Boh???
può essere, il mio è un Pace e in autoview esce rigorosamente in composito
Visualizzazione Stampabile
Boh???
può essere, il mio è un Pace e in autoview esce rigorosamente in composito
Per apscal:
Mi hai fatto venire il dubbio...
Per essere sicuro di non dire baggianate ho deciso di fare un'altra prova.
Ho escluso il DVR. Ho collegato lo SKYBOX (uscita TV) direttamente alla scart AV3 del TV 42PV60EH (rileva automaticamente il segnale in entrata).
Ho acceso il TV ed in alto a sinistra è apparso AV3S (ho settato la presa in S video).
Ho acceso lo SKYBOX ed il TV ha commutato automaticamente da AV3S ad AV3/RGB. Ho poi programmato un programma con la Guida TV di SKY in Autoview. Ho spento il decoder.
Il TV è passato in automatico da AV3/RGB a AV3S. Ho lasciato il TV acceso.
All'ora programmata il decoder si è acceso ed il TV ha ricommutato da AV3S a AV3/RGB.
Dopo questa prova mi sono definitivamente convinto che lo SKYBOX Amstrad (non HD) esce in RGB dall'uscita TV (ovviamente se nel menù del decoder viene scelto RGB su uscita TV).
Ciao
scusate l'OT.
ieri ho registrato Grey's Anatomy programmando il dvrec e il decoder sky.
tutto parte correttamente, si sente l'audio ma le immagini sono quadrati bianchi che si muovono su sfondo blu.
stessa cosa è successa con un film domenica sera.
Avevo registrato Grey's due settimane fa senza intoppi.
Sapete se sono state criptate trasmissioni? io non ho ricevuto alcuna comunicazione da sky.
scusate ancora l'OT
Mai capitato, per ora.
Il tuo decoder è per SHY HD?
Bene, probabilmente hanno risolto il bugCitazione:
Originariamente scritto da judge175
ciao
no è un decoder "normale" acquistato ad aprile 2007 e uso il dvdrec eh57 panasonic.Citazione:
oggi faccio un paio di prove e se ce la faccio sento l'operatore sky in merito.
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da atk1971
Quando ho provato a copiare una cassetta protetta da macrovision il DVR si è bloccato con un messaggio tipo "rilevato segnale anticopia. Registrazione interrotta" e nell'icona su "Navigator" la registrazione era marvata da un quadratino barrato, in basso a sinistra. In genere ho letto che quando anche le TV mettono in atto sistemi di protezione le registrazioni si interrompono, mentre nel tuo caso ha continuato a registrare il solo audio e schermo blu.
Sarò banale, ma hai controllato che i cavi scart siano ben inseriti nelle varie prese posteriori?
Ciao
domanda lecita e non sciocca: si, ho controllato.Citazione:
oltretutto la registrazione "on the fly" funziona perfettamente.
non ho avuto tempo di provare ieri.
oggi lo progammo e vedo che succede.
p.s. se fa i capricci provo a riportare il dvdrec alle impostazioni originali e poi a riconfiguare.
Sarei interessato all'acquisto di uno di questi nuovi Panasonic.
Vorrei chiariare però alcuni dubbi :
e' possibile la visione di un DVD o di una registrazione da HD durante una registrazione programmata Via timer ?
Sempre durante la reg. via timer e' possibile iniziare a vedere la registrazione in corso ? (do per scontato che questo due cose siano possibili durante un reg. non programmata).
Esistono limitazione nella copia da disco a HD di formati MP3 e/o Divx ?
L'uscita HMDI esegue l'upscaling di qualsiasi sorgente (dvd,hd,segnali dai tuner, scart ecc ecc) ?
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Sono quasi sicuro che si possaCitazione:
Originariamente scritto da Glucaz
La reg via timer viene gestita in modo trasparente all'utente
prova a vedere sul manuale al link nella mia firma
Non si possono copiare questi files sull' HDCitazione:
Si tuttiCitazione:
ciao
Io ho il DMR-EX77 posso allora dirti che:Citazione:
1) Confermo la visione di un DVD mentre stai registrando.
2) Non puoi copiare su HDD il formato Divx, per l'mp3 non ho provato. Inoltre non legge i dvix se masterizzati su in DVDRW. Comunque sia la loro visione è incredibile.
3) L'uscita HDMI upscala qualsiasi sorgente... confermato.
Ciao.
sarei interessato all'acquisto di questo dvd-recorder (DMR-EH57), soprattutto per la caratteristica di trasformare in 1080p le normali trasmissioni...ora quello che voglio chiedere è: la visione è effettivamente bellissima se collegato chiaramente a una TV Full Hd?
quali sono gli altri punti di forza e quali i punti deboli di questo apparecchio?
Grazie mille!
JR
Sono nuovo, anzi nuovissimo, da giorni leggo e rileggo( e prendo appunti!!!) tutte le discussioni in materia, ma vi chiedo di aiutarmi nel collegare nel modo DEFINITIVO ( HO FATTO 1000 PROVE MA NON NE SONO VENUTO FUORI!!!) il mio panasonic dmr ex 87 ec al mio Lcd LG32 LE 2R, e al decoder sky hd. Ogni volta che cambiavo i cavi, sentivo le voci di vari canali e vedevo un'altra immagine... quando ho provato a registrare su hd , se cambiavo canale cambiava anche la registrazione, ho provato a registrare su un dvd verbatim +r ma, la formattazione del disco durava da più di due ore non sucedeva nulla e ho dovuto smettere (in realtà NON ho mai iniziato); isomma devo ammettere che sono una frana e quindi chiedo UMILMENTE IL VOSTRO AIUTO... scusate la mia infinita ignoranza in materia, e se potete... aiutatemi !!!
PS = NON VORREI COMPLICARE LE COSE MA, posseggo inoltre un ampli HT DENON VR 3806 con un entrata hdmi e due uscite hdmi... potrebbero servirmi ???
ancora PS ... sicuramente (in futuro) avrò ancora bisogno di voi ... posso disturbarvi ???
saluti
Ok, io ho l'ex77 con un 42XD1EA è l'ho collegato in questa maniera:Citazione:
Originariamente scritto da napodan...
Decoder SkyHD HDMI out ---> hdmi 2 del TV
Decoder SkyHD Tv out RGB ---> AV2 del DMR
AV1 DMR -----> scart RGB del TV
HDMI DMR ----> hdmi 1 del TV
Fai però attenzione che se attivi l'uscita HDMI del DMR non puoi visualizzare l'rgb sul TV, ma il DMR esce solo in composito per cui devi cambiare il settaggio della tua presa scart sul TV. Viceversa, se HDMI non è connesso oppure il DMR è spento il segnale RGB passa tranquillamente e raggiunge il TV. Per quanto riguarda la formattazione ho provato con DVD-R, DVD+R, senza problemi.... Sei sicuro che stava formattando e non registrando a velocità normale. Hai attivato l'opzione di registrazione veloce?
Ciao.
Intanto grazie per la risposta.....
purtoppo per me il mio Lg 32 lcd ha un solo ingresso hdmi; quindi ho collegato il dmr alla tv tramite hdmi, una prima scart collega il dec sky al dmr e dal dmr una seconda scart collega la tele ! Chiedo scusa ma non so cosa sia l' RGB e come poterla usare! Uso scart normali con 20 piolini al loro interno...
Dicevo, per vedere sky tramite hdmi, devo per forza maggiore accendere il dmr panasonic selezionare av2, altrimenti selezionare dal telecomando del televisore AV1 e spegnere il dmr ! Per registrare poi (non ne parliamo) il canale che registro lo DEVO PER FORZA VEDERE, non posso cambiare canale perchè ogni canale che cambio lo registra ! Perdonate la mia "macchinosità" nello scrivere, ma sono davvero molto CRUDO in materia e faccio fatica a farmi capire . Vorrei fare meno brutte figure possibili, ma mi rendo conto di essere... ridicolo.
Ora, con il vostro aiuto spero di sistemare il tutto.
Saluti