Intendi (scusa ammetto la mia ignoranza) una tua raccolta di brani caricata su un servizio cloud? Non basta usare un altro player?
Visualizzazione Stampabile
Ok, la selezione "libreria" dell' applicazione Amazon, dove ci sono preferiti ed ascolti recenti... "in cloud" nel senso che me la ritrovo su tutti i dispositivi, giusto?
Però sembra un limite di Heos (o meglio della combinazione Heos+Amazon Music) anche se alla fine decidere "di chi sia la colpa" lascia il tempo che trova...
Per cloud sì intendo che come tutti i servizi lo puoi vedere su tutti i dispositivi. Nel caso di Heos credo non ci siano i servizi disponibili per accedere alla libreria personale perché gli altri c'è.
Spotify è un caso a parte perché nei Marantz, e credo anche per i Denon, utilizza Spotify Connect che è un sistema proprietario.
In ogni caso Heos è una vera manna dal cielo e consente davvero di ascoltare al meglio con la qualità migliore possibile
Con Amazon risolvo avendo comunque la app android installata e magari do un'occhiata lì cosa voglio ascoltare e poi lo cerco in Heos. Non è un poi un gran problema eh :D
Sembra che Heos link hs2 ad oggi sia la soluzione più economica, circa 320€, per ascoltare amazon music HD sul proprio impianto.
Cosa strana che il mio yamaha pur avendo un paio di anni e tutte le principali APP non abbiamo ricevuto l'aggiornamento che la serie 80 ha ricevuto. Nemmeno i vari oggetti dell'ecosistema musicast hanno ricevuto l'aggiornamento...sarà in preparazione?
Ora mi chiedo se per usare Heos devo usare la doppia app, yamaha (per accedendere e switchare l'ingresso) e heos per gestire la musica. Ora usando il NAS faccio tutto da 1 sola app ed è comodissimo
Forse non ho seguito bene tutto il tuo percorso ma vedo che nel tuo setup c'é un HTPC... piuttosto che usare quello aggiungeresti un altro streamer?
Come esperienza d'uso al momento preferisco l'eco sistema Sonos, stranamente ( ma non troppo :rolleyes: ) Amzon HD è citato solo Nella pagina in Inglese e disponibile solo in alcuni paesi.
Se il Sonos Port supportasse in toto la musica High Res per me diventerebbe interessante.
Ciao
Luca
Da tenere d'occhio anche gli streamer Arylic S10 e S50(fanno anche da preamplificatori volendo). La app proprietaria supporta tutti I servizi streaming ma per ora sembra che Amazon Music funzioni solo in America.Segnalo anche che mio fratello usa Mazin anche su una tv Samsung e fatto l’abbonamento hd gli ha fatto l’upgrade sulla tv.
In un' altra discussione è emerso che alcuni dispositivi Fire, tra cui fire stick 4k, sono abilitati a ricevere streaming @24/192 e sono quindi la soluzione più economica per chi ha ingressi HDMI nell' amplificatore e non ha Heos (come me ad esempio).
Questo è l'annuncio:
https://www.aftvnews.com/fire-tv-sti...-bits-192-khz/
la segnalazione nell' altra discussione:
https://www.avmagazine.it/forum/91-g...86#post5136386
Leggendo la notizia anche la fire da 29 euro dovrebbe funzionare o non ho capito io?
Leggo quello che leggi tu , dice fire-Tv di 3.a generazione il link ad amazon.com è al prodotto "Fire TV Stick with Alexa Voice Remote (includes TV controls) | HD streaming device | 2020 release" comunque sembrerebbe il modello che dici m non so che verifiche ulteriori fare.
Ah sì, quella da 39, tanto vale prendere la 4k per 20 euro.
Mi scoccia doverla spostare ogni volta tra sala cinema e soggiorno, ma ci sono problemi più importanti nella vita 😉
Quello che non ho capito è se posso inviare alla stick da telefono o devo avere il proiettore acceso per navigare il menù....
Ho preso la fire tv 4K e volevo dare un aggiornamento.
Con il mio ampli legge tutto tranquillamente ed arriva fino a 24/192.
Non si può comandare dal telefono, ma necessita di uno schermo su cui navigare.
Non si possono aggiungere preferiti e creare playlist dall'app sulla stick (almeno io non ci sono riuscito, ma ascolto suggerimenti).
Per me è inaccettabile dover tenere acceso il proiettore per ascoltare musica. A malincuore ma sposterò la stick nella televisione in camera che ha un lato smart vetusto.
Allo stato attuale non rinnoverò l'abbonamento ad Amazon Music HD quando i 3 mesi saranno scaduti. Finché non implementano l'equivalente di Spotify Connect, per me il servizio è inutilizzabile.