Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo i primi oled LG non erano cosi resistenti come gli ultimi modelli, ti è durato 5 anni, son sicuro che se vai a controllare anche sui colori secondari il burnin apparirà anche più marcato
per quanto riguarda il discorso sulla componente oled blu, rosso etc non fa testo perche gli oled LG hanno tutti pixel bianchi con filtri colore per avere la tripletta rgb
io sto proteggendo al meglio la mia tv, ma pur sapendo che fra 5 6 anni potrebbe non essere cosi prestante come oggi non tornerei mai indietro agli LCD
-
..."se vai a controllare anche sui colori secondari il burnin apparirà anche più marcato"...
In realtà no, ho fatto le prove con i colori primari e, a parte il rosso, gli altri sono ancora perfetti. Ovviamente le combinazioni soffrono, ad es. il giallo si vede verdino, come pure il rosa, gli attori adesso sembrano marziani con le facce verdi...
-
Parlavo piu di ciano e magenta
Cmq questa cosa mi spaventa piu del burn in, perche mentre i loghi li posso gestire, il decadimento generale che la tua tv sembra aver avuto da come la racconti va oltre gli effetti delle immagini statiche
per fortuna si ritorna al fatto che le tv oled del 2016 dovrebbero essere meno resistenti di quelle di oggi, ma cmq si può scorgere un destino che rimane inevitabile nel tempo, se non è dopo 5 anni magari succede dopo 7, vedremo, solo il tempo può dircelo
-
Più che di anni credo sia un discorso di ore di funzionamento.
Comunque è un peccato vedere che una tv del 2017 versa in quello stato....sulla serie 6 c'erano già i cicli di pulizia automatica del pannello vero?
-
A bhe certo, però a meno di vivere da soli credo che sia abbastanza usuale avere TV che si fanno le loro belle 7/8 ore giornaliere
cmq ogni anno ci muoviamo sempre di più verso terreni inesplorati per quel che riguarda la vera durata dei pannelli OLED, perché se dopo 5 anni la TV nn è in grado di mantenere il giusto equilibrio fra i colori, frega niente che il pannello ha ancora altre 50mila ore di vita, la TV va cestinata...
Si anche la serie 6 aveva i cicli di pulizia, all inizio se non ricordo male duravano 15min, ora invece 3/4 min
-
Sicuramente dipende dalLe ore di funzionamento ma considera che è dato un decadimento al 50% dopo 100.000 ore.
Per me è più un pannello difettoso, visto che non ne hanno venduti pochi anche prima della serie c6
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Sicuramente dipende dalLe ore di funzionamento ma considera che è dato un decadimento al 50% dopo 100.000 ore.
Per me è più un pannello difettoso, visto che non ne hanno venduti pochi anche prima della serie c6
Il tuo sony a1 lo utilizzi ancora? Nonostante un certo numero di ore che ormai avrà accumulato noti qualcosa di evidente su questo frangente? magari mettendolo a confronto alle tv oled piu recenti che possiedi
-
Niente di niente. Non le ho a fianco e quindi le comparazioni sono "a memoria" (fra l'altro probabilmente era meno luminoso di suo rispetto soprattutto al CX) ma è ancora perfetto (e su alcune cose lo preferisco ancora)
-
-
Come dicevo, vista l'esperienza, ho appena comprato un 65qned966pa, led FALD 8K. Ci sarà un motivo se Lg non produce solo oled ma si avventura sui nanoled. Secondo le riviste specializzate i tv led sono molto più luminosi e i migliaia di led retroilluminanti dovrebbero garantire un nero "quasi" perfetto ed un blooming "quasi" inesistente. Comunque ho notato che il blooming si verifica anche sugli oled, probabilmente per un effetto di riflesso sul vetro protettivo, comunque vedremo. Ho preso il top perchè non ho intenzione di cambiare tv ogni 5 anni, dato che i miei vecchi samsung sono ancora perfetti dopo 10, a parte uno a cui ho dovuto sostituire la scheda madre.
-
LG 65E6 acquistato ad Ottobre 2017; poi, dopo un anno, rimesso il vecchio Pana 65 ST50 per circa un anno (confronto): quindi, utilizzo del E6 per poco più di 3 anni ma 'intensi', con figlia che guardava i programmi per bambini sia sui canali TV sia su Youtube, oltre alla nostra normale visione. Ad oggi, almeno alle occhiate superficiali che dò occasionalmente, nessun problema.
OT: e neanche sul plasma, dopo 6 anni di utilizzo (attualmente è fermo): il che mi porta a pensare che sia anche il tipo di utilizzo che incide, come già detto da qualcuno.
Incrocio fortemente le dita... :sperem:
-
Lg Oled 55B6V Maggio 2017 e qualche giorno fa ho notato una macchia rettangolare in basso ( tipo dove scorrono le notizie sul canale 200 di Sky) , molto evidente con colori sul tosso/arancione. Fatto l'estensione di garanzia di ulteriori 24 mesi ma scaduta.
che delusione....
-
Successe anche al mio BV 65 pollici, inevitabilmente stampato!!!
-
Il mio vecchio LG 55B6 (ora passato ai miei genitori) aveva qualche piccolo problema di stampaggio dei loghi di alcuni canali TV.
Nulla di trascendentale, i miei manco si sono accorti... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PIC.71
Lg Oled 55B6V Maggio 2017 e qualche giorno fa ho notato una macchia rettangolare in basso ( tipo dove scorrono le notizie sul canale 200 di Sky) , molto evidente con colori sul tosso/arancione. Fatto l'estensione di garanzia di ulteriori 24 mesi ma scaduta.
che delusione....
Il b6 non ha la funzione di pixel refresher manuale?