Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
non vorrei sembrare "scortese".......
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
non vorrei sembrare "scortese".......
Citazione:
Giampy ha scritto:
Per quanto mi dice Giovanni il crossover è multiconfigurabile ed il doppio woofer ......è "il bravo istallatore" Hertz a poter spiegare in maniera calma e tranquilla cosa ha fatto. Se vuole o se lo crede necessario.
Saluti
Giampy
Vi invito a rileggere i post, e poi ......arriveremo al ribrezzo.
Siamo partiti da un non vorrei sembrare scortese, e siamo arrivati al ribrezzo passando per lo sganassa e per il jonni amburger.
Complimenti alla vs. civilta' .
Ma siccome questo e' un forum tecnico, e non siamo qui per dare lezioni di vita ed educazione se vogliamo proseguire, ben venga, fa bene a tutti, solo ed esclusivamente per quanto riguarda il discorso tecnico, ogni altro intervento sara' cestinato e nei casi piu' gravi l'autore, come da regolamento, bannato.
In tutto questo gradirei conoscere il vero nome di Hertz, tanto per sapere quando e' salito nella mia auto per giudicare che suonava monofonica, e quali erano i limiti della mia auto, i pregi e i difetti, magari si apre un nuovo thread, le critiche non mi offendono, anzi
e questo sarebbe un peccato, visto che di amanti del vero car hi fi ce ne sono ben pochiCitazione:
hertz1971 ha scritto:
un consiglio aiuta,una critica(feroce)può allontanare per sempre qualcuno dal mondo dell hi-fi..
Salutoni a tutti Hertz
mi sembra che Giovanni sia un pò troppo permalosetto,la tua vettura l'ho ascoltata a Roma,con altre persone che sono anche loro giudici europei.....vedi che il dirti che era monofonica ti ha dato un pò fastidio:mad: ma è storia ormai passata.....poi se ti offendi per cosi poco:( nn penso che dare dello "sganassa"sia incivile.......storia finita per me!!!!!!!Pensa un attimo prima di dare dell'incivile.....o forse nn ti hanno fornito il libretto di istruzioni per la materia grigia?????:eek:
SALUTI Hertz
Conosco Gianni da quando mi sono iscritto al forum, anni fa, perchè era l'unico con cui potevo chiaccherare di Car Audio con un pò di cognizione di causa. Poi il tempo è passato e sono arrivati anche altri member preparati ed appassionati.Citazione:
hertz1971 ha scritto:mi sembra che Giovanni sia un pò troppo permalosetto,la tua vettura l'ho ascoltata a Roma,con altre persone che sono anche loro giudici europei.....vedi che il dirti che era monofonica ti ha dato un pò fastidio ma è storia ormai passata.....poi se ti offendi per cosi poco:( nn penso che dare dello "sganassa"sia incivile.......storia finita per me!!!!!!!Pensa un attimo prima di dare dell'incivile.....o forse nn ti hanno fornito il libretto di istruzioni per la materia grigia?????
SALUTI Hertz
Di sicuro non ha bisogno di un avvocato difensore e di sicuro non è una persona che "si scalda" senza motivo. Il fatto che tu abbia glissato su tutte le sue domande rimanendo evasivo ha sicuramente concorso al fatto di non creare un clima disteso.
Si è partiti dal sistema Focal Be e si è arrivati a questo punto.
Se sei un operatore nel settore da anni, rispettato, esperto e capace non vedo il motivo per il quale non ti firmi con nome e cognome, ma hai scelto di trincerarti dietro uno pseudonimo che è oltretutto la linea d'attacco della Elettromedia : potevi almeno iscriverti come Focal se volevi fare "il superiore" :D ;)
Qundi il fatto che "lanci frecciatine" senza circostanziare le tue affermazioni lascia alquanto il tempo che trova, e non ti fa passare agli occhi degli altri forumer per la brava e capace persona quale sei. Volevo solo dirtelo senza creare polemiche, ma solo perchè credo che l'apporto di un utente esperto come te possa farci crescere tutti quanti.
Mandi!
Alberto :cool:
Gentile amico, ora sei tu che fai un tantino lo "sborone" con o senza faccine. Io sono venuto per ultimo in questa discussione, e preferisco spostarla su un piano prettamente tecnico. Ho avuto tra le mani sia gli altoparlanti, che poi ho misurato per ACS, che lo schema elettrico del filtro, misurato da Roberto Pallocchia. Allora, viste le possibilità e le combinazioni offerte dal crossover che ne dici di raccontarci cosa hai fatto? Attento, non è una interrogazione, è soltanto curiosità mia e credo anche degli altri. Continuando sul piano personale non si arriva a nulla e non ci fai una grandissima figura. Giovanni negli anni di militanza onorata in questo forum ha dimostrato ampiamente di essere a suo agio in molte discussioni tecniche ed a me non deve dimostrare nulla dei trofei o dei riconoscimenti perchè non interessano nessuno: qui tutto vale a livello di discussione, possibilmente tecnica. Allora frena, piantala di rispondere con offese ad altre offese. Se vuoi spiegati senno piantala e basta.Citazione:
hertz1971 ha scritto:
Pensa un attimo prima di dare dell'incivile.....o forse nn ti hanno fornito il libretto di istruzioni per la materia grigia?????:eek:
SALUTI Hertz [/I]
Giampy
Gian Piero Matarazzo
Terzo richiamo ufficiale!!:rolleyes: EDDAI!!!!!Citazione:
hertz1971 ha scritto:
(I) nn penso che dare dello "sganassa"sia incivile.......storia finita per me!!!!!!!(II)Pensa un attimo prima di dare dell'incivile.....o forse nn ti hanno fornito il libretto di istruzioni per la materia grigia?????:eek:
SALUTI Hertz
Segui la prima frase e non la seconda.
[size=0,3](scusa ma non si sopporta proprio questo modo di fare per cui non sentirti offeso personalmente, sto parlando dell'atteggiamento avuto non della tua persona: non penso infatti che tu lo sia, però............)[/size]
E' vile prima invitare l'altro a moderarsi dicendo che per quanto di propria personale spettanza la storia si chiude qua, e poi invece, prima di chiudere si tira l'ultima zeppa, ancora più offensiva delle precendenti!!!!.....( o è chiusa, allora non c'è assolutamente bisogno di replicare, o non senti ancora che è chiusa replicando ad offessa recando nuova offesa, MA ALLORA NON DICI INCOERENTEMENTE CHE PER TE LA STORIA E' CHIUSA!!!!!!!! Chiaro!?!?! )
In gergo lo si definisce "feticismo dell'ultima parola", ciò che equivale a dire "lanciare il sercio e nacondere il braccio"!!
Ti ricordo che qui dentro o siamo tutti scemi, o tutti abbiam concordato sul fatto che i tweeter al be lì proprio non ci piacciono!!!
E di fronte ad una levata di scudi di massa per sistemazione "sospetta"(diciamo così), non hai replicato assolutamente nulla se non una serie di "fumosi" gagliardetti ....
Ti assicuro, non voglio difendere il Wurz, il quale telefonicamente ha ricevuto i miei rimbrotti per quanto di sua spettanza("...chi è senza colpa......"), ma questo tuo atteggiamento non aiuta nessuno qua dentro e sporca solo inutilmente un thread altresì interessantissimo!!
Spiegaci cosa c'hai fatto con quel gioiello di crossover, facci vedere anche dove l'hai sistemato in auto(curioso perchè voglio capire se lascerai al Mondeo la possibilità di giostrarselo a piacimento, o una volta toccato da te, non ne permetterai più alcun ritocco), e raccontaci DOVE avete provato a mettere il tweeter PRIMA di metterlo in quella posizione(tra l'altro, e questo è INNEGABILE, se proprio quella doveva o POTEVA essere l'unica soluzione plausibile, cosa di cui resto scettico, spiegaci perchè non c'hai fatto un lavoretto in resina per orientarlo almeno una trentina di grad verso l'ascoltatore al lato guida.....).
walk on
sasadf
Ciao,il cross può essere tranquillamente toccato da Mondeo,poi il tw è posizionato sul montante con un angolazione superiore a 30gradi perchè il montante è ricostruito in vetroresina.
forse le foto nn rendono l'idea dell'angolazione,per questo mi chiedo perchè tutta questa animazione per un tw installato penso bene...Saluti Marco(hertz)
Ed infatti , caro Marco, devo cospargermi il capo di incenso e di cenere!!!Citazione:
hertz1971 ha scritto:
Ciao,il cross può essere tranquillamente toccato da Mondeo,poi il tw è posizionato sul montante con un angolazione superiore a 30gradi perchè il montante è ricostruito in vetroresina.
forse le foto nn rendono l'idea dell'angolazione,per questo mi chiedo perchè tutta questa animazione per un tw installato penso bene...Saluti Marco(hertz)
Dopo aver fatto quella asserzione, son andato a rivedermi la foto, ed ho notato che......ma cavolo, ha ragione, è in vetrortesina ed è pure angolata bene!!!
Scusa Marco, scusami tanto, ho sbagliato io....
ma la foto era messa solo in allegato e non avendola perfettamente davanti, a memoria ho commesso questo grave errore di valutazione...
scusami, e complimenti per il bel lavorone....
AH!! Mi prenoto anche io per il 18 settembre ad una seduta di ascolto....
walk on
sasadf
ritornando IN TOPIC(sperando che sia la volta buona) dopo che si è scomodato niente popo di meno che GIAN PIERO MATARAZZO
(giuro mi sono inchinato dopo aver letto chi era giampy),
ma state tutti attaccati a sti tweeter ma cosè troppo magnetico sto berilio,
ma del sub non dite niente??
ohh l'ho fatto io!!!
ciao
mirko
ps.scusate raga ma era per sdamatizzare un po'
scusa ma non ho contezza, o non ho memoria di alcuna foto rigaurdante il sub?!?!Citazione:
pela73 ha scritto:
ritornando IN TOPIC(sperando che sia la volta buona) dopo che si è scomodato niente popo di meno che GIAN PIERO MATARAZZO
(giuro mi sono inchinato dopo aver letto chi era giampy),
ma state tutti attaccati a sti tweeter ma cosè troppo magnetico sto berilio,
ma del sub non dite niente??
ohh l'ho fatto io!!!
ciao
mirko
ps.scusate raga ma era per sdamatizzare un po'
Non ho nemmeno idea di che esemplare-modello sia!!!!
fatece sape'
sasadf
dalla sezione moderata da san Gianni Wurzburger,
dalla lettera della focal a tutti i sui seguaci,
pagina 2,
post 11,
è il modello pela73 model (ho perso il nomero di quanti ne ho fatti) facciamo six
l'hai trovato??
che mi dici??
ciao
mirko
l'ultima cosa da fare è cospargersi il capo di ceneri......la foto purtroppo nn rende l'idea del montante...."il nero snellisce"poi è vero il Pela ha fatto un lavorone,come sempre....da quando si è lanciato ad aiutarmi nel mio lavoro posso solo che dire che è bravissimo........Saluti Marco
Hertz continui a nasconderti, non dici chiaramente chi sei, non rispondi alle domande tecniche che ti sono state rivolte, continui ad offerndere e a fare polemica sterile ed inutile.
Ma cosa credi che io ci guadagni fammi sapere? I 516 € di pensione al mese me li passano tutti :rolleyes: nessuno mi paga per criticare una installazione che poteva essere fatta in maniera diversa .Io non ci guadagno niente, per il momento sei tu che stai perdendo credibilita'. Hai ricevuto due inviti da Giampiero e uno da me a spiegarci come hai utilizzato il crossover, e te ne esci dicendo che il crossover lo puo' toccre Mondeo, così facendo, credimi , perdi credibilita', non sul forum, a me non interessa farti perdere credibilita' ne tantomeno fartene guadagnare, la cosa non mi tange, il problema e' che sfiguri nei confronti del tuo cliente .
Gli impianti si fanno prima sulla carta, poi si affinano per strada, i tweeter messi in quel modo suoneranno pure bene , ma palesemente in maniera diversa. C'e' poco da arrabbiarsi.
E' un fatto.
Dimenticavo di dirti che hai detto un'altra "inesattezza" la mia auto a Roma non l'ha ascoltata nessuno tranne IL giudie (era uno solo) con una sola batteria e con quel popo' di finali non si va molto lontani ;) .
LA seconda batteria non fu installata, ne tantomeno l'alternatore maggiorato perche' non riuscii a trovare il filtro a tromboncino per la mia 19 .
Questo e' un altro fatto.
Piu' volte e per molto meno ti avrei bannato, e' che mi sento parte in causa per cui mi trattengo dal farlo, anche per darti la possibilita' di spiegare la tua installazione e i motivi tecnici che ti hanno indotto in tali scelte.
questo e' un altro fatto
AL momento non lo stai facendo.
questo e' un altro fatto.
Vuoi un'altra mia considerazione?
Se il crossover lo deve proprio toccare il propietario dell'auto, non sarebbe stato piu' comodo inserirlo nel cassetto portaoggetti o creare un supporto ad hoc? E' una mia considerazione,come quella sui tweeter, non una critica distruttiva, semmai costruttiva, se non lo hai fatto ci sara' una spiegazione, che saro' ben lieto di ascoltare.
E con te la tua allegra compagnia che invito ancora una volta a starsene buona buona, e a contribuire alla discussione solo tecnicamente, lasciando a casa propria il loro sarcasmo .