbav:
Ettore
-
@ piertexs
Fammi sapere per cortesia se ora anche tu hai attivo solo il formato 1080p/60 e non gli altri framerates ( 24, 25, 48 e sopratutto 50 ) come da me. Con la 1.02 avevo 50 lock 50 e ora non riesco più e mi tocca usare 50 unlock 60.
Io non ho notato miglioramenti nel tempo di aggancio fra i vari ingressi ( sempre molto lungo ) e le impostazioni, a differenza che col VP50 liscio, si sono perse. Non saprei per l'audio in quanto non ho ancora lettori HD. Penso di tornare al 1.02.
Grazie e ciao.
-
Ciao,allora per quanto riguarda la 1.03 posso dire che oltre a veicolare l'audio hd (era la cosa che mi interessava di piu') mi sembra piu' veloce ad agganciare i segnali delle varie periferiche ,per il resto devo ancora testarlo a fondo.Con bluray ho attivo 1080p/60 ma perche' la mia tv full non supporta i 24 invece con il mio vpr panasonic (si )vado nel menu del dvdo framrate e cambio a 24 torno su format e mi trovo 1080p24/25/48/60 scelgo i 24 e salvo l'impostazione.ciao...alla prox..
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
...Con la 1.02 avevo 50 lock 50 e ora non riesco più e mi tocca usare 50 unlock 60.
Io non ho notato miglioramenti nel tempo di aggancio ...
Magari dico una banalità, ma hai fatto un "resettone"?
A volte risolve tutti i problemi ...