Ottimo 👌 . Son contento che hai trovato la quadra . ☺️
Visualizzazione Stampabile
Ottimo 👌 . Son contento che hai trovato la quadra . ☺️
Qualche ascolto, Fantastiche queste Klipsch RP160M. Ho ascoltato un po' di musica fusion Live e studio , sono eccellenti. Poi dipende anche dal mixing del prodotto, però sembra di stare in sala con la band. Davvero soddisfatto. Magari non piacciono a tutti certo, ma per me che sono stato parecchio sul palco per ore a sentire musica in spia, non sono stancanti affatto. quello che mi stanca molto di solito sono i diffusori con troppi medi. Queste hanno bassi ben defniti e presenti, alti davvero cristallini, medi forse migliorabili, ma suono prova tutto in flat con un Yamaha A - S 501 che si comporta in maniera egregia. Se comincio ad equalizzare io con qualche ritocco sui medi e un pizzico di bassi in più nelle registrazioni che ne sono carenti, allora questi diffusori sanno anche adattarsi benissimo. Non rimpiango il Subwoofer spento.
;) Si come suono si avvicinano ai live da palco . Hanno un suono molto aperto in alto .
tienilo su 6 ohm sono un carico facile.sono diffusori che non scendono sotto i 4 ohm
Ho letto una marea di recensioni ultimamente, spero quella linkata sua quella giusta. Si parla di un approccio “originale” di un marchio alla questione dei selettori di impedenza a valle dei finali, al fine di far lavorare lo stesso stadio finale nel migliore dei modi e di gestire la controreazione a proprio favore:
https://manualzz.com/doc/24408934/st...ated-amplifier
Oggi ho ascoltato Chick Corea Elektric Band, il primo album. Credo che sia al momento l'album perfetto per queste Klipsch e yamaha S 501. Per adesso chiaramente.
Klipsch è uno tra i brand di diffusori più longevi, noti e con conseguenti vendite al mondo. Un motivo del successo c'è sempre. Come ogni cosa possono piacere o meno. Esistono notevoli differenze tra i diffusori a catalogo , come conprensibile col semplice buon senso considerato il prezzo dj vendita. Tuttavia un family sound c'è e tu l'hai evidenziato: una buona capacità di emulare il suono live, grazie ad una dinamica sana e ad un'efficienza superiore.
Ora che sono entrato nello spettro sonoro Klipsch sarà difficile tornare indietro. E... alla fine... ho deciso di sotituire tutti i miei diffusori, vendendoli. Sono quindi in arrivo una coppia di Klpisch RB81 MKII che avevo puntato all'inizio. Non si trovano facilmente, ma ne ho trovata un'unica coppia color cherry e l'ho presa permutando le mie Indiana Line Nota. Mi arriveranno settimana prossima dal negozio. LE proverò bene bene , sia le RP160 che le RB81, poi una coppia resterà nel salotto e un'altra andrà nella stanzetta più piccola dove ho sempre montato un yamaha 301.
Complimenti per la scelta. :)