Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
... Poichè ritengo che alla fin fine lo Staff dirigenziale di Sony non sia completamente fuori di testa........[CUT]
Sono d'accordo. Quando vengono scoperti problemi irrisolvibili, di solito le linee di produzione vendono chiuse. Questo è stato ad esempio il caso di Epson con R4000:
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...000_index.html
In questo caso, visto il gran numero di proiettori LCoS venduti e le - pare - poche note dolenti, direi che il problema sia risolvibile. Resta il problema della gestione e il fatto che Sony non risponda. Prima o poi, quando anche i rivenditori inizieranno a "rallentare" vedrete che Sony risponderà.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Resta il problema della gestione e il fatto che Sony non risponda. Prima o poi, quando anche i rivenditori inizieranno a "rallentare" vedrete che Sony risponderà......[CUT]
Che dire, sarebbe davvero un pessimo esempio di lealtà e correttezza verso i propri clienti, l'aspettare che la cosa diventi insostenibile prima di decidersi ad intervenire, ma ormai non mi stupisco più di niente visto l'andazzo ....
Saluti
Marco
-
a me più che il silenzio di Sony mi preoccupa di non vedere nessuno dei venditori che trattano sony esprimersi. possibile che non c'e ne sia uno che legge il forum? solo inserzioni? magari anche solo per dire che non sono a conoscienza di questa "follia" del prime support sony che pure a loro potrebbe costare cara.
ho gia detto che il venditore del prodotto può fare poco o nulla ma sicuramente informarsi e condividere in caso di problemi forse sarebbe pure nel loro interesse? capisco pero che la questione in qualsiasi caso è "spinosa" ... ma sono tanti che si esprimono sul fatto di non acquistare sony al momento.
-
Citazione:
Nordata
...Non sono neanche convinto che il problema affligga tutti i vpr dello stesso modello o, peggio, tutti indistintamente i vpr Sony prodotti negli ultimi anni. .........[CUT]
questo è quello che credo anche io e che chiedo a gran voce... perché se il problema non affligge tutte le macchine o tutte la versioni simili non cambiano il prodotto con uno sano? esempio: alcuni HW50 hanno il problema... statisticamente molti meno HW55, o HW65 lo hanno... allora intanto perché non proteggono il cliente e sostituiscono con un prodotto di questo modello?
o dobbiamo pensare, come hai scritto Nordata che lo staff dirigenziale è informato, e comunque ha deciso di vendere, e ci potrebbe anche stare se predisponesse un paracadute, ma ha anche deciso di NON supportare i clienti che dovessero incappare nel problema?
se così fosse cosa bisognerebbe pensarne?
-
Citazione:
lupoal
questo è quello che credo anche io e che chiedo a gran voce... perché se il problema non affligge tutte le macchine o tutte la versioni simili non cambiano il prodotto con uno sano? esempio: alcuni HW50 hanno il problema... statisticamente molti meno HW55, o HW65 lo hanno... allora intanto perché non proteggono il cliente e sostituiscono con un pro..........[CUT]
Che oggigiorno tutti cercano di non pagare dazio o perlomeno di pagarne il meno possibile e chi subisce pazienza ...
Saluti
Marco
-
mah Marco permettimi di dubitare che loro davvero non stiano pagando dazio...
torno alle considerazioni di Alberto Pilot circa il costo industriale del prodotto e mi domando a quanto ammontino già ora le mancate vendite derivanti da questa pubblicità... e in futuro? coloro che in futuro si affacceranno ai proiettori ricorderanno un problema di etica commerciale con Sony? ... siamo sicuri che no?
quanto inciderà nella percezione del marchio dei potenziali clienti? ben inteso, non solo clienti per proiettori ma anche per tv etc. etc.
@Emidio
mi piacerebbe Sony rispondesse prima del rallentamento dei rivenditori, sappiamo che la stagione estiva non è propizia alla vendita di proiettori (quindi rallenta già di suo sia per Sony che per i rivenditori) e non vorrei che si puntasse sul tempo quale portatore di una diminuzione di attenzione al problema... poi arrivano le ferie... poi arrivano le novità di Settembre con i paroloni e i nuovi prodottoni e l'attenzione va sul nuovo... e Sony la passa liscia... è questo forse il disegno?
-
Io ho paura che Sony sia corsa ai ripari commercializzando il nuovo progetto,
ossia il VPL-VW5000ES a sorgente laser...
E con questo, ho paura, abbia intenzione di lasciare al palo gli sventurati acquirenti delle attuali macchine a lampada.
Cosa succederà se andrà bene ?
si adotteranno per uno sconto di 2-3 mila Euro, sull'acquisto di un VW5000ES da 60K $ ?
Ecco forse spiegata la toppa a un'eventuale attuale calo di vendite,
venduto uno di questi, vale per 20...
P.s.
chi acquista una macchina a quel prezzo,
frequenterà assiduamente i vari forum ?
No, soltanto per capire, se poi con questa abbiano risolto il problema della durata delle matrici
Comunque sia,
ho paura che puntando alla sorgente laser,
non siano riusciti a risolvere il problema con la tecnologia a lampada.
-
Citazione:
macintown
a me più che il silenzio di Sony mi preoccupa di non vedere nessuno dei venditori che trattano sony esprimersi. possibile che non c'e ne sia uno che legge il forum....[CUT]
Certo che ci sono. Ma il "problema" è che, a fronte di centinaia di vendite, hanno avuto problemi soltanto con uno o al massimo due prodotti. Un paio di rivenditori che conoscono bene il problema sono nel nostro trovanegozi e sono venuto a conoscenza del problema proprio grazie a loro.
Perè, lo ripeto, si tratta di pochissimi pezzi.
Citazione:
macintown
.... ho gia detto che il venditore del prodotto può fare poco o nulla ma sicuramente informarsi e condividere in caso di problemi forse sarebbe pure nel loro interesse? ...[CUT]
Il rivenditore è l'ultimo responsabile nei primi due anni e se succede qualcosa - e il prime support fa orecchie da mercante - allora ci rimette di tasca sua. E questo già è successo proprio ad un rivenditore.
Emidio
-
Citazione:
Salmon
ho paura che Sony sia corsa ai ripari commercializzando il nuovo progetto,
ossia il VPL-VW5000ES a sorgente laser........[CUT]
Eddài, Salmon: quanti VW5000 pensi che si vendano in Italia entro la fine dell'anno? Forse cinque? Per un proiettore che costa più di 65k Euro forse anche meno. Hai idea invece quanti proiettori Sony - tra full HD e 4K - vengano venduti in un anno?
Citazione:
Salmon
... ho paura che puntando alla sorgente laser,
non siano riusciti a risolvere il problema con la tecnologia a lampada......[CUT]
Non vedo evidenze per cui sia un problema della lampada. Tu hai altre informazioni?
Emidio
-
Citazione:
lupoal
... è questo forse il disegno?......[CUT]
Non ne ho idea. Ma penso che non sia così.
Credo che parte del problema derivi dall'inadeguatezza di alcuni operatori del "prime support" di Sony.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
...Ma il "problema" è che, a fronte di centinaia di vendite, hanno avuto problemi soltanto con uno o al massimo due prodotti.......[CUT]
scusami, certamente sono io che non capisco.... ma a fronte di solo uno o due pezzi la Sony oppone tutta sta resistenza? a parte che i pezzi sono, oltre ai due da loro "conosciuti" ... 3, il mio .... 4, quello di ZioArvi ... 5, quello di un'altro forumiano di cui so e che non si è ancora fatto avanti... certo sempre pochi e quindi continuo a non capire il senso e comunque non si sposta il punto ovvero che Sony non sta facendo fronte al problema
Citazione:
Emidio Frattaroli
...Il rivenditore è l'ultimo responsabile nei primi due anni e se succede qualcosa - e il prime support fa orecchie da mercante - allora ci rimette di tasca sua. E questo già è successo proprio ad un rivenditore......[CUT]
mi spiace per lui... io nel mio caso, sono andato a controllare la mail, ho segnalato in data 30.12.2014... ho ricevuto risposta che si trattava di lampada in data 31.12.2014... ho obiettato con il rivenditore che non era affatto un caso di lampada in data 31.12.2014 indicando precise informazioni/circostanze in cui, ad esempio, Sony aveva sostituito un paio di macchine HW50 con dei HW55 in quanto non più riparabili (stesso problema lamentato) ... il proiettore è stato acquistato con fattura del 27.12.2012... non essendo un problema di lampada mi è stato comunicato, direi al telefono visto che non trovo risposta scritta, che dovevo rivolgermi al Prime Support ... che dire, si dimostra che sono sfortunato :( .... resta comunque il fatto che il prodotto è a marchio Sony (non dealer pincopallo) e che pur avendo chiesto una riparazione entro i tre anni di garanzia ufficiali la Sony non è intervenuta sulla totalità dei problemi ... che c'entra il rivenditore con questo?
Citazione:
Emidio Frattaroli
...
Credo che parte del problema derivi dall'inadeguatezza di alcuni operatori del "prime support" di Sony.......[CUT]
quindi tu pensi che se io mi mettessi in contatto con il Prime Support loro ora sarebbero in grado di predisporre un intervento di riparazione che comprendesse anche la soluzione del problema del C.R. ?
comunque permettimi di puntualizzare nuovamente che, qualora vi sia di che lamentarsi circa il Prime Support (e certamente ve ne è eccome) questo non ha nulla a che fare con il front-office, la Sig.ra Marika, che mi ha sempre dato un supporto impeccabile ... purtroppo vanificato dai colleghi tecnici che però, immagino, stiano obbedendo a degli ordini
-
Citazione:
lupoal
scusami, certamente sono io che non capisco.... ma a fronte di solo uno o due pezzi la Sony oppone tutta sta resistenza? a parte che i pezzi sono, oltre ai due da loro "conosciuti" ... 3, il mio .... 4, quello di ZioArvi ... 5, quello di un'altro forumiano di cui so e che non si è ancora fatto avanti... certo sempre pochi e quindi contin..........[CUT]
Io penso che le vendite fatte a chi frequenta un forum siano per loro solamente una piccola percentuale del totale e che quindi non si preoccupino più di tanto, come pure ritengo improbabile che un negoziante avverta un possibile cliente di questa eventualità perché così facendo scoraggerebbe il cliente ...
Saluti
Marco
-
Io nel dubbio ho chiesto una sonda in prestito visto che anche il mio hw50, PRIMA di leggere questa discussione, avevo notato che aveva perso tridimensionalità e nero.
Poi ne vogliamo parlare del fatto che io è dalle 1000 ore sul contatore che non posso tenere la lampada in low perché flickera dopo max 20min?
Ha luminosità da vendere in low, figurarsi in alta...
Spero di farvi avere mie misure prossima settimana.
P.s. Io l'ho acquistato usato su questo mercatino in tempi non sospetti (Inizi 2013).
-
Anch'io ho il problema del flickering, risolvo switchando un paio di volte tra hdmi 1 e 2 (sorgenti diverse) però è da sempre che penso una cosa del genere sia assurda.
Il prime support non lo contatto perché già so cosa mi aspetta, ma il difetto si è presentato dopo le 400 ore.... mah!
-
per il flickering risolve (almeno nel mio caso le poche volte che si è verificato) passare a lampada alta per qualche minuto e poi tornare in low
il flickering comunque è fastidioso ma, pare, comune alle macchine che fanno uso di lampada... certo anche per questo ho letto/sentito di interventi di riparazione, esempio da parte di Epson