Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
MarColas ha scritto:
Allora, se ben ricordo (sono quasi sicuro, però per scrupolo...:D) le cose stanno così: il PAL ha 625 linee, delle quali però solo 576 sono "attive", le altre servono per veicolare informazioni normalmente invisibili.
Quindi in pratica 576p=625p. Sono due modi diversi per dire la stessa cosa.
Esatto! :D
-
Citazione:
MarColas ha scritto:
Quindi in pratica 576p=625p. Sono due modi diversi per dire la stessa cosa.
Esatto, ma al contrario 50hz e 60hz sono molto diversi: cosa devo fare per tirarVi fuori questa informazione .... mettermi in ginocchio sui ceci ????
Potrà sembrare una questione sciocca, ma personalmente è FONDAMENTALE (ho venduto un VPR per questo) :rolleyes:
Che dire: grazie delle INFO .... ricambierò :rolleyes:
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Esatto, ma al contrario 50hz e 60hz sono molto diversi: cosa devo fare per tirarVi fuori questa informazione .... mettermi in ginocchio sui ceci ????
Potrà sembrare una questione sciocca, ma personalmente è FONDAMENTALE (ho venduto un VPR per questo) :rolleyes:
Che dire: grazie delle INFO .... ricambierò :rolleyes:
premesso che come sapete ho avuto relativamente poco tempo per fare test approfonditi e che come avete visto ho già fatto presente la cosa alla OPPO, devo dire che il test di film PAL ( a 60hz indicati ) è andato alla grande. Ricordo benissimo i panning de "il signore degli anelli" fluidissimi. Prendi tutto con le molle ma la mia esperienza è assolutamente positiva :)
-
Hey Look...
...quando hai tempo invieresti anche a me le famose info x l'acquisto?
grazie
Ciao,
daren
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Mi avete messo curiosita' non poca.... :rolleyes: e dato che sono anch'io del vs stesso paesello :D ...... una visione mi interesserebbe.
....fatemi sapere... grazie
Gianni ;)
Scusate il disturbo..... :p
-
Citazione:
daren ha scritto:
Hey Look...
...quando hai tempo invieresti anche a me le famose info x l'acquisto?
grazie
Ciao,
daren
Mi associo a daren:)
Grazie e ciao!
-
arrivato anche a me. la catena ora è composta dall'oppo, un h/k avr 5550 ed un nec 42XR3 (1024x768). l'oppo è collegato ovviamente con il suo cavo dvi al plasma, ed in coassiale all'ampli. per la cronaca l'oppo ha sostituito uno yamaha dvd s540 collegato in component (progressivo). procediamo:
0. regolazioni: sharpness off, css off, truelife on, 576p;
1. oggettino piccolo e ben disegnato, non occupa spazio inutile, ha un display piccolo ma perfettamente visibile ed un telecomando (quello nero) bruttarello ma dal buon feedback;
2. i menu sono orribili (ma quasi identici a quelli dello yamaha);
3. il player mi sembra veloce (accensione, apertura, caricamento, ecc. ecc.) relativamente alla mia esperienza;
4. l'immagine gode di un'ottima definizione e, con alcune sorgenti (leggi: finding nemo), in accoppiata al plasma presenta una colorimetria spettacolare;
5. il 720p e il 1080i sul mio plasma di fatto non sono selezionabili se ho il settaggio del monitor su PAL: l'immagine shifta orizzontalmente sullo schermo, con tanto di banda nera verticale; stessa storia con settaggio su auto; con settaggio su NTSC invece la visualizzazione è corretta ma...
6. ...non ho notato miglioramenti nell'immagine, ed anzi la conversione PAL->NTSC in alcuni casi (sfondi monocromi) produce un discreto rumore video.
in conclusione: il player mi piace, noto un netto miglioramento delle immagini ma rimanendo su un 'normale' 576p, visto che a risoluzioni maggiori non mi pare di notare ulteriori miglioramenti. e questo credo sia strettamente collegato al mio plasma.
-
Re: Oppo si Ma
Citazione:
jamestont ha scritto:
Uhm, mi sono accorto che la dvi non supporta ovvoamente hdcp, se hai un entrata hdmi potresti avere problemi, peccato il lettore in se è molto buono.
Io ho un ingresso VESA M1DA sull'infocus 5700 se acquisto l'oppo rischio di non vedere in DVI (comprando logicamente l'adattare VESA-DVI) o vado tranquillo?
-
Citazione:
FreeDom ha scritto:
5. il 720p e il 1080i sul mio plasma di fatto non sono selezionabili se ho il settaggio del monitor su PAL: l'immagine shifta orizzontalmente sullo schermo, con tanto di banda nera verticale; stessa storia con settaggio su auto; con settaggio su NTSC invece la visualizzazione è corretta ma...
ho scritto alla oppo e la risposta è stata:
Citazione:
Is the television display set to NTSC, PAL, or Auto? If the display unit is only PAL, then you will only beable to use 576p. However, if it supports NTSC, switching both units to NTSC will allow you to use 720p/1080i.
If you are only watching PAL programming, we recommend 576p only because it is the only PAL standard we support.
insomma, il problema non è del mio display ma del lettore proprio. farò altre prove settando tutto a ntsc e poi a 720p/1080i.
-
Citazione:
FreeDom ha scritto:
insomma, il problema non è del mio display ma del lettore proprio. farò altre prove settando tutto a ntsc e poi a 720p/1080i.
Quindi sembra proprio che a 720p vada a 60hz ....
Scusate il gioco di parole ma a mio parere per il Pal è un lettore zOppo :D
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Quindi sembra proprio che a 720p vada a 60hz ....
Scusate il gioco di parole ma a mio parere per il Pal è un lettore zOppo :D
:D
mah, in fondo credo sia un problema relativamente poco grave: quanti display hd non sono multistandard?
personalmente sono molto soddisfatto del lettore, l'immagine è ottima, e se pure non è a 720p/1080i ma solo a 576p, alla fine cosa importa? direi che ciò che conta è la qualità globale, che mi sembra al di là di ogni critica per il costo del prodotto.
-
Citazione:
FreeDom ha scritto:
personalmente sono molto soddisfatto del lettore, l'immagine è ottima, e se pure non è a 720p/1080i ma solo a 576p, alla fine cosa importa? direi che ciò che conta è la qualità globale, che mi sembra al di là di ogni critica per il costo del prodotto.
In caso di plasma .... pienamente daccordo, del resto non mi risulta che ne esistano a 1280 x 720.
Peccato però in caso di proiettore, perchè se vuoi utilizzare lo scaling dell'Oppo (visto che sembra sia privo di Overscan), ti cucchi i 60hz .... che su schermi di una certa larghezza si notano eccome e l'immagine ..... zOppica :D (mai nome di un lettore è stato più appropriato).
-
Citazione:
Peval ha scritto:
In caso di plasma .... pienamente daccordo, del resto non mi risulta che ne esistano a 1280 x 720.
Peccato però in caso di proiettore, perchè se vuoi utilizzare lo scaling dell'Oppo (visto che sembra sia privo di Oversan), ti cucchi i 60hz .... che su schermi di una certa larghezza si notano eccome e l'immagine ..... zOppica :D (mai nome di un lettore è stato più appropriato).
mah... ragazzi come vi dicevo io proietto su 2,5 metri circa e l'oppo unito al panny700 si è comportato egregiamente. Avevo notato l'anomalia dei 60hz e scritto chiedendo chiarimenti, per cui mi sono soffermato (non moltissimo però) sui DVD PAL a controllare i panning lenti e veloci e, lo ripeto, non ho mai notato scatti né micro né macro, con mia sorpresa.
Chiederei a chi lo acquistato di confermare le mie impressioni
:)
-
Citazione:
Peval ha scritto:
Peccato però in caso di proiettore, perchè se vuoi utilizzare lo scaling dell'Oppo (visto che sembra sia privo di Overscan), ti cucchi i 60hz .... che su schermi di una certa larghezza si notano eccome e l'immagine ..... zOppica :D (mai nome di un lettore è stato più appropriato).
infatti (plasma ecc.). riguardo la zoppìa di cui parli, non sarà legata alla mancanza del 2:2 cadence (che proprio nella conversione pal->ntsc dovrebbe 'colpire') più che alla sola frequenza di refresh?
-
60Hz
ho anchio l'accoppiata panny 700 e dvd Oppo.
Confermo che la migliore modalità di visualizzazione è la 720p via DVI-HDMI anche se non c'è modo (da me conosciuto) di mandarlo a 50Hz. Il risultato è comunque degno di nota. Ho visto con questo lettore una 20ina di film e ho notato solo microscatti in due film di animazione: Koda fratello orso (fasi iniziali quando inizia il rito del totem) ed Il Re Leone. In tutti gli altri casi (con film non di animazione) non ho mai notato microscatti dovuti alla errata frequenza. Per ora sono soddifatto dell'acquisto anche se spero in una nuova versione del firmware che sblocchi la modalità 50Hz con il 720p.
Per i possessore del pansonic 700: con l'Oppo in aggiunta al filtro FL-D ho definitivamente risolto il problema del VB - ora è completamente assente.
Devo comunque fare ulteriori prove,naturalmente vi farò sapere.