Visualizzazione Stampabile
-
posso anche essere d'accorso con quanto dici, ma l'oled a quanto intuisco è comuque una tecnologia delicata, va trattata in un certo modo,ripeto, per utenti competenti..il rodaggio per avere prestazioni al massimo lo trovo sinceramente molto fastidioso..spero che samsumg e sony nel giro di un anno tirino fuori un prodotto come si deve..
i settaggi non sono l'unico problema della gestione del movimento degli lg oled...perché un utente conpetente come sisco123 credo che sia capace eccome di regolarlo, eppure si è trovato male..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ciccionaruto
posso anche essere d'accorso con quanto dici, ma l'oled a quanto intuisco è comuque una tecnologia delicata, va trattata in un certo modo,ripeto, per utenti competenti..il rodaggio per avere prestazioni al massimo lo trovo sinceramente molto fastidioso..spero che samsumg e sony nel giro di un anno tirino fuori un prodotto come si deve..
i settag..........[CUT]
Un utente per quanto competente, non fa testo su tanti.
Ci sono molte variabili, che modello aveva? Che tipo di firmware aveva? E' una di quelle persone più sensibili al movimento di altre?
Che settaggi ha fatto veramente?
Capisci che l'affermazione messa li cosi non vuol dire nulla, io ne ho avuti 2 di Oled e non ho notato problemi con il movimento degni di nota, non più di tanti altri tv.
Per il rodaggio è solo un consiglio per raggiungere il massimo prima, ma dopo 1.000 ore sarà uguale a quello mio che ha fatto un rodaggio, non è che se non lo fai vai in contro a qualcosa di particolare, ripeto è solo un consiglio.
Cosa sarebbe per te un prodotto come si deve da Sony e Samsung?
Come tecnologia LCD ora mai siamo arrivati al massimo possibile, e non potrebbe mai competere con un Oled.
Per quanto riguarda la possibilità che Samsung e Sony entrino nel mondo Oled, non lo trovo probabile a breve, ci vorranno almeno 2 o 3 anni, sempre se lo faranno.
-
non credo aspettino 3 anni, avrebbero perdite enormi, con l'abbassamento dei prezzi dell'oled, non venderebbero più...
samsung ha in cantiere qualcosa di nuovo...vedremo..
-
Citazione:
Ciccionaruto
non credo aspettino 3 anni, avrebbero perdite enormi, con l'abbassamento dei prezzi dell'oled, non venderebbero più...
samsung ha in cantiere qualcosa di nuovo...vedremo..
Che Samsung stia lavorando sulla tecnologia Oled può essere, tante indiscrezioni confermerebbero questo.
Ma che sia pronta a lanciare un intera gamma di TV Oled perfettamente funzionanti a prezzi competitivi nei prossimi 14 mesi io la vede veramente ma veramente dura.
Il dirigente di Kateeva ha dichiarato che le stampanti inkjet potranno essere integrate negli impianti dei produttori nel giro di due anni.
Queste sono dichiarazioni di Luglio 2016, quindi prima di due anni (2018) non credo proprio che vedremmo TV Samsung Oled.
E Sony cosa farà?
L'unica possibilità di Sony per il momento è quella di comprare i pannelli Oled di LG come fanno Panasonic e altri Produttori, e assemblare una linea di TV Oled basata sui loro pannelli.
Ma non avendo fatto dichiarazioni in merito, è probabile che anche sony non arriverà con TV Oled prima del 2018/2019.
-
Samsung non produrrà OLED almeno così hanno dichiarato, la loro ricerca si è sposata sui quantum dot
-
Citazione:
Plasm-on
Samsung non produrrà OLED almeno così hanno dichiarato, la loro ricerca si è sposata sui quantum dot
In che data hanno rilasciato questa dichiarazione Plasm-on?
Io comunque ci credo pochissimo, disinformazione e negazione, sono metodi usati da sempre.
Anche perché Samsung ha investito milioni di dollari nella startup Kateeva, non credo che ci rinunci cosi facilmente.
-
kirk per quanto riguarda il "rodaggio" ho ascoltato il tuo consiglio è ho abbassato luce oled e contrasto ( però mi piacerebbe capire il perché va fatto) inoltre per quanto riguarda il true motion qualcuno dice che è proprio quello il filtro da eliminare mentre altri come dicono che è indispensabile come è possibile?
-
E' vero che esiste questa disparità d'informazione, posso dirti che sul 950 lo tenevo disattivato e tutto era fluido, sul E6 lo preferisco attivo, non ho ancora fatto grandi prove con il TruMotion disattivato sono sincero, ma sembra che attivo a 2 e 10 mi dia un ottimo risultato.
Tra le altre cose lo tengo cosi su consiglio di HDtVTest, perché dichiarano che cosi processa 625 linee, disattivato solo 300.
Penso che poi molto dipenda anche dalla sensibilità o abitudine che ha ognuno di noti ai vari formati, come il 24P.
Allora per il discorso rodaggio, LG dichiara in modo non molto chiaro che ci possono essere problemi di Ritenzione d'immagine, che però si eliminano con i cicli di compensazione.
Noi consigliamo quindi di rodare il pannello sia per dare il tempo a tutti i pixel di lavorare e arrivare a regime in modo graduale, quindi evitargli problemi almeno per le prime 100 ore fino a quando non si è assestato.
Sia per far lavorare tutto il pannello in modo uniforme, con schermate a pieno schermo, durante le prime ore i pannelli arrivano scuri, poi con il tempo si puliscono, ma se hai le bande nere sopra e sotto, stimoli solo una parte dei pixel.
Io per le prime 100 ore ho fatto girare spesso schermate RGB con tutti i colori a rotazione.
Poi siete liberi di non farlo, ma secondo me cosi si ottiene un pannello più uniforme nel giro di meno tempo.
-
ciao ho un 55c6v
tu sai qualcosa in merito a un imminente aggiornamento lg per migliorare le fluidità nelle scene veloci? e infine volevo chiederti come faccio a vedere quante ore ho di utilizzo e quanti cicli ?
-
dove le trovo le schermate rgb con colori a rotazione ?
-
Citazione:
Leron85
dove le trovo le schermate rgb con colori a rotazione ?
YouTube è pieno di questi video.
-
Citazione:
KIRK1970
In che data hanno rilasciato questa dichiarazione Plasm-on?
Io comunque ci credo pochissimo, disinformazione e negazione, sono metodi usati da sempre.
Anche perché Samsung ha investito milioni di dollari nella startup Kateeva, non credo che ci rinunci cosi facilmente.
Qui trovi la notizia, è di maggio.
http://www.avmagazine.it/news/televi...ed-_11310.html
Non credo che vedremo mai un tv Oled Samsung almeno nel prossimo futuro, hanno investito si ma i risultati non sono stati soddisfacenti in termini di scarti, al momento l'unica tecnologia esistente e reale per produrre pannelli Oled per tv di taglio grande ed a prezzi di mercato, è quella di LG, il resto sono prototipi e teorie non prodotti reali.
-
Ragazzi avrô la possibilità di provare l'oled e6v ed il b6v al centro commeciale con una mia chiavetta. Siccome vorrei provare una partita per vedere come si vede ed avrei la possibilità di registrarla su chiavetta tramite il mio decoder, sapreste dirmi se l'oled riproduce i file ts da chiavetta?
-
Ma .ts è un file HD? Non è il formato dei DVD che è SD?
-
Citazione:
Plasm-on
Ma .ts è un file HD? Non è il formato dei DVD che è SD?
Si è un file hd