:eek::nera:
Visualizzazione Stampabile
Pannello comunque sostituito nel giro di una settimana circa dall'ottima assistenza LG, che non ha avuto nulla da ridire
Comunque è grave che ciò avvenga
ma chi lascia una pagina di televideo in vista per chi sa quanto!?
a dire il vero non sapevo neanche esistesse ancora!
scherzi a parte, magari sulla serie 7 e sopratutto 8 il problema è inferiore visto i vari accorgimenti del firmware a tale scopo.
Il televideo ad es lo usa mio padre per seguire le quotazioni borsistiche.
Ha stampato un po' un plasma.
Ma gli Oled sembrano peggio ancora!
Visto da Mediaworld un Panasonic Oled con al centro un vistoso stampaggio della scritta Red Bull. Impressionante. Ultimamente sto rivalutando il led
ecco: un centro commerciale è il peggior esempio di utilizzo di un OLED :)
sinceramente l'uso in un MW non puo' rappresentare alcunchè.
Significa molto invece. Come i pannelli Oled in areoporto. C'è la notizia e le immagini sul web a testimonianza. Pannelli stampati da buttare. Stiamo parlando di roba costosa. Gli lcd possono stare accesi e fissi anche tutto il giorno. Ma scherziamo? Un tv deve riprodurre immagini siano esse ferme o in movimento. Sto dicendo cose assodate. Non tutti guardano solo il film blu ray a mezzanotte nel buio asoluto. Deve prestarsi a un'ampia rosa di utilizzi
l'aeroporto è evidentemente il secondo esempio dove l'OLED non puo' trovarsi a proprio agio :)
in casa vorrei sapere chi è che tiene il TV accesso su immagini con banner fissi molto luminosi h24 a mo di CNN? ovviamente è sempre un tipo di utilizzo lecito ma ove vi fosse tale necessità l'OLED di oggi non è proprio consigliabile.
per il mio utilizzo invece (non lo uso nè come monitor PC nè per lunghe sessioni di gioco...) lo trovo più che ottimo, se non ideale. d'altronde basta seguire le prove burn-in di rtings per capire di cosa si sta parlando.
Provengo da 10 anni con diversi Panasonic al plasma e Lg sempre plasma ma devo dire che personalmente non ho mai avuto problemi di stampaggio definitivo. Di temporanea ritenzione si. L'Oled che ho visto stampato da Mediaworld o in areoporto mi ha inpressionato. È una tecnologia meno universale dell' Lcd.
Posso chiedere perché stai facendo terrorismo psicologico su sta cosa?
Io un oled ce l'ho da 2 anni e mezzo e non ho mai avuto problemi.
Ho avuto più problemi con i plasma precedenti perché la ritenzione era abbastanza frequente e si vedeva a volte a occhio nudo.
Con l'oled non si è mai visto niente perché da spento fa la sua pulizia, quindi non capisco tutto questo insistere su "tecnologia meno universale".
E tieni presente che ho anche xbox collegata, a volte anche con sessioni di gioco di qualche ora con hud fisso.
Dove col plasma dovevo stare attento, con l'oled francamente me ne posso fregare.
A sto punto ti direi che ho visto anche LCD stampati, basta lasciarli qualche anno attaccati a macchinari di produzione con la stessa immagine e vedi che si stampa, altro che...
c'è un'altro 3d riguardo OLED e giochi e al momento due utenti asseriscono di giocarci spesso e assiduamente da oltre un anno senza avere alcun problema.
la ritenzione effettivamente esiste, come evidenzia anche il test rtings e come d'altronde ci si aspetterebbe da tale tecnologia, ma le cause vanno un tantino oltre l'utilizzo classico casalingo. come dicevo sopra, al momento questi pannelli non si prestano ad installazioni come monitor accesi h24 su schermate informative statiche, come uffici, aeroporti, etc...
io ad esempio non lo utilizzerei neanche come monitor PC. ma per guardare il TV mi pare vada benone. e se siamo sopravvissuti al plasma...
Io chiedo lumi su questa cosa: il logo Sky cinema 1 durante un film quanto è “dannoso”? Io per ogni canale sono lì a correggere lo schermo per far uscire dal quadro la scritta...ma è una noia ogni volta!
non te ne devi preoccupare. o meglio, lascia fare al firmware che a secondo dei casi o l'anno ha eventualmente i suoi diversi marchingegni e non togliere corrente quando lo spegni.
io proprio non ci faccio più caso ai logo!