Non penso ci siano problemi di lingua,
ho comprato il televisore in germania, mi è arrivato cn manuale anche in italiano, e tra le lingue selezionabili mi pare ci sia anche lo svedese, oltre olandese tedesco, francese, inglese etc
Visualizzazione Stampabile
Non penso ci siano problemi di lingua,
ho comprato il televisore in germania, mi è arrivato cn manuale anche in italiano, e tra le lingue selezionabili mi pare ci sia anche lo svedese, oltre olandese tedesco, francese, inglese etc
Ho lo Hyundai A321H ...senza digitale terrestre
Spettacolare!
TV ANALOGICA
Molto buona...ma devo settare nitidezza al 80% per avre un'immagine nitida
DVD IN SCART
Ottimi, incredibili i dettagli...ed è solo collegato in scart...ad un lettore da 4 soldi! A+
DVD IN COMPONENT
Ottimo, dettagli ancora più nitidi...incredibili i colori
PC VGA 1360 x 768
Visti alcuni files hd scaricati dal sito della microsoft.....SENZA PAROLE...un monitor a tutti gli effetti, anche il testo era molto nitido
HDMI
da provare
CONCLUSIONI
Il tv è eccezzzzionale (se poi si pensa che l'ho pagato 699€....fate voi)
Forse presenta il difetto della retroilluminazione non regolabile.
La notte su scene completamente scure i neri presentano un pochino di luce nel semiquadro in basso a destra...ma sono cmq dettagli difficili da notare in condizioni normali di utilizzo.....trovatemi un film con scene tutte nere!...
...anzi vi dirò ho visto SIN CITY e davvero era difficle da notare....quindi osservazione da maniaci ;-)
Davvero un bel TV
Qui un link che ho visto prima di comprarlo. fate vobis
Ciao
http://www.avforums.com/forums/showt...93464&page=150
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=293464
Eh no, questo e' il thread del modello Q321!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da pd5200
Leggi e citi i forum stranieri e poi non hai letto tutti i post di questa stessa discussione dove (post #62) e' stato espressamente detto e ripetuto che per il modello A321 c'e uno specifico thread::mad:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...21h#post683724
Un giorno di sospensione per riflettere.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Puntuale come sempre il nostro moderatore.Citazione:
Originariamente scritto da eragon
ormai questo è il thread del modello Q321 e Q320 :)
cambiamo titolo?
Regards
Ho consultato lo svedese. Mi ha tradotto tutto il thread.
In sostanza mi ha detto:
a. Chi ha aperto il topic e inserito i link ai file per l'upgrade del firmware dice che la versione 3.13 dovrebbe risolvere il problema del lipsync e consentire un piu' rapido cambio di canali (cosa di cui molti si lamentano sul forum inglese).
b. Un secondo utente ha richiesto informazioni sul Changelog del firmware, ma non ha avuto risposta.
c. Un terzo utente ha testato questa nuova versione e non ha notato modifiche pqr il prb del lipsync (che, a suo dire, permane).
d. Quanto al discorso sul menu servizi: e' semplicemente la descizione di come fare ad arrivare a vedere la versione del firmware tramite il menu servizi. Poi pero' un altro ha spiegato che c'e' una via piu' semplice tramite il menu del digitale terrestre -> configurazione di default.
Mie personali conclusioni: apparentemente non vale la pena di fare l'upgrade se arriva un TV con la versione 3.11.
Altra considerazione: guardando la data del firmware 3.13 per Q320 vedo che e' del 5/7/2006. L'ultima release per Q321 (3.11LS2) e' del 7/11/2006.
In ogni caso nel thread inglese l'uomo della Hyundai che vi partecipa ha rassicurato gli utenti (che sembrano piuttosto seccati e in fase di disamoramento de prodotto) che Hyundai continuera' ad impegnarsi per risolvere il prb. Parole???
Per me rimane un mistero perche' ci sia il prb in GB e Svezia e non in Italia. Non ho notizie della Francia e della Germania. Qualcuno ne ha?
BTW sempre lo svedese mi ha dettoi che il digitale terrestre e' ancora molto poco diffuso in Svezia (essenzialmente solo a Stoccolma) e si stupisce che gli svedesi possano essere interessati a questi problemi ;)
Topoldo
Beh sono praticamente identici come modelli a parte l'USB e il lettore di schede di memoria...Citazione:
Originariamente scritto da Posy
Topoldo
Beh io ho letto di sfuggita il forum inglese, pare che la versione 3.11LS2 sia stata creata dall'utente KPKPKP basandosi sulla versione 3.11.Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Qualche utente infatti si chiedeva se era il caso installare il firmware tuned in casa :) (cosa che mi sarei chiesto anche io) poi penso a quando caricavo sul mio Humax tutti i firmware patchati che giravano in rete :)
quindi perchè no? ben vengano i volenterosi capaci di modificare i firmware poco funzionali originali.
Certo prima di portarlo al centro assistenza si rimette quello ufficiale ;)
Posy
Io il thread inglese me lo sto leggendo *tutto* per bene.Citazione:
Pqr KPKKP: costui, come ho scritto sopra, e' una persona di Novatech (il capo o uno dei capi) che rivende lo Hyundai Q321 in UK.
In accordo con CoolCurly che e' un altro frequentante il forum e che e' dipendente di Hyundai UK, ha fatto arrivare ai primi di novembre in UK una equipe di ingegneri dipendenti di Hyundai Germania (non dalla Corea, se ho ben capito) incaricati di modificare il firmware. Questi hanno preparato 4 diversi tipi di patch per il FW del Q321. Le hanno testate e hanno deciso che la migliore di queste patch era la n.2, da cui il nome della release: 3.11LS2.
E come si fa a fare il backup del FW? Sul forum inglese hanno sollevato questo stesso problema. Non sembra possibile! Non a a caso il file zippato dell'ultima release del FW (3.11LS2) contiene anche il binario della 3.12 (che cronologicamente, stranamente, come ho detto sopra, e' ANTECEDENTE la versione 3.11LS2) in modo che la gente possa, se non soddisfatta, tornare indietro.Citazione:
Certo prima di portarlo al centro assistenza si rimette il firmware ufficiale ;)
Ma nel caso del Q320 come s fa a fare il backup della versione installata sul TV prima di sostituirla?
Il prg che viene fornito insieme al binario della v. 3.13 o, il che e' lo stesso, assieme alla 3.12+3.11LS2, serve solo per scaricare il firmware dal PC sul TV e non viceversa!
Personalmente non ho idee e, oltretutto, rimango perplesso che il FW per Q321 possa essere applicato su un Q320 anche se nel forum inglese taluni affermano che e' possibile e che funziona.
Topoldo
Secondo me il firmware del q321/q320 sono gli stessi aggiorna solo il ddt, infatti l'h321, che non ha il ddt, non ha neanche l'ingresso seriale rs-232, e sul manuale c'è scritto estensione ingresso rs-232 per comunicazione DTV
sto giusto ora caricando il firmware 3.13
effettivamente il file è piccolino anch eio ho i miei dubbi sull'aggiornamento che effettuerà..
vi farò sapere
E' possibile, ma nel forum inglese qualche utente che ha caricato il il 3.11LS2 sostiene che non ha risolto il lipsync bug,ma che è stata modificata la temporizzazione del menu per la scelta della sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da Acme
Topoldo
Aggiornamento completato in pochi minuti
La versione risulta ora 3.13 Denmark :|
suppongo sia solo un aggiornamento del DDt ed ho dovuto anche aggiornare la lista dei canali :)
nessun altra novità apparente.
Ciao
controllato, in effetti il tempo di scelta sembra più lungo, potrebbe essere suggestione, ma ricordo che prima dovevo precipitarmi a cambiare sorgente, ora forse riesco a pensarci su.Citazione:
Originariamente scritto da topoldo
Però potrebbe essere suggestione.
Ciao
E prima cos'era? 3.11, 3.11 Italy o 3.11 Germany?Citazione:
Se effettivamente ci fosse un allungamento dei tempi per la scelta del sorgente (che peraltro e' descritta da taluni utenti che hanno montato il firmware inglese 3.11LS2 ma NON da quelli che hanno montato il 3.13 svedese), significherebbe che la patch del FW interesserebbe non solo il DTT ma anche altre parti del FW (o mi sbaglio?).Citazione:
In ogni caso, come dicevo precedentemente, da quanto mi ha tradotto lo svedese da me interpellato, la versione 3.13 era apparentemente indirizzata a risolvere il prb del lipsync (senza successo, a detta di un utente del thread svedese) e all'accorciamento dei tempi necessari a cambiare canale. Non si parla invece di modifiche dei tempi per la scelta della sorgente.
Purtroppo sia il 3.11LS2, sia il 3.13 NON sono asolutamente documentati con un Changelog.
Topoldo
Suggerimento: si potrebbe trovare una eprom uguale , togliere l'originale cosi si puo avere la configurazione di fabbrica e non si perde la garanzia , smanettare sulla seconda ?