Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ciesse ha scritto:
"misure sperimentali" :confused:
Non è che volevi dire "strumentali"?
igor, vedi, forse non hai mai visto come AR prova un player CD? Mi riferivo a quello...
C.
scusa l'errore, si le ho viste e ci passo sempre sopra senza nemmeno guardarle, prima perché le capisco poco secondo perché non mi dicono come suona un determinato apparecchio!
ciao
igor
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Luigi (alias Locutus2K), visto che sei stato "tanato" perche' non posti le tue impressioni su questo magnifico lettore ?
Mi domando, possibile che nessun altro sta prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo fantastico lettore SACD ?
Ciao
MASSIMO
Massimo, io ci sto pensando più che seriamente, come già espresso in privato.
Pensa che ho già convinto anche la consorte (chissà come ci sono riuscito???), il più oramai è fatto :D
Attendo solo il TAV, giusto solo per vedere se ci sono possibili altri candidati da confrontare.
Su altri forum si parla di "implementazioni" quali cavi di alimentazioni e sistemi accoppianti/disaccoppianti vari. Voi possessori cosa avete sperimentato e cosa avete trovato più efficace?
Ciao, Massimo.
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Massimo, io ci sto pensando più che seriamente, come già espresso in privato.
Pensa che ho già convinto anche la consorte (chissà come ci sono riuscito???), il più oramai è fatto :D
Attendo solo il TAV, giusto solo per vedere se ci sono possibili altri candidati da confrontare.
Su altri forum si parla di "implementazioni" quali cavi di alimentazioni e sistemi accoppianti/disaccoppianti vari. Voi possessori cosa avete sperimentato e cosa avete trovato più efficace?
Ciao, Massimo.
- SA-11S1 senza punte e affini.
- Cavo di alimentazione Klimo.
- Filtro di rete Black Noise Extreme.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
- SA-11S1 senza punte e affini.
- Cavo di alimentazione Klimo.
- Filtro di rete Black Noise Extreme.
Ciao
MASSIMO
Io sull'SA-17 ho trovato giovamento nel poggiarlo su punte della Polycrystal (una mescola di materie plastiche) posizionate sotto i piedoni originali, quelle di metallo "asciugavano" troppo.
Hai effettuato prove in merito sull'11?
Ciao
Antonio
-
Massimo, grazie per la risposta.
Hai provato qualche punta? Chi le ha provate ha riscontrato qualche miglioramento.
-
Scusa la domanda doppia, sono stato preceduto d'un soffio.
Diavolo d'un Puka :D
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
Massimo, grazie per la risposta.
Hai provato qualche punta? Chi le ha provate ha riscontrato qualche miglioramento.
Non ho provato punte.
Ho provato invece i Magic Dream di Omicron. Con questi, nelle varie configurazioni, non ho trovato nessun giovamento percettibile.
http://www.omicrongroup.net/images/M...%20PIEDINO.jpg
http://www.videohifi.com/16_palline.htm
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
massimoan ha scritto:
.....
Attendo di vederlo anche io al TAV, perchè ne ho lette di cotte e di crude sulla rumorosità della meccanica, e la prima cosa che farò quando lo vedo e andarla a sentire.
Ilario.
-
Citazione:
ango ha scritto:
Attendo di vederlo anche io al TAV, perchè ne ho lette di cotte e di crude sulla rumorosità della meccanica, e la prima cosa che farò quando lo vedo e andarla a sentire.
Ilario.
Ho letto solamente di un utente che definiva rumorosa la meccanica del suo Marantz ad una distanza di 10 cm dal lettore ! Mah !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:Ho letto solamente di un utente che definiva rumorosa la meccanica del suo Marantz ad una distanza di 10 cm dal lettore ! Mah !
bah ... magari in un monolocale ... :D
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ho letto solamente di un utente che definiva rumorosa la meccanica del suo Marantz ad una distanza di 10 cm dal lettore ! Mah !
Ciao
MASSIMO
Beh, io ad oggi non ho ancora sentito lettori così silenziosi che-non-li-senti-nemmeno-di-notte-nel-cambio-traccia-con-le-oreccchie-attaccate.
Personalmente preferisco concentrarmi sull'aspetto più interessante del player: il suono.
-
Citazione:
ango ha scritto:
Ilario.
Nel mio caso è assolutamente silenzioso. Anzi, è sicuramente + silenzioso di altri lettori che ho provato.
Locutus2k
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO
Massimo,
ci sono diversi casi nel sito di Bebo, di gente che si è lamentata.
Poichè ho notato che esiste gente molto, ma molto, più esigente di me in questo ambito ( sarò sordo? :D )...
Ho letto anche io quel post e mi ha fatto sorridere.
come mi ha fatto sorridere chi si lamentave del rumore che sentiva quando il laser identifica il disco appena inserito.
insomma un sacco di PIPPE! Almeno per un bonaccione come il sottoscritto che si accontenterebbe di non sentirlo a 3 metri quando sta riproducendo un disco.
Mi ha più preoccupato una discussione qualche mese fa dove uno la sentiva a 3 metri..... problema risolto dissociando il lettore dal piano con delle punte ( la qual cosa mi fa pensare che non fosse la stuttura sulla quale era appoggiato a "cantare" ).
Il fatto è che c'è molto vociferare sull'argomento, d'altro canto c'è tanta gente che trova difetti che non esistono (vedi casi sopracitati),così quando ne vedo uno, vado ad ascoltarlo per capire se per me è rumorosa o meno.
Saluti,
Ilario.
-
Confermo la silenziosita' del mio Marantz.
Sicuramene la macchina piu' silenziosa che ho avuto modo di possedere/provare.
Adesso che me lo hai fatto notare ricordo anch'io quel post.
A conferma ulteriore che bisogna fare attenzione a cosa si interpone tra l'apparecchio e la superficie d'appoggio e alla qualita' dei supporti utilizzati. Il mio esemplare poggia su tavolini MusicTools !
Ciao
MASSIMO
-
Come promesso sono andato venerdì ad ascoltare la meccanica del marantz.
Dal mio punto di vista è molto silenziosa.
è secondo me vicina ( come rumore) alla meccanica del pioneer 868.
Saluti,
Ilario.