Visualizzazione Stampabile
-
Puoi anche ordinare da Amazon Marte :D un domani, purché senza ‘esternalizzarne’ i costi, ma non sostenere che da qualunque altro negozio sulla Terra non avresti avuto lo stesso servizio senza troppi problemi anche in caso di disguidi. O farei attenzione anche al venditore spagnolo amazzonico. Comunque il problema del rainbow è diverso non potendosi valutare prima posso capire una precauzione maggiore e la preferenza di un reso più rapido, mentre per altri fattori basta spiegarsi e informarsi meglio prima per capire cosa aspettarsi. Chiudo qui per me, o si va troppo OT.
-
Sì, direi che se dovete continuare a discutere dove è opportuno acquistare è meglio aprire una discussione su Altri Argomenti ...
-
certo. Carlo è stata quella la mia motivazione principale.
Ciao e buona serata a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mils1982
certo. Carlo è stata quella la mia motivazione principale.
Ciao e buona serata a tutti!
Ok capisco, discorso chiuso e buona serata a tutti :)
-
Citazione:
CarloR1t
So che la pensiamo diversamente sul gradimento del FI e rispetto i gusti, ma sarebbe ora di usare termini corretti e definire come anomalia innaturale la scattosità mentre il FI è semmai quello che rende naturale il moto al massimo semmai si può dire troppo naturale per i gusti di chi predilige la scattosità del cinema vetusto col suo surreale SHE ..........[CUT]
Ciao Carlo, ovviamente mi riferivo ad innaturale rispetto al movimento generato dal materiale cinematografico originale
-
Citazione:
Franco Rossi
Ciao Carlo, ovviamente mi riferivo ad innaturale rispetto al movimento generato dal materiale cinematografico originale
Ok, capisco pure il tuo punto di vista, e riconosco che l’effetto percepito di un girato lfr e hfr o interpolato è diverso, perciò è una giusta questione chiedersi se usare o no interpolazione o come e quando introdurre hfr nelle scene riprese. Buona serata Franco
-
Ciao Carlo, la notte mi ha portato consiglio e sono molto propenso a seguire i tuoi consigli :)
Da quanto ho capito a questo prezzo è davvero una rarità come tu dicevi.
Probabilmente, però, sarà l'unico proiettore che acquisterò in vita mia e quindi vorrei esserne soddisfatto e goderne appieno negli anni.
Essendo full hd, il passaggio massiccio al 4k mi spaventa, tra neanche un anno potrei ritrovarmi con un prodotto un bel pò obsoleto.
E tra un anno o due penso di poter aumentare il mio budget, certo non tantissimo ma abbastanza.
-
Il sito che ti ha consigliato Carlo è molto affidabile, vai tranquillo. Per quel che riguarda il 4k devi spendere almeno il doppio per avere qualcosa di accettabile, ma avendo due proiettori un full HD ed un 4k posso dirti che poi la differenza non è abissale. Magari tra un anno puoi rivedere il tw5400 e prendere un tw7100.
-
Grazie Franco,
perchè si parla di nitidezza minore degli LCD rispetto ai DPL? Non tanto dal punto di vista tecnico ma non vorrei risolvere il problema rainbow ed averne un altro. Non avento una sorgente eccelsa potrei avere problemi da questo punto di vista?
-
nei commenti video su yt si parla per questo modello (ma penso il discorso si estenda a tutti gli lcd) che l'uso quotidiano porta a barnout matrici e lampade, colori pessimi, neri già dall'inizio così così e spostamento dell'obiettivo non possibile (non ho capito in che senso).
Vi prego ditemi che non è così o ci sono soluzioni per ovviare! :(
-
È un altro pelo nell’uovo diciamo. Innanzitutto sarebbe da definire come differenza tra sistemi a pannello singolo o triplo. I tre colori RGB con sistemi a pannello singolo come i DLP (al cinema sono 3 pannelli DLP) sono perfettamente sovrapposti, mentre nei sistemi a tre pannelli (che siano 3 LCD/DLP/LCOS) vanno allineati perché siano il più possibile sovrapposti ma questo non avviene perfettamente e quindi ogni singolo pixel bianco può mostrare sbavature di colore, ma si vedono solo andando molto vicino. Tieni presente che su una tv, che ormai raggiungono dimensioni di 70-80” i tre subpixel R G e B non possono nemmeno esser parzialmente sovrapposti ma sono affiancati e ‘sgranano’ ben di più che i proiettori però nessuno ne parla di questo perché appunto è una sbavatura che non ha senso alla corretta distanza di visione. Anche se va detto le tv grandi ormai son uhd e han pixel più piccoli. I DLP hanno anche una distanza tra i pixel più sottile che fa meno ‘zanzariera’ rispetto ai LCD che si vede di più ma anche questo è superato alla giusta distanza di visione e da FHD in su, era più per i ha ready o vga, ma si può ancora notare andando vicino.
Nella pratica questi difetti potrebbero dar fastidio a chi per es volendo immergersi in un videogioco tende ad andare troppo vicino allo schermo, oppure al presentatore che sta vicino allo schermo, possono avere questa sgradevole percezione sgranata, ma stando a distanza giusta, anche meno senza esagerare, il problema non si nota.
Sul 4K è vero che sarebbe preferibile però ora quanti contenuti sono uhd reale e bisogna avere anche uno streaming uhd più costoso o player più costosi. Alla distanza a giusta e con buone sorgenti non è che si percepisca male, il FHD rimane una buona risoluzione se ben sfruttata da fonti dì qualità (anche uhd se downscalate bene dal player si percepiscono meglio) e se ti piace il 3d con i bluray la risoluzione percepita è 1/2 UHD dato che si combinano due immagini full hd sx e dx, per questo consiglio di prendere anche il player bluray Sony s6700 firma per cento euro circa.
-
Citazione:
Mils1982
nei commenti video su yt si parla per questo modello (ma penso il discorso si estenda a tutti gli lcd) che l'uso quotidiano porta a barnout matrici e lampade, colori pessimi, neri già dall'inizio così così e spostamento dell'obiettivo non possibile (non ho capito in che senso).
Vi prego ditemi che non è così o ci sono soluzioni per ovviare! :(
I commenti di chi? C’è gente che ne spara tante ma possiamo discuterne meglio una cosa alla volta giustamente semmai posta dei link a quali video e utenti che fanno certi commenti.
L’efficienza della lampada è migliore coi sistemi a tre pannelli che ruota colore, basta pensare ai tre anni o 3000 ore di garanzia sulla lampada in dotazione di epson, quanta garanzia danno i dlp sulla lampada? Per non parlare del prezzo del ricambio originale 90€ contro 250€ dei dlp.
Ho postato video del tw5400, non avrà il contrasto dei modelli superiori ma i colori ti sembrano pessimi?
-
ok, da 4 mt dal punto di proiezione dovrei tranquillamente poter vedere film e sport senza preoccuparmi dell'effetto "zanzariera".
E sul 4k ho notato che i contenuti sono davvero pochi, quindi mi basterà il full hd.
Per le lampade sapevo dell'economicità, le matrici leggendo su wikipedia mi sembrano una componente fondamentale. Il link è questo: uno degli ultimi commenti: https://www.youtube.com/watch?v=agLdxAnzu30
Fa un paragona con Benq, che non prenderò di sicuro per il problema già citato.
Nono dai video mi sembrano ok, penso che si riferisse all'uso nel tempo.
-
Conosco quel test, ma la lingua dei commenti no, non mi pare negativo, ci sono i pro e contro, ma se tu puoi tradurre alcune affermazioni si possono valutare...
Sarebbe bene iniziare a valutare l’installazione però non so se hai già detto le tue distanze schermo-lente minime massime, dimensioni schermo, e installazione a soffitto o no? Perché questo modello ha un tiro medio circa come i dlp benq e non ha lens shift e ha un offset negativo (proietta la base più in basso della lente, l’opposto a soffitto perciò il supporto deve scendere di più) mentre altri modelli dal tw5600 in su hanno tiro più lungo e lens shift negativo e positivo.
4 metri di distanza di visione sono sicuri credo o è tanto non so quanti pollici hai da proiettare ma certo non vedrai la matrice dei pixel.
-
Ho il TW5650 e posso garantirti che gia da 2 metri non noti alcun effetto zanzariera su schermo con base 2,40 mt (110"). Per quel che riguarda l'usura delle matrici, c'è gente qui sul forum che ha fatto 10.000 ore di visione con un Epson e tutt'ora va.