Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GEPACA
Poi se scomodi film come Interstellar o Gravity ti viene voglia di buttarlo al secchio...
li ho tutti e due quei film e di buttarlo al secchio il tv (il mio è il 9000) non ci penso proprio..... anzi.....con interstellar sono particolarmente contento del setting trovato..... e i film li vedo al buio.....
:nono::nono:
@noaiproblema
Citazione:
Pontificare su difetti...prendendo a pretesto la qualità delle bande nere orrizzontali (dovute a formato differente) o scandalizzarsi per "discutibile" qualità nella resa dei titoli di coda su sfondo nero...ce ne vuole.
perfettamente d'accordo.....
roba da pazzi sentire ad es. che lo schermo, quando non riproduce immagini, con retro al max non è nero ma grigio chiaro, e si afferma che quello sarebbe il livello del nero che il tv può raggiungere con la retro al max.... non c'è niente di più falso e sbagliato!
ma signori, quando il tv riproduce un'immagine quello è il valore del nero non quando non le riproduce.....
anche le fasce nere sopra e sotto spesso risultano più chiare del nero dell'immagine....e questo è un dato di fatto punto.
il tv iscurisce dove serve, non dove non sono riprodotte immagini......
-
Senza scomodare un B6 (che fa proprio un altro mestiere), evidentemente non hai mai visto quei 2 film su un ks9500 (tanto per rimanere in famiglia) o su un qualsiasi FALD.
Il ks8000 non "iscurisce" dove serve, "iscurisce" a casaccio perchè il local dimming funziona abbastanza male:
https://www.youtube.com/watch?v=GJwmb4sMAQA
Questo non significa che si veda male. Ha tantissimi pregi che per molte persone sono più importanti di questo difetto che a me francamente dava molto fastidio.
-
non li ho visti su un 9500 o su un B6, ma sul ks9000 e ti posso assicurare che se il nero fosse stato grigio me ne sarei accorto..... non sarà il nero oled, ma nemmeno la "chiavica" che si vuol far passare.....
in ogni caso le bande nere sopra e sotto non fanno testo, e ho spiegato perchè....
"iscurire a casaccio"...... scusa ma non commento proprio
-
Citazione:
noaiproblema
Certo che uno che legge certi giudizi/resoconti, per avere un pre-orientamento su possibile scelta, deve elaborare con attenzione per capire la "profondità" di certe opinioni.
Pontificare su difetti...prendendo a pretesto la qualità delle bande nere orrizzontali (dovute a formato differente) o scandalizzarsi per "discutibile"..........[CUT]
Beh forse per te sono un difetto trascurabile certe cose, ma a me che piace guardare film al buio le bande nere che sono grigie renderebbero la visione pessima. Se invece il tv lo usi prevalentemente per vedere calcio allora il discorso cambia visto che quel difetto non lo noterai mai. Gepaca ha ragione quando cita l'esempio del circuito ovale e di Montecarlo.
-
Citazione:
Phyl
in ogni caso le bande nere sopra e sotto non fanno testo, e ho spiegato perchè....
"iscurire a casaccio"...... scusa ..........[CUT]
Non fanno testo per te. Quando mi sono reso conto che invece di guardare il film guardavo le barre che cambiavano tonalità a casaccio in base al local dimming l'ho ridato indietro. Personalmente, preferisco aspettare qualcosa di meglio, magari l'evoluzione del ks8000 in arrivo a giorni nei negozi.
-
Citazione:
GEPACA
Non fanno testo per te. Quando mi sono reso conto che invece di guardare il film guardavo le barre che cambiavano tonalità a casaccio in base al local dimming l'ho ridato indietro. Personalmente, preferisco aspettare qualcosa di meglio, magari l'evoluzione del ks8000 in arrivo a giorni nei negozi.
Se i nuovi sono sempre edge led con local dimming il risultato non credo sia totalmente differente, per evitare quel difetto serve un pannello fald.
-
I nuovi samsung Qled pare abbiano un filtro speciale forse addirittura attivo che dicono blocchi completamente la luce spuria che filtra. Sony ha affinato la tecnologia di retroilluminazione Slim Back light e promette prestazioni superiori ai fald, che comunque continuerà a proporre con la serie xe90, xe94 e ZD9. Panasonic pare abbia migliorato notevolmente il local dimming sul ex780... Insomma, tutti i produttori di LCD sono consci del problema e ci stanno lavorando. Se lo risolvono bene, altrimenti aspetterò un Oled da 65' a prezzo umano. E' solo questione di tempo.
-
Citazione:
GEPACA
I nuovi samsung Qled pare abbiano un filtro speciale forse addirittura attivo che dicono blocchi completamente la luce spuria che filtra. Sony ha affinato la tecnologia di retroilluminazione Slim Back light e promette prestazioni superiori ai fald, che comunque continuerà a proporre con la serie xe90, xe94 e ZD9. Panasonic pare abbia migliorato not..........[CUT]
Attivo ci credo poco, ci vorrebbero 2 matrici lcd e 2 pilotaggi, costerebbe un botto.
-
Citazione:
GEPACA
non fanno testo in riferimento al livello di nero che il tv può dare......
il fatto che dici, riferendoti alla variabilità di colore di queste fasce al variare delle immagini..... ma proprio è l'ultima cosa......io non ci ho fatto mai caso, mi concentro sull'immagine reale non sul contorno...... forse sul 65 sono più evidenti del 55, ma stiamo parlando proprio di niente..... anzi forse, con immagini chiare, dà più fastidio una "cornice" nero pesto stile oled che una grigiastra......
-
Citazione:
GEPACA
Quelle citate non sono caratteristiche. Il prodotto è il TV 4K HDR top di gamma o quasi. In un TV 4K HDR il nero dovrebbe rimanere nero anche se nella stessa scena c'è un picco di luminosità di oltre 700/800 nits. Il punto è che il ks8000/ks9000 non ha una gamma dinamica estesa come vogliono farti credere, perchè il local dimming non è abbastanza s..........[CUT]
Il "dovrebbe" è condizionale e bene hai fatto ad usare tale "declinazione".
Non è scritto su alcuna Legge che in un Tv 4k HDR "il nero debba rimanere nero"...perchè è la stessa "storiella" che si utilizzava quando i 4k ancora non c'erano (figurarsi HDR).
Il "top di gamma" è termine relativo... perchè rappresenta il meglio della produzione di un costruttore.
Il colore nero "appare" tanto più tale quanto più è in contrasto con ciò che lo circonda.
Se ti prendi un tessuto "apparentemente" nero.... il 99% delle persone sarà pronta a giurare che Nero è. Ma se poi gli metto accanto altri campioni (sempre neri)...ecco che cominciano i distinguo.
Quello che prima appariva Nero ora tale non è.
E credimi che quando si devono riprodurre dei colori (vernici) in modo professionale...scopri una infinità di "neri".
Quanto alla metafora...che per tale deve essere presa,...saresti un pessimo Giudice perchè erri nelle "pietra di paragone": citare (o sorprendersi) di quanto più "morbida" risulti la Ferrari che hai testato confrontandola con un go-kart (ovvero la "quintessenza" di un telaio privo si sofisticate sospensioni è cosa banale.
Scommettiamo che quelle di una vecchia 2cv (tecnologia di 40 e più anni fa) sarebbero ancora diverse?
Senza vena polemica...ma ogni tecnologia ha i propri pro ed i contro.
-
Citazione:
Plasm-on
Attivo ci credo poco, ci vorrebbero 2 matrici lcd e 2 pilotaggi, costerebbe un botto.
Infatti un botto costano...
-
Citazione:
GEPACA
...Questo non significa che si veda male. Ha tantissimi pregi che per molte persone sono più importanti di questo difetto che a me francamente dava molto fastidio.
Questo è parlare in modo onesto.
-
Citazione:
Plasm-on
Beh forse per te sono un difetto trascurabile certe cose, ma a me che piace guardare film al buio le bande nere che sono grigie renderebbero la visione pessima. Se invece il tv lo usi prevalentemente per vedere calcio allora il discorso cambia visto che quel difetto non lo noterai mai. Gepaca ha ragione quando cita l'esempio del circuito ovale e di..........[CUT]
Ognuno hai i suoi limiti.
-
Citazione:
Plasm-on
Se i nuovi sono sempre edge led con local dimming il risultato non credo sia totalmente differente, per evitare quel difetto serve un pannello fald.
E otterrai un nero che sembrerà più nero...ma con altri difetti.
-
Il nero degli OLED....
Il nero degli LCD....
molte volte il nero è solo quello che il cervello vuole farci credere :D
http://37.60.242.103/~diregiov/wp-co...ni-ottiche.gif
http://www.100web2.it/uploads/Optica...p-animated.gif