Visualizzazione Stampabile
-
Sono in linea con i prodotti che vendono, di ottima qualità costruttiva, come puoi leggere quando ho fatto i pannelli, la cosa che lascia di stucco è il peso... notevole!
Se arrivi a Dalmine non sei tanto lontano, il mio pusher è la Bergamo Isolanti, a due passi da casello di Bergamo, sulla statale che va a Milano, e che, guarda a caso, passa per Dalmine :D
Tra l'altro dovrebbero averne ancora 4 in magazzino, se ti occorrono non hai che da telefonare, sono gentili e rispondono sempre ;)
Per le semipalle ieri ho controllato da Castorama, ma non hanno niente del genere, oggi provo da Leroy :O
-
Quando troverete queste 'semipalle' postate una foto così le vediamo anche noi... :ops:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Quando troverete queste 'semipalle' postate una foto così le vediamo anche noi... :ops:
Ora non riesco, ma prossimamente le posterò. Io le ho trovate, spero siano quelle, sono fermaporta adesivi denominati "Boeri", :rotfl: costano un'inezia...
-
Come promesso ecco un paio di foto delle famose semipalle :D
http://img225.imageshack.us/img225/6692/01lz8.th.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/3121/02xr9.th.jpg
Come dicevo nell'altro post, è un semplicissimo fermaposta adesivo, sembra abbastanza compatto, sicuramente ne basteranno 3 a sostenere la coppella. Se avessi trovato qualchecosa a rotelle ma adesivo l'avrei preferito, molto comodo spostare la coppella rotellata per le pulizie! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
x Paolo
Poichè sul totale della spesa il costo di un foglio di tale materiale è irrisorio ed inserirlo è un lavoro di un attimo ho ritenuto che valesse la pena provare.
Norico, o tu hai fatto gli acquisti mille anni fa o qui, o da questa parte dell'italica penisola hanno prezzi da folli :eek:
mandi
Paolo
-
Appena esco passo dal "Briko Center" e ridò una occhiata.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Norico, o tu hai fatto gli acquisti mille anni fa o qui, o da questa parte dell'italica penisola hanno prezzi da folli :eek:
Fosse solo il foglio di plexiglass, anche con il compensato non scherzano, costa di più dell' mdf ed è pure meno spesso :mad:
-
Aggiorno la discussione solo per inserire un nuovo metodo per fissare il tessuto alle coppelle, ieri ci ho pensato su un po' e mi è venuta un'idea, ho provato a fissare il tessuto usando spilli conficcati direttamente nella coppella stessa
Prima un lato
http://img440.imageshack.us/img440/2374/tt1lp6.th.jpg
Poi l'altro
http://img208.imageshack.us/img208/2223/tt2pm5.th.jpg
Devo dire che il risultato è stato superiore alle mie aspettative, in questo modo posso completare il tt senza scomodare la macchina da cucire e senza diventare matto per trovare un tessuto elastico.
Ovviamente va prestata attenzione quando si fissano gli spilli, occorre sempre mantenere tirato bene il tessuto, e la lana di roccia deve essere bella compatta, altrimenti il metodo non funziona
Ne ho fatto solo uno, lo uso come cavia, se la cosa va a buon fine faccio gli altri 7 tutti insieme :)
Il metodo vale, ovviamente, quando non si usa il plexiglass.
-
Bisogna solo vedere la tenuta nel tempo,.
Mi sono ricordato della promessa fatta e sono andato a rivedere il prezzo del plexiglass, quello spesso 0,25 mm. costa 3,50 €/m., che non mi sembra un prezzo elevato.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Devo dire che il risultato è stato superiore alle mie aspettative, in questo modo posso completare il tt senza scomodare la macchina da cucire e senza diventare matto per trovare un tessuto elastico.
E' vero, non usi la macchina da cucire, ma dalla foto, onestamente, non mi sembra un granché come risultato, con il rischio che tra qualche tempo ceda.
Comunque io devo ancora mettermi a cercare il tessuto :rolleyes:
mandi
Paolo
-
Hai ragione Paolo, ma ricorda che stai guardando ancora un prototipo neanche terminato, ed in più la parte che andrà nascosta contro il muro.
Nel frattempo sto portando avanti il lavoro, e ti assicuro che visto dal vero è un'altra storia :p
Per quanto riguarda la tenuta nel tempo avete ragione, ma appunto occorre far passare tempo per vedere se questo metodo è efficace oppure no :D
Sicuramente per attutire quest'ultimo rischio, i prossimi TT avranno i lati siliconati oltre che "spillati", questo per ovviare al problema della tenuta nel tempo.
Appena posso posterò altre foto, magari con un TT terminato, per farvi giuducare il valore del mio metodo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
quello spesso 0,25 mm. costa 3,50 €/m., che non mi sembra un prezzo elevato.
bingo, sono riuscito o trovarlo anch'io: lo tenevano bello imballato e nascosto :mad: :D
mandi
Paolo
-
Se posso aiutarvi vorrei dare un suggerimento:
- nelle mercerie più organizzate, vendono un nastro velcro adesivo che si fissa al tessuto per mezzo del ferro da stiro.
In pratica una volta incollata su un lato del tessuto la parte "pelosa", si fanno le misure del caso e si fissa sul lato opposto per mezzo del ferro caldo la parte con i "gancini".
Ti assicuro che è un lavoro di 20 mn. a coppella ed il velcro credo che costi 2 euro al metro.
Ciao!
P.S. se non trovate quello che si fissa a caldo, prendete quello normale ed incollatelo con colla per tessuti Gutermann, una volta asciugata 24H tiene meglio di una cucitura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ss68
devi :p
Citazione:
nastro velcro adesivo che si fissa al tessuto per mezzo del ferro da stiro.
Avevo pensato anch'io al velcro, ma conoscevo solo quello adesivo a freddo e non ho avuto buone esperienze di tenuta
Citazione:
P.S. se non trovate quello che si fissa a caldo, prendete quello normale ed incollatelo con colla per tessuti Gutermann, una volta asciugata 24H tiene meglio di una cucitura.
E' una colla che si trova in ogni brico o è roba specifica per mercerie ?
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ss68
Una domanda, ma questo tipo di velcro è permanente oppure puoi staccarlo?
Te lo chiedo perchè avrebbe un senso se si potesse staccare, in questo caso fai la fodera con la cerniera e lo rendi sfoderabile come un divano, avendo il coperchio staccabile, altrimenti del buon silicone legno su legno e non viene più via ;)