Per capire se cambiando solo i terminali ne esce un component, un buon component! Perchè un conto sarebbe passare un solo cavo video ed un altro sarebbe passarne 3 ex novo, oltre l'hdmi!
Visualizzazione Stampabile
Per capire se cambiando solo i terminali ne esce un component, un buon component! Perchè un conto sarebbe passare un solo cavo video ed un altro sarebbe passarne 3 ex novo, oltre l'hdmi!
UDITE UDITE!!! HO FINALMENTE SCOPERTO DI CHE CAVO SI TRATTA!
L'ho sfilato, perchè non ce la facevo più a lasciare il vdp in sospeso e finalmente lunedì vengono i cartongessisti, quindi il tempo stringe. Si tratta di un cavo
TASKER C258 3X75 OHM + 5X0.08 (che vuol dire???) PROFESSIONAL MULTICOAXIAL VGA CABLE
Ebbene abbiamo svelato l'arcano, finalmente ho avuto la conferna che siano a 75ohm, ora sotto con i suggerimenti: è un cavo da cui ricavo un buon component? di che qualità? O secondo voi mi conviene cambiarlo? Grazie mille!!! Come al solito! :)
E' un cavo VGA, con tre cavi coassiali schermati singolarmente per i tre segnali RGB, più altri 5 conduttori, schermati complessivamente, per i due sincronismi e segnali per uso PC.
Per un segnale Component bastano tre cavi schermati singolarmente.
Ciao
Ma a dire la verità ci sono solo i tre cavi coassiali, gli altri 5 conduttori dove si trovano? Quindi morale della favola vanno bene per fare un component? Mi interesserebbe sapere la qualità del cavo component che ne uscirebbe! O se è meglio cambirli e prendere un componen già assemblato (tipo Atlona). Grazie
C'è nessunoooooooooooooooooooooo??? Nordata,nemo, mammabella dove siete??? :p
Se non ti fidi di quel cavo, vai presso un negozio di materiale elettrico/elettronico e prendi cavo coassiale RG59 sottile oppure RG58 un pò più doppio. Poi predi 6 spinotti RCA dorati belli solidi e pesanti.
Il gioco e fatto;) se sai saldare:D
Stefano
no a saldare sti fili non sarei capace, anche perchè mi hanno detto che bisogna saldarli con un saldatore professionale per non surriscaldarli!
se posso "fidarmi" o meni di quel cavo è una cosa che non posso sapere io che sono ignorante in materia, infatti è quello che voglio cercare di capire da voi: di che qualità è sto benedetto cavo ora che finalmente sappiano di cosa si tratta???
Una cosa alla volta.
Ho dedotto che vi siano 5 conduttori oltre ai tre schermati dalla sigla e anche dal fatto che se è un VGA deve almeno avere 5 conduttori per funzionare.
Seconda cosa, se non sai saldare il discorso su quel cavo e sul suo eventuale adattamento direi che cade.
Ne devi acquistare uno già fatto della lunghezza necessaria ed il gioco è fatto.
Non porti molti problemi sulla qualità, quelli in vendita vanno bene.
Ciao
p.s.: non so cosa intendano con la frase saldatore "professionale", ma ti assicuro che basta un normale saldatore (escluderei quelli "istantanei") non troppo potente, a punta fine; qualsiasi negozio di elettronica li ha.
Nordata il probema della saldatura non si pone perchè verrà un antennista per farmi linfilaggio del cavo video e mi salderà i 6 connettori er il component!
Ma ancora non capisco la qualità del MIO cavo! Lo sò che son buoni quelli già fatti ma questo è buono, si o no???
Marco sarà un cavo di discreta qualità vista la sua sezione. Se ti fai un cavo come ti ha suggerito mammabella vai sul sicuro ed avrai un cavo component di ottima qualità!
Alleluia! Quindi non è un buon cavo! Allora prenderò un Atlona già assemblato a questo punto, spero di non avere problemi con l'infilaggio...
Ti costarà solo 10 volte più di quello che ti ho consigliato, ma và bene lo stesso.
Certo se poi non passa nella canalina e l'impiantista deve tagliare i connetori per passarlo nella canalina per poi risaldarli, :eek: :mad: :cry:
Stefano
ecco appunto, il dubbio è proprio quello, per questo se la differnza QUALITATIVA
ecco appunto, il dubbio è proprio quello, per questo se la differnza QUALITATIVA non era notevole avrei preferito lasciare il cavo che già ho e amen! Ma se dite che non è buono...oggi vado al negozio e chiedo quanto costa al mt l'RG58 come mi hai consigliato tu. Il video inevece che mi hanno consigliato cista 2€ al mt
Marco, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :DCitazione:
Originariamente scritto da Marco'85
I consigli non devi seguirli per forza ma se ti si assicura che avrai un'ottima qualità con cavi RG59 significa che la cosa è gia stata testata. Dovendo fare comunque una saldatura (anche se prendi un atlona e lo tagli) tanto vale risparmiare per avere lo stesso risultato e comunque maggiore facilità nell'infilaggio. Senza contare la possibilità di scegliere la lunghezza desiderata al centimetro. ;)