Visualizzazione Stampabile
-
passaporti
a mio avviso è inconcepibile trovare dei passaporti in quel putiferio calcolando poi che dovrebbe essere andato tutto a fuoco.
ma come manco la scatola nera hanno ritrovato che non si può distruggere neanche con esplosioni pazzesche trovano i passaporti.
questo però a mio avviso per quanto una bufala chiara della versione ufficiale non è determinante nel fare luce sul 11 sett.
anche se fossero stati degli arabi attentatori l'amministrazione potrebbe benissimo cercare delle prove addomesticate per avvalorare la loro tesi.
diciamo i famosi capri espiatori ....
per me è fondamentale la dinamica del crollo delle torri.
l'impaccio esagerato e fuori da qualunque ragionevolezza della difesa aerea
e ...andiamo con calma
-
X acigna
forse sei stato influenzato da altri ma ripeto a me fa piacere avere dei pareri motivati anche se opposti che ben si distinguono da attacchi sterili alla persona
devo riguardare bene per l'ennesima volta il crollo delle torri
(tu hai visto i filmati al rallentatore?)
per poterti rispondere con correttezza e porti altre domande
grazie
fefochip
-
X acigna
ti vorrei suggerire questo filmato
"11 Settembre. Quattro anni dopo"
http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...=amico&id=3328
prendi la versione mpg se hai una connessione veloce e
guardati attentamente il crollo delle torri con i cerchietti gialli che evidenziano dei particolari
1)mi dici che le torri non sono crollate con la velocità della caduta libera .io ancora non l'ho effettivamente cronometrata
perchè non sono riuscito per ora a trovare un filmato adatto
ma la mia stima ad"occhio" puo sbagliare benissimo
tu per caso le hai cronometrate?
2)ti vorrei far notare che il triangolo del fuoco dice una cosa
inequivocabile .senza comburente un incendio non si puo sviluppare .le torri erano progettate ovviamente per impedire l'effetto camino e quindi da dove poteva entrare l'aria se non dagli squarci... e a me sembrano mal posizionati per un efficace rogo interno.
il fumo era diventato nero e le fiamme non si vedevano dall'esterno la gente era defluita in parte da una delle scale al centro dell'edificio .
insomma tutto sto calore c'era davvero?
la foto della donna affacciata dallo squarcio non ti dice nulla?
sei sicuro che che le torri hanno bruciato per ore?
questo è un punto importante non trovi?
luogocomune è down (lo avranno segato :D )ma ad es
http://www.corriere.it/speciali/amer...h-170901.shtml
ci racconta che è passata un ora ...magari fosse passato di piu avrebbero evacuato tutti .(piccolo particolare perchè i tetti erano bloccati e non ci sono stati soccorsi con l'elicottero?)
è un grattacielo a madrid con il fuoco che usciva da tutte le parti che ha bruciato per due giorni .
li si che le temperature sicuramente sono state molto piu alte ma la struttura d'acciaio non si è mossa.
non mi puoi dire che anche se le strutture sono completamente diverse e l'acciaio pure e anche diverso la sua reazione al calore.
perchè non c'è un precedente di crollo per incendio di strutture d'acciaio?
3)continuo nel suggerirti il filmato che ti ho proposto all'inizio....
quando inizia il primo crollo non si capisce bene una serie di particolari inquietanti....
contemporaneamente SOTTO il punto di impatto brillano delle lucine e vengono fuori degli sbuffi(scoppi?) lungo una linea precisa ...e vabè è il piano che cede ...ma pure contemporaneamente lungo la verticale ?
se guiardi lo spigolo della torre dal punto di cedimento in su contemporaneamente al cedimento avvengono degli sbuffi...
non ho esperienze dirette con gli esplosivi ma so che la dinamite brucia tranquillamente ad esempio .
ci vuole una certa velocità per innescare determinati esplosivi.
e dubito che qualunque ingegnere civile normale può sapere di quali esplosivi puo disporre ad es la cia o i militari...con chissà quali caratteristiche peculiari dell'esplosivo stesso....
attendo con ansia tue risposte
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Più leggo e più mi rendo conto di quanto sia difficile nell'era di Internet, della comunicazione in tempo reale, dell'UMTS, del GPS.. ecc. ecc.. riuscire a svelare la verità... e di quanto sia facile manipolare le informazioni, mescolarle e renderle confuse...:rolleyes:
Idem.
Ma sono sempre + convinto che l'eventuale disinformazione serva a coprire magagne quelle si' reali, come (solo per fare un esempio) la responsabilita' dell'amministrazione americana che ha convinto i riluttanti cittadini newyorkesi a recarsi al lavoro a south manatthan mentendo sulle reali condizioni di sicurezza atmosferica
Questa e' la CBS, non luogocomune.it
Ciao,
Stefano
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
... luogocomune è down (lo avranno segato :D ) ...
This Account Has Been Suspended :confused:
E gia questo mi inquieta.
Però, bho. Magari non ha pagato il canone.
Ciao
Roberto
-
Citazione:
corobi ha scritto:
This Account Has Been Suspended :confused:
E gia questo mi inquieta.
Quale luogocomune.net... mai sentito... mai esistito....:D
-
Sono solo un Ingegnere dei materiali, ma proverò a risponderti in attesa di Acigna:
1) Perchè, durante le demolizioni, gli edifici crollano sempre alla velocità della caduta libera?
2) Peccato che il discorso sull'effetto camino, sia valido SOLO con la struttura perfettamente integra, gli squarci generati dall'impatto degli aerei fanno decadere tutto. Un'ora, con decine di migliaia di litri di cherosene, materiale infiammabile assortito ed ossigeno, basta ed avanza per portare l'acciaio in campo plastico. Senza contare che gli impatti hanno di per sè danneggiato seriamente le torri. Hai fatto la prova con il cartoncino ed il CRT? Altrimenti vai da un fabbro, fai scaldare con la fiamma ossidrica una sbarra di Fe ad oltre i 1000 °C e poi dimmi quanto è resistente. Ti consiglio un'ottimo documentario sul crollo delle torri, prodotto da National Geographic Channel.
-
Bhe, ragazzi, ho appena finito di vedere il video postato da fefochip (ve lo consiglio, così poi ne discutiamo).
Quasi tutto materiale che avevo già visto ma riproposto bene (soprattutto le evidenti mancanze di rottami di 757 sul prato del Pentagono. Concordo sul fatto che l'unico pezzo di turbina che si vede è troppo piccolo per essere quello di un Rolls Royce RB211, e comunque ce ne solo uno)
Quello che mi ha lasciato perplesso sono le interviste ai poliziotti e viglili del fuoco di N.Y. a proposito delle esplosioni avvertite prima/durante il crollo delle torri.
Prima di oggi ero convinto che le torri fossero crollate per il cedimento delle strutture dovute all'impatto e al conseguente calore sviluppatosi. Dopo aver sentito quelle dichiarazioni comincio anch'io a domandarmi come mai le torri sono crollate verticalmente in maniera perfetta.
Soprattutto, come mai la torre 2 (colpita molto in alto) è crollata/disintegrata TUTTA sotto il peso dei pochi piani sovrastanti?
Bha, il mistero si infittisce
Ciao
Roberto ;)
P.S. FATECI VEDERE LE REGISTRAZIONI DELLE WEBCAM!!!
-
X erik81
erik pero se vogliamo fare una discussione costruttiva io ascolto te e tu ascolti me e non si evita di ribattere in maniera onesta a domande scomode
1)questa affermazione non sono in grado di smentirla su due piedi ma sinceramente nutro dei dubbi visto che la resistenza dei materiali sottostanti avrebbe a mio modo di vedere sicuramente frenato (magari sempre di meno)la caduta ...insomma i piani , l'acciaio e l'inerzia stessa di tutta la materia non è come l'aria quindi l'affermazione che fai mi sembra errata il punto è capire di quanto.... nel senso che se è errata di decimi di secondo allora è esatta ...cercherò di verificare.
2) no, il discorso effetto camino rimane.
una caverna non è un camino per intenderci.
un forno per pizze non è un camino.
se fai un buco a una scatola e dentro ci appicchi un incendio non è un camino.
chi piu chi meno sa benissimo che un camino ha una canna fumaria ossia un condotto dove i gas combusti escono liberamente.
se l'ossigeno (aria fresca) entra dallo stesso posto da dove escono i gas combusti si creano delle inevitabili moti turbolenti che rallentano la reazione.
questo intendo quando non c'era effetto camino.
da sotto l'aria non poteva essere presa dall'incendio propio perchè i proggettisti delle torri avevano previsto un incendio(logico no?)idem per il tetto che come ho gia detto stranalmente è stato chiuso e la gente non ha potuto defluire sopra.
perchè dovrei scaldarlo con una fiamma ossidrica ?
allora siamo tutti buoni.kerosene che per quanto ne so meno infiammabile della benzina o della benzina avio ...tipo diesel.e poi non è fe qui si parla di acciaio che è cosa un po diversa come sarebbe inutile da parte mia spiegare a te.
il discorso è che la dimensione incendio ,potere calorico kerosene e matriali,dinamica del rogo,enormi piloni (che come sempre sai avrebbero dovuto condurre il calore essendo uniti per tutta la lunghezza dell'edificio ) ..tutti questi fattori insieme non mi tornano.
ma il sistema antincendio è andato in tilt pure quello con la difesa aerea?
posso capire che sia stato distrutto all'altezza degli impatti
ma nelle parti restanti avrebbe dovuto rallentare non di poco il divampare del rogo o spruzzano benzina le doccie antincendio?
quello che poco condivido di come ti poni intellettualmente
è che particolari come questi (ce ne sono decine e decine) non gli dai la minima considerazione.
insomma per te tutto normale quel giorno?
i pompieri ,la gente,i poliziotti,i giornalisti che hanno sentito esplosioni tutti da amplifon gli suggeriresti di andare come a me ?
hai visto con attenzione al rallentatore i crolli?
che mi dici del materiale sparato a centinaia di metri di distanza.hanno trovato piloni interni conficcati in un edificio ben distante da un eventuale parabola di caduta libera.
si vedono chiaramente degli scoppi che proiettano materiale molto grosso lontano dalla torre.
(ricorda che le torri erano enormi e per valutare le distanze
bisogna stare molto attenti)
che mi dici della contemporaneità di esplosioni(tu forse li chiameresti sbuffi dovuti al collasso dei piani) lungo una linea orizzontale sotto gli impatti e contemporaneamente lungo lo spigolo verticale da questa linea in su?
hai visto la foto della donna?
non ti sembra strano che se ci fosse stato questo tremendo incendio lei avrebbe avuto poche probabilità di stare in piedi li dove stava a ridosso dell squarcio da dove sia entrava aria sia uscivano gas combusti in regime turbolento?
vogliamo indagare di piu sul proggetto delle torri che come dichiarato avevano previsto questa eventualità ?
solo propaganda o hanno risparmiato pure li sui materiali come hanno fatto con il palazzo che è crollato qui a roma nella mia zona che a seguito di un taglio di una colonna e a seguito di vibrazioni prodotte da pesanti macchinari di stampa si è afflosciato all'improvviso in piena notte?
il proggettista del titanic non aveva preso in considerazione un icerberg così lontano dalle rotte solite e soprattutto non aveva fatto le paratie!! cosa ormai di routine in ogni imbarcazione di quel tipo.
mi spieghi per quale misteriosa ,pazzesca se non sospetta coincidenza sui celi di new york era in atto una esercitazione aerea su larga scala che ha confuso completamente la reazione all'attacco?e come se non bastasse con la stessa logica di depistaggio le prime bombe di londra sono state contemporanee anch'esse a un esercitazione antiterrorismo propio nelle stazioni dove dovevano avvenire?
http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...wnload&id=3048
questo piu che un sospetto comincia ad essere un capo di accusa in qualunque tribunale
e per ora mi fermo perche ho i crampi alle dita
ciao
:D
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
e per ora mi fermo perche ho i crampi alle dita
Sai cosa penso?
Che tu non abbia letto neanche una riga del materiale che io o altri abbiamo segnalato...
Molti dei dubbi che proponi sono stati ampliamente discussi ed argomentati...
E in base a questa considerazione... abbandono definitivamente questo thread.
Vi saluto, ci vediamo alla prossima..
;)
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
... io ascolto te e tu ascolti me ...
Però, ammetterai che leggi poco quello che altri postano.
Sembra che se qualcuno ti contraddica abbia torto. Dai lascia spazio anche al contraddittorio (però deve esserlo veramente. Per tutti).
Hai visto il mio post "This Account Has Been Suspended "? Secondo te come mai?
@ cobracalde
Citazione:
:( :(
Ciao
Roberto
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Sono solo un Ingegnere dei materiali, ma proverò a risponderti in attesa di Acigna:
2) Peccato che il discorso sull'effetto camino, sia valido SOLO con la struttura perfettamente integra, gli squarci generati dall'impatto degli aerei fanno decadere tutto.
E il WTC7?
Non e' stato colpito eppure e' crollato in modo inspiegabile come riportato da praticamente tutti i giornali che si sono occupati del caso e come spiegato nel filmato di arcoiris.
Interessante la lista degli inquilini del WTC7:
Salomon Smith Barney
IRS Regional Council
U.S. Secret Service
C.I.A.
American Express Bank International
Standard Chartered Bank
Provident Financial Management
ITT Hartford Insurance Group
First State Management Group, Inc
Federal Home Loan Bank
NAIC Securities
Securities & Exchange Commission
Mayor's Office of Emergency Mgmt
Secondo il New York Lawyer con il crollo sono andate distrutte le prove di un eventuale implicazione di citygrup nel fallimento della WorldCom coservate negli uffici della SEC....
A dopo,
Stefano
-
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Sai cosa penso?
Che tu non abbia letto neanche una riga del materiale che io o altri abbiamo segnalato...
Molti dei dubbi che proponi sono stati ampliamente discussi ed argomentati...
Vi saluto, ci vediamo alla prossima..
;)
premesso che mi dispiace che la prendi cosi
scusa ti ho gia detto che sono poco ferrato in inglese che devo fare?prima faccio un corso poi parliamo ?perchè se è cosi ....
spiegami tu no?io le ditine le ho mosse sulla tastiera e ti assicuro è faticoso
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Però, ammetterai che leggi poco quello che altri postano.
Sembra che se qualcuno ti contraddica abbia torto. Dai lascia spazio anche al contraddittorio (però deve esserlo veramente. Per tutti).
Hai visto il mio post "This Account Has Been Suspended "? Secondo te come mai?
@ cobracalde
:( :(
Ciao
Roberto
non riesco a capire questa posizione veramente....
sono sincero non so che dirti. :(
qualcuno che mi contraddice ha torto se non mi spiega perchè
se si fa un **** cosi come mi faccio io e lo ho ampiamente dimostrato allora va tutto bene.
il discorso su erik81 forse non vi è piaciuto perchè da tempo
postava senza darmi risposte ma si limita al sarcasmo insieme ad altri
http://www.epiguren.com/forum/viewto...=asc&start=135
erano piu interessati a darmi addoso e a fare tifo da stadio
che a cercare qualcosa insieme.
ma appena ha cominciato a postare qualcosa di concreto
limando le prese in giro anche se avevo detto che non gli rispondevo perchè mi aveva esasperato sono stato subito pronto a riprendere la discussione
ho visto il post ...lo so consulto giornalmente quel sito
non so che dirti piu che tempo fa si ventilava una sospensione di carattere tecnico.
dubito che sia cosi importante da essere nel mirino della cia
:D
-
Citazione:
fefochip ha scritto:
scusa ti ho gia detto che sono poco ferrato in inglese che devo fare?prima faccio un corso poi parliamo ?perchè se è cosi ....
E va beh.. mi tiri dentro per i capelli (che non ho...):D
Ma ti rendi conto..?
Hai detto di essere preparato, di aver studiato, letto, ecc. ecc.
Ti riferisci ad episodi avvenuti in USA ed in altri paesi che utilizzano l'inglese per comunicare...
Se tiri su una discussione importante, intelligente ed interessante come questa (anche se il titolo la deprime in maniera considerevole..) e lo fai con una sicurezza delle proprie convinzioni quasi imbarazzante... devi essere pronto a rispondere a qualsiasi argomentazione o tesi ti venga presentata...
Pretendi che traduca i testi dei link che ti ho inviato? Dovrei anche farlo in maniera estesa e completa, altrimenti correrei il rischio, sintetizzando, di presentare informazioni distorte...
Io non ho la certezza che quello che dici sia assolutamente falso.. ma mi piacerebbe una maggiore umiltà nel tuo modo di intervenire...
Tutto qua... e ti assicuro che non voglio sembrare saccente o superiore (il mio inglese è terribile, lo leggo a fatica e lo parlo malissimo...).