Visualizzazione Stampabile
-
:yeah: Sei un grande Yarin VooDoo. Risposte in tempo quasi reale. Si capisce davvero la passione che hai e la disponibilità, per questo non mi stanco di ringraziare.
Le dimensioni dei diffusori; - non dovrebbero essere più profondi di 15 -16 cm - proprio esagerando 20 cm(ecco perchè dicevo che forse avrei avuto difficoltà) e non più alti di 30 cm (e questo non credo sia un problema).
Indubbiamente bisognerà vedere come si comportano con il resto, ma intervenendo solo raramente non penso che possano dare grossi scompensi.
Per quanto riguarda l'estetica mi rendo conto che dovrò ovviamente chiudere un occhio.
saluti e a buon rendere (per quello che possa io essere utile a qualcuno come principiante :sob: )
Balubino
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Urka sei anche tu fiorentino, città o provincia?
Anch'io sono Fiorentino....:D
Citazione:
Originariamente scritto da Yarin VooDoo
Purtroppo ho sempre la "suocera" della mia ragazza :D che da brava donna mi intima sempre di abbassare il volume mentre il mio dito spinge sempre sul +! :D :D
Hai provato ad ascoltare con le cuffie con il silent cinema? Purtroppo anch'io ho dei problemi di alzare il volume a tarda notte e volevo sapere se il silent cinema è un qualcosa di valido come surrogato di un 5.1 per cuffie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da balubino
Sei un grande Yarin VooDoo. Risposte in tempo quasi reale. Si capisce davvero la passione che hai e la disponibilità, per questo non mi stanco di ringraziare.
Troppo buono! :mano:
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Anch'io sono Fiorentino....:D
Grandeee! :D
Citazione:
Originariamente scritto da monster
Hai provato ad ascoltare con le cuffie con il silent cinema? Purtroppo anch'io ho dei problemi di alzare il volume a tarda notte e volevo sapere se il silent cinema è un qualcosa di valido come surrogato di un 5.1 per cuffie.
Vedo di fare un test accurato stasera così ti dico meglio.
Ciao ;)
-
una domanda:
sono intenzionato a comprare il 659....e ho visto che su internet si compra molto meglio rispetto ai negozi in citta....immagino che siano di importazione....
...conviene a parte il prezzo (ovviamente) utilizzare questo sistema per l'acquisto....pro e contro?
Grazie
-
Ciao,
e benvenuto nel club! ;)
I pro ed i contro dell'acquisto online li hai già in parte detti tu.
Quando i prezzi sono piuttosto più bassi rispetto a quelli dei negozi al 90% sono d'importazione e non sempre sono dotati di garanzia valida in italia (dipende molto anche dalla marca), questo non siginifca che non hanno garanzia, solo che per usufruirne devi rispedire l'apparecchio dove l'hai acquistato.
Per il resto valgono le avvertenze tipiche per gli acquisti online.
Ciao ;)
-
Come già accennato in altri thread, alcuni importatori italiani rifiutano di riconoscere la garanzia "europea" per prodotti che non hanno importato.
Ho sentito "voci" (però mi sembra così assurdo che faccio fatica a crederci) che addirittura per alcune marche la rete di assitenza si "rifiuta" di riparare, quand'anche fosse a pagamento.
Alcune info in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64319
Il risultato è che:
Se il prodoto non ha problemi hai risparmiato parecchi soldini.
Se il prodotto ha problemi hai un po' di opzioni:
1) lo fai riparare a tue spese
2) ti rivolgi al "venditore" facendo valere la garanzia "legale" (ma con i venditori online non è proprio una cosa "semplice"). Probabilmente i costi di trasporto te li paghi (e non sono noccioline), salvo andare in causa davanti ad un giudice di pace.
3) spedisci il prodotto all'assitenza del paese da cui proviene (ammesso che sia una informazione nota). E ovviamente ti paghi i costi di trasporto che potrebbero anche essere corposi.
4) lo butti e ne compri un'altro.
5) te lo tieni con il problema (ammesso che non sia un problema che lo rende inservibile)
-
Ciao a tutti,
posseggo l'rx-v659 da circa 3 mesi e sono parzialmente soddisfatto.
Effettivamente quando l'ho acquistato la prima impressione mi ha deluso.
Venivo da un denon avr1804 e mi era capitato + volte di sentire da un amico un ampli yamaha vecchiotto (almeno 5/6 anni) rimanendo ogni volta sbalordito dalla differenza di pressione e di coinvolgimento dello yammi rispetto al denon. Purtroppo però la stessa pressione e la stessa capacità di avvolgere anzi inondare la stanza di suoni ed effetti non l'ho riscontrata nel 659. Tra l'altro i mie frontali B&w dm 604 non sono certo facili da pilotare ed in stereofonia riscontravo una perdita rispetto al denon. Mi sono deciso così ad acquistare un ampli stereofonico per pilotare i frontali e da collegare alle uscite pre dello yamaha per l'acolto home theater. Una lieve miglioria ma non + di tanto, qualcuno mi suggeriva che la sezione pre del rx-v659 sicuramente non è il punto di forza di questo ampli (o meglio non lo è in tutti gli ampli di fascia media) quindi provavo un altra soluzione: uscite fr ed fl (del 5.1) del lettore denon 2910 collegate all'ampli stereo e cavo ottico del dvd collegato all'ingresso dello yamaha. A parte il problema, (per lo + iniziale), di regolare 2 volumi, praticamente è un altro mondo. Da questa storia ho imparato una cosa: se possedete già delle casse cercate di comprare l'ampli che le piloti al meglio perchè l'abbinamento è + importante di tutto. Chiaramente questo è solo il mio parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
se possedete già delle casse cercate di comprare l'ampli che le piloti al meglio perchè l'abbinamento è + importante di tutto. Chiaramente questo è solo il mio parere.
Concordo, non c'è ampli perfetto per tutti i setup, occorre sempre contestualizzare la scelta e possibilmente testarla prima di acquistare.
I tuoi frontali, molto belli, sono effettivamente esigenti e richiedono molta corrente per essere pilotati a dovere (credo che anche il precerdente denon non riuscisse nell'impresa a dovere, sbaglio?), quello che mi sfugge è il collegamento che hai usato.
Perchè non colleghi il lettore dvd allo Yammi sugli ingressi 5.1 (quindi senza cavo ottico) e quindi i frontali ampli stereo?
Il collegamento che hai fatto tu sfrutta per i frontali la decodifica del lettore DVD e per gli altri canali quella dello yammi.
Escludendo che non ci siano variazioni nei tempi di emissione sonora (ma IMHO qualcosa c'è, magari poco percepibile), cambia tuttavia la decodifica e la resa dell'audio.
Collegando invece il lettore allo yammi con gli ingressi 5.1 sfrutti la decodifica del lettore dvd e lo yammi come finale, al più se i frontali non rendono rimetti i frontali direttamente all'ampli stereo, ma almeno la decodifica è una sola.
Ciao
-
allora ho provato l'ampli con "the island". all'inizio sono rimasto deluso,ma nn avevo fatto l'autocalibrazione!!dopo averla fatta è cambiato totalmente,molto bello devo dire,rispetto al mio vekkio sony il suono è molto + coinvolgente,i canali sono + omogenei,nn spezzati come il mio vekkio,ora è molto + circolare.forse devo abbassare un pelino i bassi,trema tutto,nn vorrei essere sfrattato :D devo ancora capirlo bene e provare i vari effetti dsp e metterò le 2 casse surround centrali dx e sx...
-
x guidopater
Sicuramente hai fatto già tutte le prove del caso... ma per scrupolo provo a fare un po' di brainstorming sulla situazione.
Io ho notato che c'è molta differenza di "pressione sonora" usando o meno determinate modalità di ascolto.
Inoltre potrebbe anche darsi che il sistema Ypao (se lo usi) abbia settato qualchosa di poco congeniale per i tuoi frontali.
Sui manuali non è descritto chiaramente ma ho la sensazione che anche sulle uscite pre vengano applicati i settaggi dell'ypao.
Suppongo che le prove tu le abbia fatte in modalità "pure direct", anche se mi sorprende che sia così evidente come descrivi il degrado di qualità introdotto dal puro passaggio nella sezione pre (se in modalità pure-direct).
Dalle specifiche leggo che i dm604 sono a 3 vie e 8ohm e possono essere bi-amp. Hai provato anche a bi-amplificarli usando le uscite frontB?
Se parliamo di materiale HT, seguendo anche l'idea di Yarin, per "diagnosticare" accuratamente la cosa proverei anche ad uscire dal lettore dvd con il 5.1 negli ingressi mutichannel del 659, in questo modo dovrebbe escludere completamente tutti i dsp e gli interventi "potenzialmente dannosi".
-
Ciao, intanto grazie per tutti i consigli..., al momento sono al lavoro e non posso rispondervi con dovizia di particolari comunque se volete nel tardo pomeriggio ne parliamo "in diretta". grazie di nuovo
-
Ciao,
certo, attendiamo le tue prove nel pomeriggio.
Ciao
-
5 minuti di pausa. Ne approfitto.
Volevo spiegarmi meglio: al momento ho collegato i front con l'ampli stereo e centrale, rear e presence con lo yamaha. dvd 2910: uscite front con ampli stereo, ottico con yamaha. yamaha e aeron a4 tramite front pre out dello yamaha. In questo modo mi basta passare da aux 1 ad aux 2dell'aeron per passare da una configurazione all'altra. Sinceramente non mi sembra che l'audio non sia sincronizzato quando uso sia le 2 analogiche che l'ottico, però potrei non accorgermene io. il discorso è che l'aeron quando il segnale gli arriva dai pre sembra come se fosse stato inserito un limitatore. Avete presente le strozzature che mettevano (o forse mettono) nei ciclomotori e che tutti ci precipitavamo a togliere. Penso che renda l'idea.
pausa terminata. a dopo. Ciao
-
ho un problema con l'ampli. quando vado a impostare il livello dei singoli canali nn mi fa impostare quello del sub. anke quando ho fatto l'autocalibrazione nn mi ha rilevato il sub. tenete conto ke ho le casse bose acoustimass con sub passivo. tutti i cavi delle casse vanno al sub e dal sub poi partono i cavi da collegare all'ampli...
-
mmmm quante risposte...:D