Anche se immagino la abbiate letta tutti, tre giorni fa è stata pubblicata una news di Riccardo Riondino su Envy/Envy Pro:
https://www.avmagazine.it/news/sorge...pro_14752.html
Visualizzazione Stampabile
Anche se immagino la abbiate letta tutti, tre giorni fa è stata pubblicata una news di Riccardo Riondino su Envy/Envy Pro:
https://www.avmagazine.it/news/sorge...pro_14752.html
Non é proprio così, però.
Un HTPC moderno non ha bisogno di un processore potente perché di demanda tutto alla scheda video, che è una Ati/AMD per i noti problemi di refresh delle NVidia. Ma un HTPC moderno è basato su MadVR, per cui le condizioni sopra esposte sono una sorta di cortocircuito.
Adesso Envy ha una NVidia (2080 super ? Se non proprio una 2028 ti) ed è dimostrato (proprio dai computer per videogame “professionali”) che senza un processore potente queste schede soffrono di cali di prestazioni per colli di bottiglia. Capace quindi che dentro ci sia anche un i9 per quello che si sa. Poi la versione cinema pro è dichiarata espandibile nel tempo al solo costo del componente, e visto che si parla di materiale informatico ed il concetto di obsolescenza trova qui la sua massima espressione, direi che in caso è un qualcosa da tenere in alta considerazione.
Come sempre ho l’impressione che si faccia solo la lista della spesa senza considerare tutti i costi (attivi e passivi), i margini e le riserve per le garanzie. Con 2K non ti crei un PC game top, e se vuoi (provare) ad andare in UHD 4K a 120/144 Hz ti serve uno SLI di Titan o 2080ti (le super sono in arrivo), processore super potente, MoBo super carrozzata e tutto il resto (che comunque costa ed incide). Fattelo configurare da chi assembla i PC per la vendita e ne parliamo.
E comunque Madshi ha promesso per Envy funzionalità ed algoritmi che fino ad ora non ha potuto/voluto rilasciare. Visto che si è dimostrato uno che ci prende (un po'), gli concederei almeno il beneficio del dubbio ed attenderei una prova intensa e professionale.
Riguardo il costo bisogna vedere in quante mani passa.
Vendono direttamente ? Rivende l'importatore o c'è anche un installatore alla fine?
Se passa 2 mani dopo chi l'ha prodotto e tolto l'hardware non è che resta molta ciccia.
sono una vita che assemblo PC,come esempio basta alienware più caro non arriva a 3000$/€ compresi: costi (attivi e passivi), i margini e le riserve per le garanzie ecc.. Se te lo fai assemblare anche meno
7000-8000$/€ di software sono tanti anche per il video editing.
Il discorso è uno solo: è un prodotto unico quindi può fare il prezzo che gli pare (anche totalmente fuori mercato) a chi gli sta bene lo compra , punto.
Questo non toglie che sia criticabile,fare la lista della spesa e farsi due conti.
ovvio monetizza chiamalo fesso, il mercato dei programmatori è uno di quelli peggio pagati ha tutto il diretto di trarre il massimo guadagno dal suo lavoro senza che nessuno ci mangi sopra dopo anni di duro lavoro.
vai sui mercati di alibaba ti Creano/assemblano quello che ti pare direttamente alla fonte se fai ordini stock, su taobao puoi comprare direttamente dai produttori se conosci il cinese.
Se chi lo costruisce alla fine lo vende a 5000 l'importatore ci attacca 2500 e chi lo vende altri 2500, si fa in fretta ad arrivare a 10000.
Alberto, ovimax ha risposto a pela73, non a te, dai.
@ Ovimax
Intendi questo?Citazione:
vai sui mercati di alibaba ti Creano/assemblano quello che ti pare direttamente alla fonte se fai ordini stock, su taobao puoi comprare direttamente dai produttori se conosci il cinese.
Bo, non credo che abbiano i numeri per rivolgersi ad un produttore cinese anche per una mera questione di controllo sulle varie parti del processo di assemblaggio.
Almeno io farei così, se sono pochi pezzi preferisco farmeli in casa e seguire il tutto.
se compri in cina dal produttore quale importatore devi pagare ??!??
Al massimo adesso si pagano gli agenti se non sai il cinese o se non vuoi sforzarti più di tanto a trattare.
Comunque avete ragione chiudo con questa discussione visto il prezzo , rimango solo proprio curioso di vedere chi ha 10.000$ da spendere.
Sono d'accordo, prezzi molto alti, che in euro diventeranno almeno 12000.
tutto penso dipenderà dalla certificazione HDCP del HDMI IN che sara verosimilmente unico pezzo protospatario ( e forse il case ), chissà quali regole/policy bisogna seguire per ottenerla. Magari proprio un produttore cinese accreditato stile foxconn.
Questo forse sarebbe unica giustificazione di un Hardware costo , pochi pezzi linea di produzione costosa.
Dubito che puoi farti in casa un prodotto certificato per protezioni digitali.
madshi ha chiarito in tre punti il cliente tipo di envy.
1) odia le complicazioni del "htpc"
2) vuole processare qualunque fonte video
3) non ha alcun problema di Budget
Dice lui che tutti gli altri possono continuare ad usare il pc e madVR. Non ha chiarito se continuerà ad aggiornare madVR per tutti quelli (e credo saremo in tanti) che non hanno il requisito di cui al punto 3).
Quindi diciamo che, sarà un prodotto di nicchia!
Comunque, io sarei anche disposto a pagarlo solo il render, penso che, per chi come me, voglia smanettare con il proprio htpc, sia la giusta soluzione.