Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bhauer
Fashion TV conferma che sarà uno dei canali
Ne sentivo veramente la mancanza.
Citazione:
Sky si sta preparando a spingere il 4K come una volta spinse l’HD
Se con gli stessi risultati allora siamo a posto, non abbiamo nulla da temere.
Chissà se ora, dopo anni di HD si sono resi conto che non basta trasmettere ad una certa risoluzione, ignorando tutti gli altri parametri che rendono una trasmissione HD, o UHD in questo caso, veramente tale.
Citazione:
Probabile, a questo punto, che l’HD diventi aperto e gratuito per tutti
Mi viene in mente una pubblicità famosa che faceva: "Chi sono io, Babbo Natale?"
Lieto di essere smentito: abbondanza di canali, tutti con codifica senza pecche e bitrate adeguato, nessun peggioramento di quelli HD, che saranno gratis per tutti gli abbonati.
Dimenticavo: con HDR senza problemi.
-
Citazione:
Nordata
Ne sentivo veramente la mancanza.
Se con gli stessi risultati allora siamo a posto, non abbiamo nulla da temere.
Chissà se ora, dopo anni di HD si sono resi conto che non basta trasmettere ad una certa risoluzione, ignorando tutti gli altri parametri che rendono una trasmissione HD, o UHD in questo caso, veramente tale.
Mi viene in mente una pub..........[CUT]
mi sa che tu o vuoi sognare o sei un fine umorista :D
-
In attesa del vero 4k...
www.tech.everyeye.it/notizie/sky-trasmissioni-in-ultra-hd-via-entro-aprile-272864.html
-
-
Avevi sbagliato tag e link, li ho corretti. :D
-
-
sbaglierò ma credo che da noi non si vedrà se non verso l'inizio della nuova stagione di formula 1, anche perchè prima di quella non ci sarebbero trasmissioni sportive in UHD di interesse nazionale su cui spingere e dubito che la seria A possa venire trasmessa in 4K già da questa stagione (anche se premium lo fa).
Per me inizeranno dalla formula 1 per poi passare dal campionato 2017/18 con seria e premier in 4K e magari un canale cinema o più probabilmente un canale "demo" sulla falsa riga di quanto avviene ora con sky 3D su cui manderanno documentari e roba simile e magari il tg.
C'è un interessante articolo qui su AV megazine che parla dei primi test per la formula 1 in 4k, ecco il link nel caso ve lo siate persi: http://www.avmagazine.it/news/4K/for...017_11589.html
come potete leggere si parla di 4K a scansione progressiva anziché il misero 1080 interlacciato che propongono ora quindi un bel balzo, sperando non venga poi vanificato da una compressione esagerata!
-
Citazione:
adslinkato
non è SkyQ ma è solo 4k ;) abbiamo appena finito gli sviluppi... stanno facendo i test ;)
-
Ritengo di aver compreso che non si trattasse della stessa cosa. :rolleyes:
Pensavo che non fosse comunque male riportare una notizia che dava conto della possibilità di poter finalmente disporre di un decoder UHD Sky... :rolleyes:
-
Citazione:
adslinkato
Ritengo di aver compreso che non si trattasse della stessa cosa. :rolleyes:
Pensavo che non fosse comunque male riportare una notizia che dava conto della possibilità di poter finalmente disporre di un decoder UHD Sky... :rolleyes:
si si scusa... non avevo letto che prima parlavate del 4k e non dello SKY Q come l'oggetto ;)
-
Ho sentito sky l'altro giorno per un problema con i segnali cinema, alla fine della discussione ho chiesto a che punto era lo sviluppo del 4k, il tecnico mi ha detto che entro l'inizio dell'anno dovranno cambiare tutte le tessere sky per una nuova codifica a tutti i clienti, entro l'anno daranno dei prototipi ai dipendenti del decoder 4k, per i clienti però se ne parlerà non prima della fine del 2017!!:eek:
-
Citazione:
eribanno
per i clienti però se ne parlerà non prima della fine del 2017!!
Me lo immaginavo, secondo me lo distribuiranno nei primi mesi del 2018 per pubblicizzare i Mondiali in 4k. In Italia serve l'evento sportivo per lanciare una nuova tecnologia.
-
Citazione:
eribanno
il tecnico mi ha detto che entro l'inizio dell'anno dovranno cambiare tutte le tessere sky per una nuova codifica a tutti i clienti
La tessera però non ha nulla a che vedere con il tipo di trasmissione di cui abilita la ricezione, se le cambieranno sarà per qualche modifica/aggiunta al loro sistema di protezione.
I decoder, quello sì, naturalmente andranno cambiati.
-
L'altro giorno hanno annunciato un canale "fashion" in 4k a partire da aprile, mi sembra strano che si arrivi al 2018
-
Io ho cambiato la tessera ad agosto.